Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 200 => Discussione aperta da: Dreamzer - Giugno 06, 2008, 10:01:34 pm



Titolo: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 06, 2008, 10:01:34 pm
Salve a tutti,
dopo aver risolto un problema di carburazione al mio beverly ho riscontrato un altro problema uscendo dal meccanico..
Appena mi sono avviato a filo di gas il bev andava piu ke bene poi dopo un centinaio di metri al minimo ha iniziato a saltellare nel senso ke come se avesse degli strappi ke poi pero scomparivano con apertura di gas e per poi ripresentarsi non appena staccavo e ricamminavo piano (20/30 kmh) ..ora la mia domanda é secondo voi é la frizione ke slitta? aspetto con anzia suggerimenti grazie  :)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: totopoint - Giugno 06, 2008, 10:03:23 pm
hai fatto controllare la cinghia


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Phoenyx - Giugno 06, 2008, 10:04:44 pm
esattamente sono i sintomi di una frizione ke slitta..
sarà consumata o come detto da toto può anke essere la cinghia..
meno probabile però ;)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 06, 2008, 10:06:01 pm
la cinghia l ho appena cambiata 100 km fa prima di portarlo a carburare é nuova ed originale piaggio ..dite ke é la frizione quindi? ma con un pulita alla suddetta e alla campana risolverei?


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: paskuale - Giugno 06, 2008, 10:06:15 pm
Si Angelo, molto probabilmente è colpa della frizione !
A proposito, qual'era il problema ?
 ;)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 06, 2008, 10:10:04 pm
il meccanico non se lo spiega ma avevo perso un pezzo nel carburatore un certo polverizzatore! a proposito vieni su msn un sec :D


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: paskuale - Giugno 06, 2008, 10:11:29 pm
il meccanico non se lo spiega ma avevo perso un pezzo nel carburatore un certo polverizzatore! a proposito vieni su msn un sec :D

oddio ce ne vuole a perdere il polverizzatore !  :o
a tra poco su msn, finisco di postare ed entro !


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 07, 2008, 10:36:16 am
Cmq il singhiozzamento ke da lo fa molto forte in partenza quasi come se si spegnesse non so se rendo l'idea ...tipo parto e non é ke vibra forte ma come se ci fosse uno ke stacca la spina per poi rimetterla subito (come se premessi sul bottone ke disalimenta la candela ecco)  poi pero apro il gas e va benissimo e in rilascio e a velocita basse urbane (tipo nel traffico) mi fa sempre il difettone ke fa in partenza ...
Inizialmente credevo fosse il carburatore sporco ecc lho fatto controllare e rifare tutta la carburazione con altri problemi , pero questo problema non si é risolto allora non mi é rimasto ke pensare alla frizione perchè alla centralina ho paura di pensarci  ;D.
Io pero mi pongo una domanda ..se é la frizione il danno non dovrebbe prorio farlo sempre? lungo tutta l'accellerazione?
P.S. cerco di fare un video con l'aiuto di un mio amico per vedere come si presenta il problema perche non vorrei ke io credo sia una cosa e poi ne é un altra


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Phoenyx - Giugno 07, 2008, 11:27:30 am
se fosse lafrizione normalmente lo farebbe solo nelle partenze sino al di sotto dei 20 km/h ;)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: paskuale - Giugno 07, 2008, 12:09:03 pm
se è la frizione lo fa solo negli istanti di attacco e stacco...
una volta ke ha ingranato il problema scompare x ricomparire qnd stacca/attacca...


