Titolo: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: gelodone - Luglio 02, 2007, 08:11:21 pm la grande cazzata
tutto ciò, come si dice, con rispetto parlando. qualcuno di voi forse ricorda che qualche tempo fa avevo chiesto aiuto per rintracciare un itinerario in francia su strada bianca di cui avevo letto ma di cui non ricordavo nulla se non che lo volevo fare a tutti i costi. poi lo avevo rintracciato su internet, è il parpaillon. al raduno ne ho fatto cenno con qualcuno, tra l'altro. ora, razza di scooteristi della domenica che non siete altro (!!!!!!) o viceversa razza di scooteristi casa-ufficio che è ancora peggio (!!!!!!), comperate l'ultimo motociclismo e rimanete a bocca aperta: c'è un servizio sul parpaillon. per me il richiamo è irresistibile e uno dei prossimi weekend la faccio 'sta cazzata! la chiamo GRANDE CAZZATA perchè ho sempre immaginato di andarci da solo ma mi farebbe davvero molto piacere che qualche altro temerario si unisse a me. la mia idea, sulla quale si può discutere (un pochino, non molto), è piuttosto ricca e articolata: cuneo, vinadio, colle della lombarda (ci sono stato qualche tempo fa e ne ho scritto), isola, col de la bonette, la condamine, il parpaillon, embrun, col d'izoard, briancon, torino. per godersi un giro del genere secondo me ci vogliono due giorni: su asfalto saranno un pò meno di 400km, lo sterrato del parpaillon sarà di una trentina di km e poi pare esserci un altro pezzo di sterrato opzionale non lontano di lì. ci si può portare dietro la tenda o trovare una chambre da qualche parte. c'è qualche smanettone da convertire alla religione dell'alta montagna? Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: lleo - Luglio 02, 2007, 08:14:29 pm Eravamo a tavola il Sabato e lo stavi dicendo a i biondo. Domani vado a comperare il giornale e dò un'occhiata.
Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: stasandro - Luglio 02, 2007, 10:09:11 pm Proposta davvero interessante!!
Purtroppo un week-end a disposizine io non ce l'ho visto che il sabato lavoro....magari verrei solo domenica... hai già un'idea della data? Facci sapere! Ciao Titolo: Re: il parpaillon ovvero.... Inserito da: rofos - Luglio 02, 2007, 10:33:41 pm Citazione di: "gelodone" la grande cazzata tutto ciò, come si dice, con rispetto parlando. qualcuno di voi forse ricorda che qualche tempo fa avevo chiesto aiuto per rintracciare un itinerario in francia su strada bianca di cui avevo letto ma di cui non ricordavo nulla se non che lo volevo fare a tutti i costi. poi lo avevo rintracciato su internet, è il parpaillon. al raduno ne ho fatto cenno con qualcuno, tra l'altro. ora, razza di scooteristi della domenica che non siete altro (!!!!!!) o viceversa razza di scooteristi casa-ufficio che è ancora peggio (!!!!!!), comperate l'ultimo motociclismo e rimanete a bocca aperta: c'è un servizio sul parpaillon. per me il richiamo è irresistibile e uno dei prossimi weekend la faccio 'sta cazzata! la chiamo GRANDE CAZZATA perchè ho sempre immaginato di andarci da solo ma mi farebbe davvero molto piacere che qualche altro temerario si unisse a me. la mia idea, sulla quale si può discutere (un pochino, non molto), è piuttosto ricca e articolata: cuneo, vinadio, colle della lombarda (ci sono stato qualche tempo fa e ne ho scritto), isola, col de la bonette, la condamine, il parpaillon, embrun, col d'izoard, briancon, torino. per godersi un giro del genere secondo me ci vogliono due giorni: su asfalto saranno un pò meno di 400km, lo sterrato del parpaillon sarà di una trentina di km e poi pare esserci un altro pezzo di sterrato opzionale non lontano di lì. ci si può portare dietro la tenda o trovare una chambre da qualche parte. c'è qualche smanettone da convertire alla religione dell'alta montagna? Mi interessa... il problema è solo mettersi d'accordo sulla data .. a proposito lo Spluga lo facciamo? Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 02, 2007, 11:07:23 pm lo spluga lo facciamo di sicuro.
