Titolo: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 12, 2008, 01:59:18 pm Ciao a tutti,
ho deciso di iniziare le prime modifiche al mezzo. Sono sempre stato convintissimo sulla 4Road, ma poi ho preso questa: (http://i14.ebayimg.com/04/i/000/fc/84/b3a8_1.JPG) Deve ancora arrivarmi, spero non ci siano problemi perchè l'ho trovata usata su ebay ::) Ho già letto un pò di commenti sul forum, il sound dovrebbe essere buono, simile alla 4Road mentre esteticamente mi sembra forse più carina... Vedremo 8) Il mio scooter è quasi a 11.000 km, quindi volevo cambiare anche la cinghia e in coppia con lo scarico stavo pensando anche al Multivar Malossi. Leggendo il forum in molti consigliano pesi da 13,5. Confermate? Alla fine quello che cerco sono: - Uno scarico esteticamente più bello dell'originale con un sound migliore; - Una buona accelerazione da fermo con spunto continuo-rapido-lineare fino alla velocità max. Quindi più che pensare ad aumentare la velocità massima vorrei più spunto e più allungo. Secondo voi sono sulla strada buona? Lo scarico GPR si monta sul collettore originale giusto? Ma bisogna saldare? Ci sono altre cose che sarebbe meglio cambiare? Frizione? Altro? Multivar + scarico = molla bianca + tutti e sei i pesi da 13,5? NB = Lo scarico + altre modifiche saranno montate in conce per non perdere la garanzia di 14 mesi che ho ricevuto sull'usato ;) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: demetrio - Agosto 12, 2008, 04:20:25 pm Cambia le mollette della frizione con quelle bianche della malossi, oppure quelle gialle....Forse gialle sono troppo rigide....
Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 12, 2008, 04:26:34 pm Cambia le mollette della frizione con quelle bianche della malossi, oppure quelle gialle....Forse gialle sono troppo rigide.... su cosa incidono le molle della frizione? Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: demetrio - Agosto 12, 2008, 04:37:00 pm Cambia le mollette della frizione con quelle bianche della malossi, oppure quelle gialle....Forse gialle sono troppo rigide.... su cosa incidono le molle della frizione? varia la durezza in base al colore: dalle meno dure alle più dure sono bianche gialle e rosse. Più le mollette frizione sono dure, e più la frizione attaccherà ad un numero di giri maggiore facendo aumentare lo scatto/spunto in partenza. Per contro attaccando ad un numero di giri maggiore la frizione sarà sottoposta ad uno stress/usura maggiore e la velocità minima di marcia sarà leggermente più alta. Se le vuoi cambiare ti consiglierei di provare le bianche per prime... facci sapere eventualmente Sono stato chiaro??? Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Luicri85 - Agosto 12, 2008, 04:56:35 pm Se stai montando lo scarico fai tutto in una volta: Variatore (polini) con i rispettivi rulli presenti nella scatola, molla di contrasto bianca, una bella cinghia nuova (se vuoi, altrimenti lascia quella che hai).... Le mollettine della frizione non sono estremamente necessarie, anche perchè una volta montata la molla bianca aumentano i numeri di giri con cui attacca la frizione ;) ;)
La frizione non vale la pena cambiarla :) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 12, 2008, 06:52:01 pm Cambia le mollette della frizione con quelle bianche della malossi, oppure quelle gialle....Forse gialle sono troppo rigide.... su cosa incidono le molle della frizione? varia la durezza in base al colore: dalle meno dure alle più dure sono bianche gialle e rosse. Più le mollette frizione sono dure, e più la frizione attaccherà ad un numero di giri maggiore facendo aumentare lo scatto/spunto in partenza. Per contro attaccando ad un numero di giri maggiore la frizione sarà sottoposta ad uno stress/usura maggiore e la velocità minima di marcia sarà leggermente più alta. Se le vuoi cambiare ti consiglierei di provare le bianche per prime... facci sapere eventualmente Sono stato chiaro??? si molto chiaro grazie ;) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 12, 2008, 07:01:35 pm Se stai montando lo scarico fai tutto in una volta: Variatore (polini) con i rispettivi rulli presenti nella scatola, molla di contrasto bianca, una bella cinghia nuova (se vuoi, altrimenti lascia quella che hai).... Le mollettine della frizione non sono estremamente necessarie, anche perchè una volta montata la molla bianca aumentano i numeri di giri con cui attacca la frizione ;) ;) La frizione non vale la pena cambiarla :) Si certo pensavo di fare tutto in una volta. La cinghia è ancora l'originale, ha quasi 11.000 km penso sia il caso di cambiarla, visto il tipo di intervento. Perchè mi consigli il vario Polini e non il Multivar 2000 Malossi? Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Dreamzer - Agosto 13, 2008, 12:54:06 pm Se posso esserti d'aiuto io prima avevo un beverly 200 con 4road e vario malossi e avevo settato la trasmissione con rulli da 14g molla di contrasto bianca (compresa nella confezione del vario) e mollettine bianche alla frizione (originale).