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 07, 2008, 03:47:09 pm
Si ma se é la frizione non dovrebbe tremare tipo? il mio fa come se di fosse qualcuno ke gira la kiave dal quadro per poi riaccendere.. poi stamattina ho fatto una bella tirata in autostrada siu 130/140kmh (ovviamente a takimetro beverly) e andava bene pure in rilascio , appena ho pagato il casello andava bene pare ke si era aggiustato miracolosamente .
dopo aver fatto un paio di km pero ritorna il problema a filo di gas e in partenza ... mio padre l'ha provato dicendo ke lo scooter tende ad ingrassarsi troppo al minimo per questo quando ho tirato in autostrada era quesi scompraso e ke camminando in urbano a minimo si é reimbrattato ...pero non saprei la carburazione è stata appena fatta la candela esce bella nocciola ...
ah dimenticavo in autostrada erano scomparsi pure gli scoppietti in rilascio , appena pero ho fatto il famoso percorso urbano sono ritornati molto assordanti tipo custom..
Sto seriamente pensando di dargli fuoco a sto beverly ;D


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 08, 2008, 12:36:12 am
se è la frizione lo fa solo negli istanti di attacco e stacco...
una volta ke ha ingranato il problema scompare x ricomparire qnd stacca/attacca...


Ma quindi se dici ke lo fa quando attacca/stacca vuol dire ke probabilmente é quello il difetto? per "stacca" intendi rilascio ?


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: paskuale - Giugno 08, 2008, 02:28:14 am
per stacca intendo qnd va in folle !
Cmq solitamente il problema della frizione scompare dando una bella strigliata al motore, xkè tende a pulirsi un pò e a raffreddarsi ruotando !
Poi nel traffico si riaccumulano i detriti di ferodo ed ecco il problema !
 Questa è un'ipotesi  ;)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 08, 2008, 09:06:34 am
si ma il vuoto in partenza ho notato ke lo fa anche da fermo sul cavalletto facendo girare la ruota.. hai presente quando si accellera sul cavalletto e si fa girare la ruota fortissima? ...ecco a me quel difetto lo fa anche in quel caso sento prorio l'ammanco sull accelleratore... :(


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 08, 2008, 09:31:38 am
la frizione questo difetto lo fa anche sul cavalletto?


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Plasticone - Giugno 09, 2008, 02:24:48 pm
la frizione questo difetto lo fa anche sul cavalletto?

Io avevo un problema simile, a basse velocita' (circa 20/30 km/h di tachimetro).
Era praticamente impossibile "cercare parcheggio"; cangureggiava alla grande...
Il bello e' che anche sul cavalletto, si sentiva un baccano mondiale se si
cercava di stare a "bassa velocita' della ruota posteriore"....
Il doc ha sostituito un po' tutto, compreso il cuscinetto che sta sul carter...
...dopo aver inutilmente "sostituito per test" (nel senso che ci metteva i
pezzi di altri bev. in officina che non presentavano il difetto) quasi tutto.
Di fatto con cinghia, rulli e per l'appunto il fantomatico cuscinetto il problema
si e' ridotto; non del tutto annullato ma ridotto.
E non era correlato al caldo/freddo....

P.


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 09, 2008, 02:59:36 pm
si ma a me da un problema non a livello di trasmissione anche perche il meccanico ha aperto il carter e é tutto apposto ...il problema ancora non si è individuato dopo aver pensato prima alle piccole cose senza buoni risultati mi sa ke ci ramifikeremo piu in alto .
Ora il prossismo test sara la bobina.. se invece non si dovesse risolvere faro procedere con il controllo centralina é l'ultima cosa credo, a meno ke non si é danneggiata qualche valvola (pero non credo perchè dopo i 30 km/h sale di giri ke é una bellezza).

P.s. dopodomani devo pure andare in inghilterra 10 giorni  faro telefonate internazionali per sapere a ke punto sta il mio porcello  ;Dsperiamo bene non mi scoraggio ;D


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: paskuale - Giugno 09, 2008, 03:20:45 pm
Angelo purtroppo ci sarebbe da guardarlo 1 pò il tuo scooter, mi viene difficile fare pronostici così a distanza. Ma credo d poter smentire le valvole: se trafilano avresti anke problemi sull'avviamento a causa del trafilaggio.