la data per la grande cazzata invece non la so, una domenica vale l'altra in un certo senso. secondo me il problema più grosso per stabilire quando farla è che bisogna avere il meteo favorevole. e non solo per il giorno fatidico ma anche nei giorni precedenti perchè non ci si può infilare in trenta km di sterrato fangoso con un beverly!!!! Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: rofos - Luglio 02, 2007, 11:22:04 pm Citazione di: "gelodone" lo spluga lo facciamo di sicuro. la data per la grande cazzata invece non la so, una domenica vale l'altra in un certo senso. secondo me il problema più grosso per stabilire quando farla è che bisogna avere il meteo favorevole. e non solo per il giorno fatidico ma anche nei giorni precedenti perchè non ci si può infilare in trenta km di sterrato fangoso con un beverly!!!! In effetti è da evitare assolutamente.. cmq darò un'occhiata all'articolo su motociclismo.. i o cmq lo Spluga vorrei farlo uno dei prossimi w.e. (non il prossimo perchè lavoro il sabato) Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 03, 2007, 01:47:12 am per fare una gran cazzata andiamo tutti bene ma per fare LA grande cazzata nessuno è meglio di te, biondo!
se vieni decidi tu le date ma i due giorni in questione devono essere sabato e domenica. a proposito....... ma cosa vuole dire 270????? Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: dade87 - Luglio 03, 2007, 08:22:18 am Questa grande cazzata mi piacerebbe farla però abito un pò lontanuccio da voi
Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 03, 2007, 07:46:22 pm agosto potrebbe anche andare bene, almeno per me e in via di ipotesi.
per quanto riguarda quoto non c'è neanche bisogno di dirlo, se manca lui non se ne fa niente. anche perchè il suo porco sbiellato deve tirare le cuoia esattamente davanti all'imbocco del tunnel. Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 04, 2007, 09:36:56 pm mi sta venendo una gran voglia di farla questo weekend la grande cazzata.
il meteo sembra favorevole, oltretutto..... certo che da solo.... boh!?!? Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: rofos - Luglio 04, 2007, 10:16:54 pm Citazione di: "gelodone" mi sta venendo una gran voglia di farla questo weekend la grande cazzata. il meteo sembra favorevole, oltretutto..... certo che da solo.... boh!?!? Io lavoro fino alla 14/15 di sabato da Brescia mi sembra poibritivo... o quasi. :cry: Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: pigio1360 - Luglio 04, 2007, 10:45:23 pm Angelo,
non voglio "frenarti" ma il 21 e 22 io sarei disponibile, prima purtroppo no. anche se magari per quella data si può organizzare qualcosa d'altro (se tu hai già fatto). fammi sapere.. ciao Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 04, 2007, 11:32:33 pm ok
Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: pigio1360 - Luglio 05, 2007, 08:42:52 am io ci sono (sono in ferie).
teniamoci in contatto. ciao Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 05, 2007, 07:56:01 pm ma che fine ha fatto quoto?
Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: CAKKOLA - Luglio 05, 2007, 08:57:35 pm QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao raggazzzzi non so perchè ma mi sono sentito preso in causa,... maledetti tutti quelli che pensano che il mio porco sia sbiellato,... Comunque avete lanciato la pietra e non posso nascondere il braccio,.. per quella data ci sarò anzi per la Grande Cazzata ci sarò,...biella o sbiella inclusa. Voglio proprio godere a vedere il Biondo sbiellare per la terza volta d'altronde il proverbio parla chiaro non ce 2 senza il TRE!!!! Domani vado a montare le Pirelli Scorpion sul Beverly,...e vi faccio vedere, altro che GS 1200 o 1150R.... Vi faccio un bel GS Beverly 500 R Grazie Gelo per il richiamo,...il giro mi aletta e sono già pronto come prima del raduno, accorrete numerosi, serviranno ricambi...... Ahahahhaha!!!! Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: pigio1360 - Luglio 05, 2007, 08:59:59 pm aletta (piccola ala) o alletta (mette a letto)?
Per cui la data proposta sarebbe?.... ciao Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: CAKKOLA - Luglio 05, 2007, 09:08:15 pm Citazione di: "pigio1360" aletta (piccola ala) o alletta (mette a letto)? Per cui la data proposta sarebbe?.... ciao ragazzi, azzardo la data: Sabato 25 e Domenica 26 agosto, che ne dite???? un periodo in cui non fa più molto caldo e al massimo a 2000 metri nevica,...per cui dopo le Pirelli Scorpion come già spiegavo agli altri come si fa ad andare all'Elefantreffen,...fasciette di plastica molto spesse rivettate e fatte passare nei raggi almeno una 15cina per ruota Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: pigio1360 - Luglio 05, 2007, 09:15:05 pm Luca,
Per cui se capisco bene la data proposta del 25 e 26 ti sembra poco adatta? in effetti se la stagione gira male sono dolori. Alcuni passi (vedi Gavia, 2650 m) il 1^ settembre chiudono (e li fai a tuo rischio e pericolo) ma già a fine agosto possono essere problematici. Io non ho problemi, e per me conta più la compagnia, certo che luglio....(col bene che ti voglio).... ciao Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 06, 2007, 12:57:32 am sta cosa prende quota e mi garba -dico bene, biondo?- sempre più!
