Titolo: candela carbonizzata Inserito da: greybiker - Marzo 15, 2008, 09:01:50 am Giovedì pomeriggio, tornando da una gita fuori porta di un centinaio di km, il mio Bev 250 i.e. (agosto 2007, 3500 km) ha cominciato a scoppiettare e a spegnersi. Fortunatamente ero vicino casa. L'indomani sono riuscito a farlo partire, ma dopo poco ha ricominciato a scoppiettare e a spegnersi. Portato al centro assistenza il meccanico ha trovato la candela praticamente carbonizzata e non sa spiegarsi il perchè. Sostituita la candela, ora funziona. E' capitato a qualcuno di voi lo stesso problema?
Titolo: Re: candela carbonizzata Inserito da: bottazzi - Marzo 15, 2008, 09:08:36 am Ciao, sinceramente in 20.000 Km con la belva non mi è mai capitata una cosa del genere. Qualche scoppiettio da smagrimento lo fa in rilascio, è nella norma, ma che si spenga perchè la candela è carbonizzata no.
Potrebbe essere una candela di grado termico inadatto, troppo calda, cioè che smaltisce poco il calore, almeno questo è quello che penso io. Spero non te lo faccia più. Titolo: Re: candela carbonizzata Inserito da: DonJo - Marzo 15, 2008, 06:15:16 pm Giovedì pomeriggio, tornando da una gita fuori porta di un centinaio di km, il mio Bev 250 i.e. (agosto 2007, 3500 km) ha cominciato a scoppiettare e a spegnersi. Fortunatamente ero vicino casa. L'indomani sono riuscito a farlo partire, ma dopo poco ha ricominciato a scoppiettare e a spegnersi. Portato al centro assistenza il meccanico ha trovato la candela praticamente carbonizzata e non sa spiegarsi il perchè. Sostituita la candela, ora funziona. E' capitato a qualcuno di voi lo stesso problema? Problema carburazione?? o magari olio bruciato... |