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 09, 2008, 03:36:30 pm
paskuale se non riesco a risolvere per quando torno e per te non é un prob affronto l'autostrada cosi come sta e cerco di arrivare a caserta a portartelo a vedere :D


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: paskuale - Giugno 09, 2008, 03:45:01 pm
e si, tnt settp rox mi tolgo i 2 esami  ;D


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: BcS - Giugno 09, 2008, 04:30:47 pm
fatti qualche km a velocità max... cosi vedi se il problema sparisce o perlomeno si attenua..


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 09, 2008, 04:51:39 pm
a velocita massima l'ho gia fatto..sono andato in autostrada ho fatto ben 5-6 km tra i 120 e i 140 km/h, appena ho rallentato per pagare il pedaggio sembrava essere scomparso in parte ma appena uscito dall autostradaed ho fatto un po di percorso urbano si é ripresentato ...
Quello lo scooter va bene se tiro al max va male se passeggio ai tra i 20 e i 30 km/h , in partenza e in staccata


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Luicri85 - Giugno 10, 2008, 05:16:50 pm
a velocita massima l'ho gia fatto..sono andato in autostrada ho fatto ben 5-6 km tra i 120 e i 140 km/h, appena ho rallentato per pagare il pedaggio sembrava essere scomparso in parte ma appena uscito dall autostradaed ho fatto un po di percorso urbano si é ripresentato ...
Quello lo scooter va bene se tiro al max va male se passeggio ai tra i 20 e i 30 km/h , in partenza e in staccata

Se ti posso essere di aiuto ti dico che succede tutt'ora anche a me.. ho il 250 iniezione e il problema che poni tu è da attribuire alla frizione che scivola ed aggancia male con la campana! questo problema si ha solo quando la frizione cerca di attaccare alla campana per dare il movimento, cioè tra i 15 e i 30 km/h! Solitamente questo problema si riscontra dopo che si è effettuato qualche apertura e chiusura di acceleratore, sopratutto nel traffico o nei traggitti a velocità basse.... I sintomi sono brusche botte, saltellamento e spasma del motore che borbotta... ;)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: BcS - Giugno 10, 2008, 05:22:36 pm
a velocita massima l'ho gia fatto..sono andato in autostrada ho fatto ben 5-6 km tra i 120 e i 140 km/h, appena ho rallentato per pagare il pedaggio sembrava essere scomparso in parte ma appena uscito dall autostradaed ho fatto un po di percorso urbano si é ripresentato ...
Quello lo scooter va bene se tiro al max va male se passeggio ai tra i 20 e i 30 km/h , in partenza e in staccata

Se ti posso essere di aiuto ti dico che succede tutt'ora anche a me.. ho il 250 iniezione e il problema che poni tu è da attribuire alla frizione che scivola ed aggancia male con la campana! questo problema si ha solo quando la frizione cerca di attaccare alla campana per dare il movimento, cioè tra i 15 e i 30 km/h! Solitamente questo problema si riscontra dopo che si è effettuato qualche apertura e chiusura di acceleratore, sopratutto nel traffico o nei traggitti a velocità basse.... I sintomi sono brusche botte, saltellamento e spasma del motore che borbotta... ;)

se penso che il beverly costa sui 4000 euro mi viene su un nervoso...  >:(


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 10, 2008, 10:57:59 pm
Ieri mattina il meccanico ha aperto il carter con me presente e problemi a livello di trasmissione non ce ne sono per sicurezza ha pulito la frizione e la campana ...
Lui ha detto ke probabilmente é la bobina o cmq bisogna andare a ricercare il problema nell' elettronica a sto punto , perchè se lo scooter in partenza, in staccata e a passeggio  da quel pesante senzo di vuoto (tipo mancanza di corrente) e la carburazione a minimo é perfetta e la frizione e tutta la trasmissione anche ,vuol dire ke per forza é elettronica!
Ora a quanto costa costa non mi importa basta ke mi fa scorrazzare di nuovo con il mio porcello perchè dopo 2 settimane di test e prove inizio ad essere stanco ed esaurito!!! ;D