Cosi settato avevo uno sprint eccezzionale dai 25km/h in su, in partenza da fermo non ho potuto fare di piu perchè mi è stato spiegato che dipende dai motori a 4v che sono fiacchi in partenza, ma la cosa mi ha preoccupato poco perchè i 25km/h li raggiungi subito manco te ne accorgi. Magari dai anche una pulitina alla frizione visto che ci sei. Spero di esserti stato d'aiuto ;D P.S il mio settaggio si riferisce con marmitta 4road però credo cambi poco con la gpr al massimo prova a mettere le molle gialle alla firzione fai un po di prove, la trasmissione se regolata bene ti sembra di avere un'altro mezzo! Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: demetrio - Agosto 13, 2008, 01:01:50 pm Non sono sicuro ma forse le mollette gialle sono troppo rigide...E' come partire in seconda ;D eleggermente alto di giri
Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: sira - Agosto 14, 2008, 06:57:12 pm ciao..sicome sono in trattativa per una gpr pure io..volevo chiederti gentilmente se appena la monti mi fai sapere che sound ha e se posti una foto perche non so come ci sta tenendo conto che è molto piu lunga di quella originale e mi sembra di aver capito che rimane abbastanza rispetto a una 4road..ti ringrazio in anticipo ciao silvano
Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: totopoint - Agosto 14, 2008, 07:07:39 pm ciao..sicome sono in trattativa per una gpr pure io..volevo chiederti gentilmente se appena la monti mi fai sapere che sound ha e se posti una foto perche non so come ci sta tenendo conto che è molto piu lunga di quella originale e mi sembra di aver capito che rimane abbastanza rispetto a una 4road..ti ringrazio in anticipo ciao silvano io l'ho già montata come sound è una favola come prestazioni acquisti poco ha solo una pecca che è quella nel montaggio: ha solo una fascetta e a dir la verità non mi piace come metodo(http://img139.imageshack.us/img139/5203/sn150844ha5.jpg) (http://img374.imageshack.us/img374/8525/sn150735ve3.jpg) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: totopoint - Agosto 14, 2008, 07:09:14 pm ah dimenticavo la mia non è quella postata nella foto da aleghese, ma è il tipo nuovo con il db killer estraibile ;)
Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: sira - Agosto 14, 2008, 07:22:03 pm ciao..grazie sei stao gentilissimo..senti..secondo te una gpr che era montata su un x9 250 evolution si puo montare sul beverly 250 dico a livello di fascietta per il fissaggio..e poi saranno lunghe tutte uguali o variano le lunghezze tenendo conto che il motore è lo stesso?..
Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: totopoint - Agosto 14, 2008, 07:24:13 pm è la stessa cambia solo la staffa. comunque non è un problema quella la fai fare da un buon fabbro anche perchè l'originale fa pena infatti io l'ho fatta rifare molto più resistente. ;)
Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: demetrio - Agosto 14, 2008, 07:27:06 pm ciao..sicome sono in trattativa per una gpr pure io..volevo chiederti gentilmente se appena la monti mi fai sapere che sound ha e se posti una foto perche non so come ci sta tenendo conto che è molto piu lunga di quella originale e mi sembra di aver capito che rimane abbastanza rispetto a una 4road..ti ringrazio in anticipo ciao silvano Questa l'ho presa dal sito della gpr... E' quella di Lorenzo250... Bellissima... (http://img211.imageshack.us/img211/9315/grandebeverly25020interni1.jpg) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 15, 2008, 03:29:12 am Se posso esserti d'aiuto io prima avevo un beverly 200 con 4road e vario malossi e avevo settato la trasmissione con rulli da 14g molla di contrasto bianca (compresa nella confezione del vario) e mollettine bianche alla frizione (originale). Cosi settato avevo uno sprint eccezzionale dai 25km/h in su, in partenza da fermo non ho potuto fare di piu perchè mi è stato spiegato che dipende dai motori a 4v che sono fiacchi in partenza, ma la cosa mi ha preoccupato poco perchè i 25km/h li raggiungi subito manco te ne accorgi. Magari dai anche una pulitina alla frizione visto che ci sei. Spero di esserti stato d'aiuto ;D P.S il mio settaggio si riferisce con marmitta 4road però credo cambi poco con la gpr al massimo prova a mettere le molle gialle alla firzione fai un po di prove, la trasmissione se regolata bene ti sembra di avere un'altro mezzo! Ti ringrazio, cmq la configurazione ideale ora mi è più chiara. Alla fine vorrei avere una buona ripresa/allungo senza