sarebbe meglio prima ma se biondo non può si deve fare di necessità virtù. ci copriremo di più, l'unico vero ostacolo sono le piogge ma secondo me avremo un agosto torrido. la notte della grande cazzata la si passa in bivacco e cuciniamo pasta e fagioli sotto le stelle. rofos, hai letto che si parla di elefantreffen? Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: ivan - Luglio 06, 2007, 11:54:20 am deve essere uno spettacolo vero... ho visto qualche foto su internet..
avete provato a vedere l'itinerario con google earth?.... favoloso c'è anche qualche foto sul percorso.... certo che occorre attrezzare il bev da fuoristrada... Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: rofos - Luglio 06, 2007, 04:25:02 pm Citazione di: "gelodone" sta cosa prende quota e mi garba -dico bene, biondo?- sempre più! sarebbe meglio prima ma se biondo non può si deve fare di necessità virtù. ci copriremo di più, l'unico vero ostacolo sono le piogge ma secondo me avremo un agosto torrido. la notte della grande cazzata la si passa in bivacco e cuciniamo pasta e fagioli sotto le stelle. Speriamo tu abbia ragione... il mio vero problema è che non ho potuto programmare le ferie per motivi personali ed adesso sono nei pasticci.. nella realtà non so quando andrò in ferie con mia moglie.. Fate voi.. se appena posso ci sono.. Citazione rofos, hai letto che si parla di elefantreffen? :D :D :D :D Si che ho letto eccome!!! Mi sembrava solo prematuro parlarne adesso... cmq sto allerta :wink: :wink: :wink: Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: vicky78 - Luglio 06, 2007, 08:50:00 pm l' idea a dire la verità mi tenta.......
usare il beverly per un qualcosa in più del classico ufficio-casa è una cosa bellissima.... devo solo trovare un compagno che risalga l' italia con me fino a torino..... c'è qualche volontario????? Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: rofos - Luglio 06, 2007, 11:45:56 pm Avete visto queste foto???
http://www.coda-design.it/foto/displayimage.php?album=topn&cat=-124&pos=0 Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: sbreight - Luglio 07, 2007, 09:47:48 am Citazione di: "rofos" Avete visto queste foto??? http://www.coda-design.it/foto/displayimage.php?album=topn&cat=-124&pos=0 semplicemente spettacolari 8O 8O 8O Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: kikkofree - Luglio 07, 2007, 03:08:40 pm Citazione di: "rofos" Avete visto queste foto??? http://www.coda-design.it/foto/displayimage.php?album=topn&cat=-124&pos=0 :wink: Bellissime :wink: Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: vicky78 - Luglio 09, 2007, 01:52:19 pm ma alla fine è stat decisa la data di questa grande CAZZATA????
Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: CAKKOLA - Luglio 09, 2007, 10:47:59 pm 8O Pensavo di proporre la data per il 21-22luglio visto che il tempo è più stabile per quel periodo ma pare che la maggior parte di voi sia concorde con la data di fine agosto mi toccherà adattarmi e quindi munirmi di catene,..da neve si intende.
Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 09, 2007, 11:05:52 pm speriamo di no, effettivamente qualche rischio di più lo si corre ma per il freddo basta coprirsi.
tieni conto che la settimana scorsa a cesana, 1350mt, ho ascoltato un concerto in piazza con addosso il pile. farà di sicuro abbastanza freddo durante la notte ma non dobbiamo essere apocalittici. OT: visto che sei ancora moderatore (tra l'altro.....solo chiacchere e distintivo!!!!) dovresti cambiare d'autorità cakkola in quoto Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: rofos - Luglio 10, 2007, 09:18:39 am Io credo che sia un percorso molto impegnativo, le quote raggiunte sono da record e la galleria... da tremare. Io la farei in un periodo più estivo per l'alta montagna... non oltre il 15 di agosto... oltre quella data la possibilità di trovare la neve è abbastanza alta oltre i 2500.
Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: lleo - Luglio 10, 2007, 04:27:05 pm Ho dato un'occhiata alle foto ed il posto è clamoroso, però per quella data mi sa che rischiate veramente la neve.
E' tornato il cakkolino, o il quotone. :lol: Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 11, 2007, 12:17:57 am per la data, da parte mia non ci sono preclusioni.
riguardo al rischio neve direi che si tratta di una possibilità ma abbastanza remota. il freddo invece è garantito, dopo il tramonto Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 13, 2007, 12:29:48 am Credo sia il caso di sottolineare alcuni aspetti della grande cazzata.
