Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 500 => Discussione aperta da: mirkolone - Luglio 29, 2008, 03:33:38 pm



Titolo: DOMANDA ESISTENZIALE
Inserito da: mirkolone - Luglio 29, 2008, 03:33:38 pm
Ciao raga, domanda esistenziale.

ma se monto solo 4 road a un master 500 ie la resa del motore aumenta o diminuisce?! consuma di più o di meno?!

So che ne avete già parlato ma nei vari post uno dice una roba e l'altro smentisce, non c'è una linea comune.

A I U T A T E M I!!!!


Titolo: Re: DOMANDA ESISTENZIALE
Inserito da: mirkolone - Luglio 29, 2008, 05:09:27 pm
In altre parole... qualcuno col cruiser ha montato una 4road??? se si poù mettere qualche foto?

I consumi sono diminuiti (in teoria dovrebbe essere così eliminando il catalizz)?
e le prestazioni???

5 kg in meno rispetto all'originale si sentono?


Dai ragazzi dite la vostra!  :) ;) :D ;D >:( :( :o 8) ??? ::) :P :-[ :-X :-\ :-* :'(


Titolo: Re: DOMANDA ESISTENZIALE
Inserito da: FlavioRoma - Luglio 29, 2008, 05:17:12 pm
Allora...parlo per esperienza "motoristica" sugli scooter 4 tempi in genere.

Non trattandosi, appunto, di scooter 2 tempi dove il cambio della marmitta accentua le prestazioni in maniera piu' sensibile, nel caso del 4 tempi si possono sentire incrementi solo se la trasmissione viene tarata in maniera ottimale.

Tale "ottimizzazione" serve a colmare il vuoto che uno scarico piu' "libero" tende a creare su un motore a valvole.

Ci sono parecchi utenti del forum che hanno montato marmitte di varie marche e modelli, vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare.  ;)

Di certo 5 chili in meno non sono pochi...sempre che la trasmissione compensi la mancanza che si ottiene montando una marmitta piu' aperta.


Titolo: Re: DOMANDA ESISTENZIALE
Inserito da: Dimy - Agosto 11, 2008, 10:35:06 pm
Io ti parlo di moto,dato che di scooter e' il primo che ho.E' piu una sensazione di sound che tutto..io miglioramenti che si possono percepire su strada non ne ho visti,se proprio devo dirtene uno,forse prende i giri prima.Magari al banco avra' preso anche 1Cv ma tu non te ne accorgi.E' quello che ho constatato su Un Hornet 600 e un GSX-R,ovviamente con carburazione e/o iniezione riviste per il nuovo scarico.


Titolo: Re: DOMANDA ESISTENZIALE
Inserito da: eddolix - Agosto 12, 2008, 01:25:06 am
Io ti parlo di moto,dato che di scooter e' il primo che ho.E' piu una sensazione di sound che tutto..io miglioramenti che si possono percepire su strada non ne ho visti,se proprio devo dirtene uno,forse prende i giri prima.Magari al banco avra' preso anche 1Cv ma tu non te ne accorgi.E' quello che ho constatato su Un Hornet 600 e un GSX-R,ovviamente con carburazione e/o iniezione riviste per il nuovo scarico.
Non scherziamo.
Uno scarico completo e non solo il terminale su una Moto cambia e molto.
Meno peso, più cavalli e diversa curvatura della coppia.
Ovviamente ci vuole come già detto uno scarico completo e fatto bene.
Solo il terminale è solo sound ed estetica anche se chi li vende spaccia cv a iosa ;)

Byez :)


Titolo: Re: DOMANDA ESISTENZIALE
Inserito da: paskuale - Agosto 12, 2008, 02:50:44 am
Quoto quanto dice eddo, la curvatura della coppia max si cambia radicalmente !
Il peso è un elemento molto variabile, molto anke negli scooter.
Ovviamente il guadagno in cavalli è proporzionato al tipo di motore, non aspettiamoci cavalli a raffica su uno scooter !