P.S. non mi arrendo anzi spero di capire il problema cosi se in futuro a qualcuno dovesse succedere una cosa simile gia sa dove agire e si risparmia sto stress hihihih


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: paskuale - Giugno 11, 2008, 01:10:51 am
Angelo spero x te si risolva al + presto  ;)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 27, 2008, 10:22:11 pm
dunque amici miei  ;D
La situazione é la seguente: sono tornato da Londra domenica sera (il bev é stato 10 giorni dal meccanico) lunedi kiamo il mecca e mi dice ke il problema stava nello spillo conico e galleggiante situati nel carburatore..
io da ottimista vado al negozio e spendo la bellezza di 70 euro per entrambi (ladri) e glie li porto ieri...
STamattina ritiro il beverly e sembrave essere di nuovo tutto ok finke oggi pomeriggio facendo una salita piu ripida ha ripresentato gli sessi sintomi ammanco sia in salita- accellerazione da fermo  e decellerazione ...
Io sinceramente sono davvero stufo di questa storia e penso ke lo parcheggerò in garage e lo farò marcire lì  per il resto dei suoi giorni ... ;D


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Luicri85 - Giugno 27, 2008, 11:06:52 pm
dunque amici miei  ;D
La situazione é la seguente: sono tornato da Londra domenica sera (il bev é stato 10 giorni dal meccanico) lunedi kiamo il mecca e mi dice ke il problema stava nello spillo conico e galleggiante situati nel carburatore..
io da ottimista vado al negozio e spendo la bellezza di 70 euro per entrambi (ladri) e glie li porto ieri...
STamattina ritiro il beverly e sembrave essere di nuovo tutto ok finke oggi pomeriggio facendo una salita piu ripida ha ripresentato gli sessi sintomi ammanco sia in salita- accellerazione da fermo  e decellerazione ...
Io sinceramente sono davvero stufo di questa storia e penso ke lo parcheggerò in garage e lo farò marcire lì  per il resto dei suoi giorni ... ;D

Quindi il meccanico ti ha detto che questo problema era dovuto ad un difetto del carburatore??e della frizione non ti ha detto niente? l'ha pulita? Ha pulito anche la campana?


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 27, 2008, 11:26:41 pm
si ha pulito tutto  frizione e campana....
adesso però mi é venuta in mente una cosa ...quando cambiai la spugnetta del filtro aria un mio amico gli applicò l'olio speciale ma in una quantita esagerata talmente esagerata ke aprendo il coperchio del filtro iniziava a colare.. dopo ke pasquale mi disse ke era un suicidio fare cosi la ricambiai perche era impossibile pulirla  era troppo bagnata , pero non ho pulito le pareti del filtro o meglio non l'ho smontato ho pulito finke ci sono arrivato con le dita...vuoi vedere ke sto ammanco lo da perche c'è ancora sto olio in mezzo alle scatole? anche se però dovrebbe farlo sempre il difetto o no?


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: batista - Giugno 27, 2008, 11:27:52 pm
ma il beverly è ad iniezione?????????? se si potrebbero esserci errori nella centralina e vi dovrebbe essere fatta una rimattatura per eliminare gli errori...se no se è a carburatore potrebbe essere in parte la frizione (anche nei motori ad iniezione naturalmente) dico in parte dato che questo spece di saltellamento si prolunga anche alle basse velocità  ;)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Luicri85 - Giugno 27, 2008, 11:30:09 pm
ma il beverly è ad iniezione?????????? se si potrebbero esserci errori nella centralina e vi dovrebbe essere fatta una rimattatura per eliminare gli errori...se no se è a carburatore potrebbe essere in parte la frizione (anche nei motori ad iniezione naturalmente) dico in parte dato che questo spece di saltellamento si prolunga anche alle basse velocità  ;)

