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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: super - Febbraio 02, 2008, 03:26:07 pm



Titolo: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: super - Febbraio 02, 2008, 03:26:07 pm
Ciao volevo sapere da tutti i possessori del 250 a carburatore che taratura hanno usato sul multivar malossi ?


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: mao288 - Febbraio 02, 2008, 03:40:53 pm
bhe io ho messo anche la 4road, ed ho messo i rulli standard da 14, vedrai che ti troverai bene con quelli ;)
PS Benvenuto nel beverlyclub


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: super - Febbraio 02, 2008, 03:44:11 pm
grazie io ho solo il variatore adesso ma non è che brilli molto, ha già girato 2 meccanici e adesso credo di avere rulli di 9 e molla di contrasto bianca ma non va anzi andava meglio da originale


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: mao288 - Febbraio 02, 2008, 03:47:22 pm
e ci credo, li hai messi troppo leggeri, devi salire di parecchio, rischi, tenendoli così bassi di peso...


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: paskuale - Febbraio 02, 2008, 03:50:24 pm
hai rulli + leggeri del 125, ovvio ke nn sale...
vai di 13,5-14 e vedi cm va e poi ti regoli!


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: super - Febbraio 02, 2008, 03:50:40 pm
l'ho ritirato questa mattina cosi mi sa che prova da un altro lunedi,la molla va messa sempre (bianca)?


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: super - Febbraio 02, 2008, 03:53:14 pm
hai rulli + leggeri del 125, ovvio ke nn sale...
vai di 13,5-14 e vedi cm va e poi ti regoli!
il primo ha provato le due serie della confezione  ma non andava neanche allora fosse stato x me avrei messo i 16,5 senza molla


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: mao288 - Febbraio 02, 2008, 03:58:56 pm
Ascolta teniamo lo stesso mezzo, io anche senza 4road avrei messo i rulli del multivar da 14 grammi, e senza molla bianca, la quale quest'ultima fa alzare ancora di + il regime del motore. Noi ti consigliamo di metterli + pesanti. Come ti ha risposto il mod Paskuale, pensa che i rulli originali di un 125 sono di 9.5 fai un po te....


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: super - Febbraio 02, 2008, 04:03:00 pm
Ascolta teniamo lo stesso mezzo, io anche senza 4road avrei messo i rulli del multivar da 14 grammi, e senza molla bianca, la quale quest'ultima fa alzare ancora di + il regime del motore. Noi ti consigliamo di metterli + pesanti. Come ti ha risposto il mod Paskuale, pensa che i rulli originali di un 125 sono di 9.5 fai un po te....
hai pienamente ragione   anche io la penso cosi  è che me li hanno nessi  lunedi  faccio da me levo la molla  e provo i 14 .


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: Lorenzo250 - Febbraio 03, 2008, 09:09:58 pm
le mie taratue son state:
solo multivar: rulli da 15 e molla bianca
multivar e 4road: 14 e molla bianca / 13,5 e molla di serie
multivar - 4road - torque driver: 13 grammi, molla bianca e spring slider, forse forse andrebbe anche con 12,5 grammi


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: mao288 - Febbraio 03, 2008, 09:13:14 pm
lorè ma quando stavi col vario e 4 road, i rulli da 13,5 con molla orginal, i rulli non erano troppo poco pesanti??????


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: super - Febbraio 06, 2008, 08:21:51 pm
le mie taratue son state:
solo multivar: rulli da 15 e molla bianca
multivar e 4road: 14 e molla bianca / 13,5 e molla di serie
multivar - 4road - torque driver: 13 grammi, molla bianca e spring slider, forse forse andrebbe anche con 12,5 grammi
grazie è questo quello che intendevo anche se gli scooter non sono tutti uguali  cosi facendo che monta una modifica ha gia una traccia per iniziare  ;D


Titolo: Re: multivar 2000 su 250 carburatore
Inserito da: Lorenzo250 - Febbraio 07, 2008, 09:02:47 pm
no andavano bene... giricchiava, ma era il limite massimo di peso che non faceva sedere lo scooter in accelerazione con trasmissione molto calda. insomma non aveva cali.
adesso tali rulli con il torque driver si son rilevati abbastanza pesantucci.
a breve proverò i 13 grammi anche se dovrei alleggerire anche un grammo buono ma insieme ci rimetto il rasamento originale, tolto poichè la cinghia malossi è risultata leggermente piu stretta di quella originale. togliendolo avevo recuperato lo spessore che mancava alla cinghia.