aumentare la vel max e senza penalizzare troppo i consumi... :) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 15, 2008, 03:34:13 am ah dimenticavo la mia non è quella postata nella foto da aleghese, ma è il tipo nuovo con il db killer estraibile ;) Cioè la mia è il modello vecchio? Tu hai tolto il db killer? Io sinceramente pensavo di lasciarlo perchè parcheggio tutti i giorni in centro paese e non vorrei disturbare troppo. Un ragazzo che lavora con me ha tolto il db killer sulla $road del runner e il sound è quasi esagerato soprattutto al minimo... :-X In che senso hai fatto rifare la staffa? Ti si è pigata? Con una sola fascetta per il fissaggio è troppo ballerina? Però dovrebbe pesare poco... Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 15, 2008, 03:35:57 am Non sono sicuro ma forse le mollette gialle sono troppo rigide...E' come partire in seconda ;D eleggermente alto di giri meglio di no vorrei abbastanza ripresa da subito... 8) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 15, 2008, 03:37:31 am ciao..sicome sono in trattativa per una gpr pure io..volevo chiederti gentilmente se appena la monti mi fai sapere che sound ha e se posti una foto perche non so come ci sta tenendo conto che è molto piu lunga di quella originale e mi sembra di aver capito che rimane abbastanza rispetto a una 4road..ti ringrazio in anticipo ciao silvano certo che si molto volentieri, però parliamo di fine mese... Verrà spedita lunedi 18... :-\ Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 15, 2008, 03:39:23 am ciao..sicome sono in trattativa per una gpr pure io..volevo chiederti gentilmente se appena la monti mi fai sapere che sound ha e se posti una foto perche non so come ci sta tenendo conto che è molto piu lunga di quella originale e mi sembra di aver capito che rimane abbastanza rispetto a una 4road..ti ringrazio in anticipo ciao silvano Questa l'ho presa dal sito della gpr... E' quella di Lorenzo250... Bellissima... (http://img211.imageshack.us/img211/9315/grandebeverly25020interni1.jpg) Non capisco se è la foto ma quello di totopoint sembra molto più inclinata verso l'alto... ??? Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Dreamzer - Agosto 15, 2008, 01:24:49 pm Se posso esserti d'aiuto io prima avevo un beverly 200 con 4road e vario malossi e avevo settato la trasmissione con rulli da 14g molla di contrasto bianca (compresa nella confezione del vario) e mollettine bianche alla frizione (originale). Cosi settato avevo uno sprint eccezzionale dai 25km/h in su, in partenza da fermo non ho potuto fare di piu perchè mi è stato spiegato che dipende dai motori a 4v che sono fiacchi in partenza, ma la cosa mi ha preoccupato poco perchè i 25km/h li raggiungi subito manco te ne accorgi. Magari dai anche una pulitina alla frizione visto che ci sei. Spero di esserti stato d'aiuto ;D P.S il mio settaggio si riferisce con marmitta 4road però credo cambi poco con la gpr al massimo prova a mettere le molle gialle alla firzione fai un po di prove, la trasmissione se regolata bene ti sembra di avere un'altro mezzo! Ti ringrazio, cmq la configurazione ideale ora mi è più chiara. Alla fine vorrei avere una buona ripresa/allungo senza aumentare la vel max e senza penalizzare troppo i consumi... :) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: totopoint - Agosto 15, 2008, 02:00:05 pm ah dimenticavo la mia non è quella postata nella foto da aleghese, ma è il tipo nuovo con il db killer estraibile ;) Cioè la mia è il modello vecchio? Tu hai tolto il db killer? Io sinceramente pensavo di lasciarlo perchè parcheggio tutti i giorni in centro paese e non vorrei disturbare troppo. Un ragazzo che lavora con me ha tolto il db killer sulla $road del runner e il sound è quasi esagerato soprattutto al minimo... :-X In che senso hai fatto rifare la staffa? Ti si è pigata? Con una sola fascetta per il fissaggio è troppo ballerina? Però dovrebbe pesare poco... se togli il db killer fa un sound da paura però a dir la verità io non lo tolgo mai perchè il suono che fa con il db killer inserito mi piace comunque. sto cercando di mettere una seconda staffa così su due staffe dovrebbe lavorare meglio sulle strade disconnesse, sai dalle mie parti le strade sono piene di buche. ciaooooooooooooooooooo ;) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: totopoint - Agosto 15, 2008, 02:05:58 pm Non capisco se è la foto ma quello di totopoint sembra molto più inclinata verso