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Forum tecnici per il tuo Beverly => Ciclistica 125 - 200 - 250 / ie - 300 => Discussione aperta da: lele73 - Ottobre 04, 2008, 03:19:48 pm



Titolo: quantità olio molle bitubo
Inserito da: lele73 - Ottobre 04, 2008, 03:19:48 pm
Circa due mesi fa ho cambiato l'olio alle forche del mio beverly 250 a carburatore mettendo un olio più denso di gradazione 15W, il mezzo è migliorato sicuramente ma non mi soddisfa ancora perchè affonda sempre abbastanza in frenata e non mi piace molto. Ho rimesso 140cc di olio nuovo nello stelo pari-pari quello che c'era originariamente quando ho tolto il vecchio forse ho rimesso un 5% in più anche se sul manuale d'officina che ho trovato su internet c'è segnato 102cc. Ebbene il mezzo così com'è non mi soddisfa granchè così visto che a molti sul forum hanno dato buoni risultati ho deciso di mettere su il kit Bitubo con molle e olio ma ho alcuni dubbi sul mintaggio del kit. Innanzitutto l'olio in dotazione è un Silkolene proRSF gradazione 5W, voi avete messo lo stesso? La quantità precisa di olio da mettere quant'è? Non vorrei che per la minore gradazione ne vada messo in quantità maggiore, sulle istruzioni di momtaggio Bitubo sta scritto di versare a gambale vuoto alla massima compressione una quantità di olio pari fino a 95mm dal bolrdo superiore e successivamente mettere la molla in dotazione, mi sembra un po' troppo. Forse c'è un errore nelle istruzioni? Chi ha già montato il kit per esperienza personale sa quanto olio va inserito? Non vorrei smontare le forche e non sapere quanto olio mettere, volevo quasi telefonare alla Bitubo per sapere la quantità precisa. grazie fin da ora a chi saprà darmi delucidazioni e
Buon Beverly ;D ;D ;D


Titolo: Re: quantità olio molle bitubo
Inserito da: paskuale - Ottobre 05, 2008, 12:50:12 pm
Sicuramente la migliore informazione potrai ottenerla chiamando direttamente loro, così annulli ogni dubbio.
Cmq nello stelo da originale vari meccanici piaggio mi hanno detto che vanno dentro 125cc di olio e mi sconsigliavano di metterne in + a causa del saltellamento ke si sarebbe potuto verificare in velocità sulle buche.