Il 200 lo hanno fatto solo turbo senza iniezione elettronica  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Luicri85 - Giugno 27, 2008, 11:33:17 pm
si ha pulito tutto  frizione e campana....
adesso però mi é venuta in mente una cosa ...quando cambiai la spugnetta del filtro aria un mio amico gli applicò l'olio speciale ma in una quantita esagerata talmente esagerata ke aprendo il coperchio del filtro iniziava a colare.. dopo ke pasquale mi disse ke era un suicidio fare cosi la ricambiai perche era impossibile pulirla  era troppo bagnata , pero non ho pulito le pareti del filtro o meglio non l'ho smontato ho pulito finke ci sono arrivato con le dita...vuoi vedere ke sto ammanco lo da perche c'è ancora sto olio in mezzo alle scatole? anche se però dovrebbe farlo sempre il difetto o no?

Se il tuo meccanico ha rifatto tutta la carburazione non penso che qualche residuo di quell'olio possa ancora causare questo scompenso... Mi sembra molto strano che subito dopo aver pulito la frizione ed il carburatore te lo ha rifatto!
Ora ti butto qui un mio pensiero, ma mi sà che sarà una credtinaggine: Potrebbe essere un problema elettrico?


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 27, 2008, 11:39:54 pm
ho rifiutato di pensarci perche non oso immaginare i costi di una centralina però se é un problema elettrico perchè me lo fa solo in quei casi? se é rotta é rotta.. in piu per rimanere in tema elettrico da oggi la sella non si apre piu elettronicamente ...


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Luicri85 - Giugno 27, 2008, 11:51:34 pm
ho rifiutato di pensarci perche non oso immaginare i costi di una centralina però se é un problema elettrico perchè me lo fa solo in quei casi? se é rotta é rotta.. in piu per rimanere in tema elettrico da oggi la sella non si apre piu elettronicamente ...

Per la sella potrebbe essere solo i fili dell'interruttore ossidati o in falso contatto... ti basterebbe smontare lo scudo e verificare ;)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Giugno 30, 2008, 07:37:28 pm
Salve ho appena sentito il meccanico numero 3 (popodike lo porterò direttamente al mio fidato amico paskuale) e a sentire lui questo scompenso non é dato dall' elettronica ma bensi dall' aria automatica ...ed é per questo ke quando mi ha fatto il problema per la prima volta, ho sentito quel calo di potenza e poi tutte le problematiche.
Dice ke essendosi probabilmente rotto il dispositivo di aria automatica c'è una sorta di scompenso del rapporto aria-benzina.
Mi ha detto ke domani ci lavorerà a fondo per cercare di riparare il guasto , io cmq non ci spero poi tanto anche perchè ki ne dice una ki ne dice un' altra mi stanno facendo rimbambire!


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Luglio 02, 2008, 11:44:21 pm
Ragazzi il meccanico numero 003 mi ha risolto il problema!!! Ci ha perso un po di tempo e alla fine ha detto ke non era l'aria automatica (starter) come lui aveva pensato ma bensi una carburazione sbagliata ...ancora non capisco come si possa essere spostata cosi radicalmente visto ke prima andava bene ...cmq il problema é risolto mi ha anche regolato la trasmissione a puntino!
Ora ho un problemino di tentennamento frizione ma presto andrò da paskuale che mi fara la cortesia di  aiutarmi a pulirla per benino, é un problemino minimo solo in partenza e di poco , pero quando attakka la frizione dio disse potenza e potenza fu!  ;D
Spero ke questa discussione e questo mio calvario durato un mese serva in futuro a ki riscontrerà problemi del genere!
é FINITA!


