Titolo: Colore disco freno posteriore Inserito da: pipebox87 - Ottobre 10, 2008, 01:53:34 pm come mai il disco del freno posteriore è diventato da grigio a color rame? e non solo nel mio beverly ma anche in tutti quelli che l'hanno comprato nel mio stesso periodo o che cmq avevano superato i 1200/1300km? è normale o si è bruciato?
Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: Phoenyx - Ottobre 10, 2008, 03:10:30 pm se dici ke è difetto di tt i tuoi modelli.. allora sono usciti idi fabbrica così.. prova a kiedere al tuo concessionario ;)
Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: pipebox87 - Ottobre 10, 2008, 03:13:11 pm non dico i miei modelli.. dico che tutti hanno cambiato colore, solo al posteriore e parlo di scooter comprati in luoghi diversi. ma è bruciato? è successo qualcosa? o c'era una specie di patina che man mano se ne va? perchè non è ruggine, è proprio tutto il disco di color rame, e devo dire che è anche bello c sta bene. ma se è danneggiato lo faccio cambiare
Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: demetrio - Ottobre 10, 2008, 04:33:18 pm Che ti costa andare dal tuo concessionario!!!
Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: eddolix - Ottobre 11, 2008, 01:04:50 am non dico i miei modelli.. dico che tutti hanno cambiato colore, solo al posteriore e parlo di scooter comprati in luoghi diversi. ma è bruciato? è successo qualcosa? o c'era una specie di patina che man mano se ne va? perchè non è ruggine, è proprio tutto il disco di color rame, e devo dire che è anche bello c sta bene. ma se è danneggiato lo faccio cambiare Solitamente quel colore esce quando i dischi prendolo l'acqua, è solo una patina, basta qualche frenata e va via.Byez :) Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: pipebox87 - Ottobre 11, 2008, 11:48:06 am non hai capito non è idrossido.......... perchè se no nn ha senso! io il freno davanti lo uso poco e niente in città e quello dovrebbe essere ossidato mentre quello di dietro pulito.... poi acqua non ne hanno presa perchè c'è un sole che spacca le pietre.
è proprio il colore del disco color rame Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: FlavioRoma - Ottobre 11, 2008, 12:09:52 pm Anche se non usi mail il freno anteriore, se il mezzo cammina non e' possibile che sia ossido poiche' le pasticche sono comunque sempre a contatto con il disco; questo per cio' che riguarda l'anteriore.
Per il posteriore, invece, visto che lo usi parecchio probabilmente s'e' scaldato e ha cambiato colore. Probabilmente negli ultimi modelli hanno cambiato la combinazione di metalli e il risultato che si ottiene e' questo. L'acqua puo' formare una patina (che tutti conosciamo) ma non e' questo il tuo caso. Comunque, l'importante e' che il disco nonabbia crepe o segnali di cedimento sulla superficie; hai controllato cio'? Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: demetrio - Ottobre 11, 2008, 03:02:23 pm Anche se non usi mail il freno anteriore, se il mezzo cammina non e' possibile che sia ossido poiche' le pasticche sono comunque sempre a contatto con il disco; questo per cio' che riguarda l'anteriore. Per il posteriore, invece, visto che lo usi parecchio probabilmente s'e' scaldato e ha cambiato colore. Probabilmente negli ultimi modelli hanno cambiato la combinazione di metalli e il risultato che si ottiene e' questo. L'acqua puo' formare una patina (che tutti conosciamo) ma non e' questo il tuo caso. Comunque, l'importante e' che il disco nonabbia crepe o segnali di cedimento sulla superficie; hai controllato cio'? Ma tu sei sicuro di quello che hai detto? A me sembra che non sono sempre a contatto, bensì molto molto vicine, ma non a contatto...Sennò sarebbe costantemente in frenata, anche se loggera!!! Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: pipebox87 - Ottobre 11, 2008, 03:55:52 pm appunto non sono sempre in contatto le pasticche se no sarebbe sempre frenato.
comunque credo anch'io in un nuovo materiale utilizzato, perchè la cosa è stata graduale... prima alcune strisce poi via via più grande fino a diventare adesso tutto color arancio anche lo spessore del disco è diventato di quel colore Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: demetrio - Ottobre 11, 2008, 04:52:34 pm Lunedì portalo dove l'hai comprato e senti quello che ti dice...