l'alto... ??? (http://img142.imageshack.us/img142/3203/res01528kp5.jpg) (http://img142.imageshack.us/img142/4665/res01530qk3.jpg) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Lorenzo250 - Agosto 18, 2008, 01:24:18 pm Questa l'ho presa dal sito della gpr... E' quella di Lorenzo250... Bellissima... (http://img211.imageshack.us/img211/9315/grandebeverly25020interni1.jpg) non è che è quella che ho io.... è proprio il mio beverly quello ;D ;D ;D ;D la nuova gpr che ha totopint è piu inclinata verso l'alto, sta davvero bene sull' S... peccato però che la parte finale a mio avviso sia un pugno in faccia.. state comunque molto attenti alle inclinazioni verso l'alto: già la mia viaggiando in due (passeggera da nemmeno 50kg) su avvallamenti e buche sbatte contro la carena.... e ho i bitubo! per il settaggio, io ho i 12 grammi circa ma ho pure il torque driver malossi... se hai solo variatore malossi, cnghia di serie e correttore di serie allora si, potrebbero andare i 13,5 o i 13, insomma non scenderi sotto i 13 e nn andrei oltre i 14 grammi. Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: demetrio - Agosto 18, 2008, 07:20:54 pm Questo l'ho presa dal sito della gpr... E' quello di Lorenzo250... Bellissima... (http://img211.imageshack.us/img211/9315/grandebeverly25020interni1.jpg) non è che è quella che ho io.... è proprio il mio beverly quello ;D ;D ;D ;D la nuova gpr che ha totopint è piu inclinata verso l'alto, sta davvero bene sull' S... peccato però che la parte finale a mio avviso sia un pugno in faccia.. state comunque molto attenti alle inclinazioni verso l'alto: già la mia viaggiando in due (passeggera da nemmeno 50kg) su avvallamenti e buche sbatte contro la carena.... e ho i bitubo! per il settaggio, io ho i 12 grammi circa ma ho pure il torque driver malossi... se hai solo variatore malossi, cnghia di serie e correttore di serie allora si, potrebbero andare i 13,5 o i 13, insomma non scenderi sotto i 13 e nn andrei oltre i 14 grammi. Si si lo so, me lo ricordo che l'avevi detto che mettesti le foto sul sito ;) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Domenico - Agosto 18, 2008, 10:24:32 pm lorenzo hai ovviato in qualke modo al problema dello sbattimento sulla scocca ???
perkè è veramente un peccato ... la vekkia è nettamente + bella della nuova ... stupenda ... Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 19, 2008, 04:21:02 am La configurazione che ti ho suggerito sul mio 200 era in linea con le tue esigenze, buona accellerazione allungo non penalizzato e consumi giusto un pelino piu alti ! [/quote] Ottimo grazie mille, non vedo l'ora di provare... ;D Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 19, 2008, 04:35:27 am x totopoint:
vero, inclinata è molto bella ;) E' stata una tua scelta quando hai rifatto fare la staffa? Non hai i problemi di "toccare" come Lorenzo? x Lorenzo: grazie delle dritte :) Ma come può toccare la scocca se è stata fatta appositamente per il Beverly? Hai cambiato anche tu la staffa? Hai notato cambiamenti di calore per il passeggero che siede dietro rispetto allo scarico originale? Quella che ho preso dovrebbe essere come la tua modello vecchio solo che CARBON anzichè ALLUM sempre tipo ovale giusto? Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 19, 2008, 04:45:33 am Mercoledi dovrei ricevere lo scarico.
Giovedi pensavo di andare in conce (Yamaha) dove ho preso lo scooter per ordinare il materiale e fissare un appuntamento per l'intervento. La GPR la porto io quindi richiesto solo montaggio. Pezzi da ordinare e prezzi che circa mi devo aspettare: Vario Malossi € 100,00 e tengo la molla bianca ma cambio i rulli Rulli Malossi da 13,5 € 20,00 Cinghia Malossi € 30,00 Molle frizione Malossi gialle € 30,00 Più la manodopera per montaggio scarico, vario e pulizia Malossi, potrebbero bastare una 50ina di €? Totale "a spanne" € 230,00 può essere? Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: totopoint - Agosto 19, 2008, 06:24:38 am x totopoint: la staffa l'ho fatta rifare in quanto quella in dotazione mi si è spezzatta :-\vero, inclinata è molto bella ;) E' stata una tua scelta quando hai rifatto fare la staffa? Non hai i problemi di "toccare" come Lorenzo? non tocca la carena perchè nel kit di montaggio esce un distanziale in modo che si allontana dallo scooter e anche con gli ammortizzatori a fondo non tocca la carena ;) Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Domenico - Agosto 19, 2008, 10:12:23 am toto il distanziale và applicato sulla staffa ? di quanti mm è ?
Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: totopoint - Agosto 19, 2008, 04:19:39 pm domenico si, il distanziale va applicato sulla staffa ed è più o meno dello spessore di un rullo malossi ;)( 1,5cm circa)
Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Domenico - Agosto 19, 2008, 04:47:59 pm grazie dell'informazione toto !
Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 25, 2008, 05:33:50 pm ARRIVATA!!!!!
Spettacolo, esteticamente bellissima, è molto inclinata... ;D Sound bellissimo ;D ;D ;D A breve le foto... Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Lorenzo250 - Agosto 26, 2008, 09:02:21 am ciao, se la staffa che trovi dentro è una cazzata simile a quella che vedi sul beverly mio nel sito gpr, stai attento... quel silentblock è talmente morbido che ti fa oscillare tantissimo il terminale e alla fine ti si rompe la saldatura dell'innesto collettore-corpo silenziatore, dato che l'acciao è spesso si e no mezzo millimetro (nn sto scherzando, avrai già sentito quanto è leggero sto scarico).
io l'ho risaldata per bene e adesso a breve proverò (dopo la revisione che devo fare) a eliminare quel cavolo di mega silentblock... o provo senza, come del resto lo scarico di serie, oppure cerco un silent piu piccolino... o me lo autocostruisco. credo che senza tale silentblock le oscillazioni spariscano e nn tocchi piu a meno di essere in due con precarico ammortizzatori al minimo Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: totopoint - Agosto 26, 2008, 04:16:50 pm ciao, se la staffa che trovi dentro è una cazzata simile a quella che vedi sul beverly mio nel sito gpr, stai attento... quel silentblock è talmente morbido che ti fa oscillare tantissimo il terminale e alla fine ti si rompe la saldatura dell'innesto collettore-corpo silenziatore, dato che l'acciao è spesso si e no mezzo millimetro (nn sto scherzando, avrai già sentito quanto è leggero sto scarico). lorenzo non ti consiglio di eliminare il silent-block io ho spaccato la staffa in quanto non attutisce per nulla le buche e le vibrazioni ;)io l'ho risaldata per bene e adesso a breve proverò (dopo la revisione che devo fare) a eliminare quel cavolo di mega silentblock... o provo senza, come del resto lo scarico di serie, oppure cerco un silent piu piccolino... o me lo autocostruisco. credo che senza tale silentblock le oscillazioni spariscano e nn tocchi piu a meno di essere in due con precarico ammortizzatori al minimo Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Lorenzo250 - Agosto 26, 2008, 04:33:49 pm bè io ho spaccato per colpa di quello ;D
una soluzione comunque la troverò. adesso tanto devo girare con lo scarico di serie perchè a brevissimo devo fare la revisione. Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 27, 2008, 04:23:38 pm ho usato la staffa che ho trovato in scatola.
Lo scarico sembra ben saldo, Anche in 2 non tocca con l'ammo a fine corsa è solo molto vicino... Io devo fare la revisone nel 2009 non passi con la GPR??? Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: totopoint - Agosto 27, 2008, 04:24:30 pm ho usato la staffa che ho trovato in scatola. meglio cambiarla con l'originale per l'occasione... tanto che ti costa ;)Lo scarico sembra ben saldo, Anche in 2 non tocca con l'ammo a fine corsa è solo molto vicino... Io devo fare la revisone nel 2009 non passi con la GPR??? Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Lorenzo250 - Agosto 27, 2008, 04:39:23 pm di regola no, non la passi anche perchè c'è anche il controllo emissioni che comunque dovrebbe controllare per lo piu il CO e le polveri fini... se nn sbaglio...
ora comunque sia c'è anche la legge che se un mezzo nasce catalizzato, lo scarico aftemarket pure lo deve essere. Titolo: Re: Prime modifiche Bev250carb, scarico GPR, consigli su Multivar, ecc. Inserito da: Aleghese - Agosto 31, 2008, 04:03:12 am Solo il disturbo del smonta monta e rimonta, cmq tranqui lo farò ;)
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