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Luicri85 - Luglio 03, 2008, 12:01:44 am
Ragazzi il meccanico numero 003 mi ha risolto il problema!!! Ci ha perso un po di tempo e alla fine ha detto ke non era l'aria automatica (starter) come lui aveva pensato ma bensi una carburazione sbagliata ...ancora non capisco come si possa essere spostata cosi radicalmente visto ke prima andava bene ...cmq il problema é risolto mi ha anche regolato la trasmissione a puntino!
Ora ho un problemino di tentennamento frizione ma presto andrò da paskuale che mi fara la cortesia di  aiutarmi a pulirla per benino, é un problemino minimo solo in partenza e di poco , pero quando attakka la frizione dio disse potenza e potenza fu!  ;D
Spero ke questa discussione e questo mio calvario durato un mese serva in futuro a ki riscontrerà problemi del genere!
é FINITA!
Sono contento per te che finalmente qualcuno "competente" ti abbia risolto il problema.... Per la frizione, si sà, il beverly ne soffre ma si risolve :D :D :D


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: luketto125 - Luglio 03, 2008, 01:23:18 am
Ragazzi il meccanico numero 003 mi ha risolto il problema!!! Ci ha perso un po di tempo e alla fine ha detto ke non era l'aria automatica (starter) come lui aveva pensato ma bensi una carburazione sbagliata ...ancora non capisco come si possa essere spostata cosi radicalmente visto ke prima andava bene ...cmq il problema é risolto mi ha anche regolato la trasmissione a puntino!
Ora ho un problemino di tentennamento frizione ma presto andrò da paskuale che mi fara la cortesia di  aiutarmi a pulirla per benino, é un problemino minimo solo in partenza e di poco , pero quando attakka la frizione dio disse potenza e potenza fu!  ;D
Spero ke questa discussione e questo mio calvario durato un mese serva in futuro a ki riscontrerà problemi del genere!
é FINITA!

ma che razza di meccanici hai in paese???
finalmente quello competente non ha preso decisioni affrettate, si è messo d'impegno, ci ha perso tempo è ha risolto!
quasta si che si chiama SERIETA'!!!


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: paskuale - Luglio 03, 2008, 01:45:50 am
Mi fa piacere  ;)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Luglio 06, 2008, 08:08:09 pm
Ragazzi il beverly ha retto fino ad oggi... mi sono fatto un giro con la mia ragazza e tornando mi ha ricacciato il difetto  in piu quando mi sono fermato per fare benzina mi sono accorto ke perdevo acqua dal coperchietto sotto lo sterzo lato destro (in pratica dalla vaschetta del acqua del raffreddamento).
Ora domani lo porto da un  concessionario piaggio sperando in primis ke mi accettino il beverly con la 4 road e il vario e poi ke mi risolvino il problema  altrimenti stacco la batteria e lo rottamo perche cosi non lo posso manco vendere!


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Luicri85 - Luglio 06, 2008, 11:58:34 pm
Ragazzi il beverly ha retto fino ad oggi... mi sono fatto un giro con la mia ragazza e tornando mi ha ricacciato il difetto  in piu quando mi sono fermato per fare benzina mi sono accorto ke perdevo acqua dal coperchietto sotto lo sterzo lato destro (in pratica dalla vaschetta del acqua del raffreddamento).
Ora domani lo porto da un  concessionario piaggio sperando in primis ke mi accettino il beverly con la 4 road e il vario e poi ke mi risolvino il problema  altrimenti stacco la batteria e lo rottamo perche cosi non lo posso manco vendere!

Ma lo hai fatto benedire sto motorino??? ;D ;D ;D Cmq non è possibile che la carburazione sballi dopo 3-5 giorni, poi anche il liquido del radiatore impazzisce!!! ;)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Luglio 07, 2008, 12:06:18 am
guarda io veramente non lo so ke gli è preso a questo scooter ha solamente 11.000 km l ho preso soltanto 2 mesi all'anno per 4 anni...
Sempre curato sempre tagliandato sempre tutto di tutto ....
Oggi ho fatto raffreddare lo scooter ed ho aperto il bokkettone del liquido e perdite non ce ne sono anche se non so prorio da dove possa essere uscito , ma una cosa é certa é uscito all altezza del tappo perche l'acqua scorreva da li...
AH poi volevo chiedere per caso é corrosivo il liquido? devo pulire la dove é caduto o posso lasciarlo anche cosi? (ormai me ne frego totalmente  ;D)



Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: luketto125 - Luglio 07, 2008, 01:01:34 am
guarda io veramente non lo so ke gli è preso a questo scooter ha solamente 11.000 km l ho preso soltanto 2 mesi all'anno per 4 anni...
Sempre curato sempre tagliandato sempre tutto di tutto ....
Oggi ho fatto raffreddare lo scooter ed ho aperto il bokkettone del liquido e perdite non ce ne sono anche se non so prorio da dove possa essere uscito , ma una cosa é certa é uscito all altezza del tappo perche l'acqua scorreva da li...
AH poi volevo chiedere per caso é corrosivo il liquido? devo pulire la dove é caduto o posso lasciarlo anche cosi? (ormai me ne frego totalmente  ;D)



penso proprio non siaorrosivo!il liquido corrosivo è l'olio dei freni per quanto ne so io! cmq a volte ècapitato anche a me che perde liquido da tappo! in pratica il meccanico mi ha spiegato che il tappo è fatto a posta per sfiatare nel momento di massina pressione. in quel momento può capitare che il liquido all'interno della vaschetta sia superiore alla tacca max e quindi si butta di fuori...ma cmq niente di preoccupante!


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Luglio 07, 2008, 01:24:55 am
Meno male spero che non sia nulla di grave questa perdita almeno ho un problema in meno ...resta cmq il problema principale quello vuoto di potenza ke non so piu a cosa attribuirlo, ho fatto tutto il necessario ma fino ad ora nulla di concluso!
Cercasi esorcista come direbbe paskuale ... io pero ormai non mi dispiaccio piu domani lo porto al centro piaggio glie lo butto li dentro e gli dico " senti sto scooter non va bene vedi ke puoi fare se non ci riesci dagli fuoco "  ;D ahahah


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Luicri85 - Luglio 07, 2008, 12:05:27 pm
guarda io veramente non lo so ke gli è preso a questo scooter ha solamente 11.000 km l ho preso soltanto 2 mesi all'anno per 4 anni...
Sempre curato sempre tagliandato sempre tutto di tutto ....
Oggi ho fatto raffreddare lo scooter ed ho aperto il bokkettone del liquido e perdite non ce ne sono anche se non so prorio da dove possa essere uscito , ma una cosa é certa é uscito all altezza del tappo perche l'acqua scorreva da li...
AH poi volevo chiedere per caso é corrosivo il liquido? devo pulire la dove é caduto o posso lasciarlo anche cosi? (ormai me ne frego totalmente  ;D)

Il liquido refrigerante non è altamente corrosivo ma può lasciare macchie nella vernice se si asciuga li sopra...Il mio si è macchiato quando, dopo aver perso leggermente dal tappo, si è  asciugato sulla carrozzeria
Basta stringere il tappo ;)


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: paskuale - Luglio 08, 2008, 04:06:58 pm
Il liquido di raffreddamento non è per niente corrosivo, anzi !
Asciugandosi lascia degli aloni biancastri, ke facilmente vanno via !


Titolo: Re: dite ke é la frizione?
Inserito da: Dreamzer - Luglio 14, 2008, 12:23:11 am
Ragazzi scusate ma in questi giorni sono stato talmente preso da tante cose (tra le quali l'acquisto del mio nuovo bev tourer 400) ke ho dimenticato di dirvi come é andata a finire.
Dunque ho portato il bev 200 alla piaggio e mi hanno detto ke avevo tutto il carburatore sballato , ma sballato di brutto , ci ha perso un bel po di tempo con le tabelle avanti e alla fine ha risolto il problema del tutto é ritornato come prima.
Io per sicurezza ho approfittato del fatto ke andava bene e l ho subito dato in permuta cosi me lo sono levato dalle scatole e non riskio ke si riguasti :D
Grazie per i consigli e le info ke mi avete tempestivamente dato in questo mio mese e mezzo di calvario !!!