Oppure fattelo cambiare direttamente, come ho fatto io con la ventola!!! Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: pipebox87 - Ottobre 11, 2008, 07:49:49 pm ci devo andare per i buchi nel bauletto per lo schienale dato che è tutto in garanzia lo faccio "sfasciare" a lui così non dicono niente se succede qualcosa. e gli parlo anche del disco in caso me lo faccio cambiare
Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: demetrio - Ottobre 12, 2008, 03:34:25 pm Bravo, fatti valere ;)
Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: *Genny*Naples* - Ottobre 16, 2008, 08:44:54 pm quando si fanno di quel colore significa ke sono saliti troppo di temperatura..... forse hai la pinza di dietro che non si apre del tutto (a volte per i residui delle pasticche che vanno nei cilindretti) e rimane quel po a contatto con il disco da farlo tenere sempre caldo forse fin troppo..... fatto sta ke io ho il tourer 400 comprato da nemmeno 2 settimane 1300km e quando spengo il motore e cammino si sentono i dischi che strusciano..... me l'ha sempre fatto anke con il mio vekkio 250 il mio vekkio 200 il mio vekkio 125 il mio vecchio sh....... non chiedetemi il xke'....xke' nn lo so !
Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: pipebox87 - Ottobre 17, 2008, 12:56:51 pm ma guarda che non sono i dischi dei freni che toccano che fanno quel fruscio.
anche appena ritirato lo fa, sarà il mozzo sarà qualcosa nel motore, ma sicuro i freni no Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: FlavioRoma - Ottobre 17, 2008, 01:01:09 pm ma guarda che non sono i dischi dei freni che toccano che fanno quel fruscio. anche appena ritirato lo fa, sarà il mozzo sarà qualcosa nel motore, ma sicuro i freni no Pipe fidati, quando i freni si scaldano si dilatano sia le pasticche che i dischi. Di conseguenza le distanze tra loro diminuiscono; cio' non accade se i freni sono freddi (prova a spostarlo dopo una notte e sentirai che a spinta non c'e' nessun rumore). Era a questo che mi riferivo prima quando dicevo che le pasticche sono sempre a contatto con il disco. Considerate poi che la tolleranza e' minima...si evitano risposte piu' lente a causa della distanta maggiore tra i due componenti ;) Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: pipebox87 - Ottobre 17, 2008, 03:20:44 pm in estate per scendere al mare soprattutto quando dovevo andare a fare benzina, non lo accendevo completamente, e il fruscio c'è comunque e nn penso derivi esclusivamente dai freni
Titolo: Re: Colore disco freno posteriore Inserito da: *Genny*Naples* - Ottobre 17, 2008, 05:15:19 pm in estate per scendere al mare soprattutto quando dovevo andare a fare benzina, non lo accendevo completamente, e il fruscio c'è comunque e nn penso derivi esclusivamente dai freni a me il rumore lo fa sempre freddo caldo tiepido....... e cmq sn le pastikke ke strusciano vicino i diski.... facci caso ke quando fa questo rumore se tiri un poco poco la leva cambia....quindi sono loro..... nessun mozzo o motore fidati ;) quando avevo il 250 delle volte smontavo le pinze per pulire xke' la polvere della pastikke e tanta anke dp poki km..... le pulivo con il compressore.... e quando spostavo lo scooter senza pinze (x portarlo vicino al compressore) non si sentiva una mosca volare ;) e poi sai anke quando si leva questo rumore ??? quando smonti le pinze e premi i cilindretti a mano.....cosi le pastikke saranno aperte al 100% pero alla prima frenata ritornano al loro posto.... cmq questa cosa e' abbastanza normale......xke le pastikke/pompa freni sono autoregolanti al consumo.... infatti piu' le pastikke sono consumate meno i clindretti torneranno indietro totalmente......se non fosse cosi avremo una corsa della leva e un ritardo frenante enorme :) |