Quanto dirò non vuole essere un modo per respingere nessuno di coloro che si è lasciato tentare da questa idea, tutt’altro (più saremo e più sarà bello farla!), ma credo sia opportuno mettere in chiaro di cosa presumibilmente si tratta. IL PERCORSO Ho provato a calcolare due o tre possibili alternative ma la distanza totale da percorrere partendo e ritornando a torino cambia davvero di poco, quindi sono dell’idea di ribadire la mia prima intenzione: torino cuneo colle della lombarda cime de la bonette st, anne la condamine tunnel du parpaillon embrun col de l’izoard briancon torino sono circa 500km con parecchie suggestioni: il colle della lombarda è una bella salita poco conosciuta, la bonette è una delle strade asfaltate più alte d’europa (2800mt), il parpaillon è la nostra grande cazzata, l’izoard è un mito, è stupendo e imperdibile per chi non lo ha mai fatto. I TEMPI Secondo me ci vogliono due giorni per godersi il giro come si deve e considerando che vorrei si bivaccasse sotto le stelle i due giorni sono piuttosto pieni, intendo dire che si dovrebbe partire da torino la mattina del sabato per rientrarvi verso la fine della giornata successiva. LO STERRATO Sono all’incirca trenta km. Da scampoli di informazione presi qua e là pare si tratti di strada non proibitiva nè come pendenza nè come fondo ma comunque sono trenta km di sterrato in salita e in discesa: non esattamente una passeggiata di salute per i nostri scooter. IL PERNOTTAMENTO Mi sembra che per farla davvero grande, la cazzata, si debba bivaccare all’aperto. Immagino un falò, le tende, la stellata...... Fantastico. Però piuttosto disagevole: non siamo e difficilmente potremo essere molto ben organizzati. Non possiamo neanche caricare gli scooter più di tanto visto che non si viaggerà sul velluto. Per il falò ci vuole legna e forse non sarà facile averne. Farà un freddo bastardo dopo il tramonto del sole, anche se ovviamente non penso che faremo il campo a 2600mt ma abbastanza più in basso. Stando alla cartina dovremmo avere un corso d’acqua a portata di mano ma finchè non siamo là che ne sappiamo!? Viveri e bevande non saranno un problema insuperabile ma comunque bisogna in qualche modo organizzarsi e comunque avremo limitazioni inevitabili. Altre limitazioni da tener presente saranno quelle riguardanti i servizi igienici, direi del tutto mancanti! IL TUNNEL Non sarà il problema più grosso, certamente, ma pare comunque che presenterà qualche difficoltà: totalmente buio, piuttosto lungo anche se non so quanto perchè ho letto versioni differenti (da 400mt a 2km!!!!), fondo problematico con possibilità addirittura di trovare ghiaccio IL GRUPPO Banale dirlo ma si parte insieme e insieme si deve arrivare per cui ci vuole da parte di tutti spirito collaborativo, disponibilità, elasticità, prudenza e quant’altro. Detto questo mi piacerebbe sentire da voi altri cosa ne pensate: io penso che si possa fare una bella avventura insieme Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: sbreight - Luglio 13, 2007, 09:30:58 am Citazione di: "gelodone" Credo sia il caso di sottolineare alcuni aspetti della grande cazzata. Quanto dirò non vuole essere un modo per respingere nessuno di coloro che si è lasciato tentare da questa idea, tutt’altro (più saremo e più sarà bello farla!), ma credo sia opportuno mettere in chiaro di cosa presumibilmente si tratta. IL PERCORSO Ho provato a calcolare due o tre possibili alternative ma la distanza totale da percorrere partendo e ritornando a torino cambia davvero di poco, quindi sono dell’idea di ribadire la mia prima intenzione: torino cuneo colle della lombarda cime de la bonette st, anne la condamine tunnel du parpaillon embrun col de l’izoard briancon torino sono circa 500km con parecchie suggestioni: il colle della lombarda è una bella salita poco conosciuta, la bonette è una delle strade asfaltate più alte d’europa (2800mt), il parpaillon è la nostra grande cazzata, l’izoard è un mito, è stupendo e imperdibile per chi non lo ha mai fatto. I TEMPI Secondo me ci vogliono due giorni per godersi il giro come si deve e considerando che vorrei si bivaccasse sotto le stelle i due giorni sono piuttosto pieni, intendo dire che si dovrebbe partire da torino la mattina del sabato per rientrarvi verso la fine della giornata successiva. LO STERRATO Sono all’incirca trenta km. Da scampoli di informazione presi qua e là pare si tratti di strada non proibitiva nè come pendenza nè come fondo ma comunque sono trenta km di sterrato in salita e in discesa: non esattamente una passeggiata di salute per i nostri scooter. IL PERNOTTAMENTO Mi sembra che per farla davvero grande, la cazzata, si debba bivaccare all’aperto. Immagino un falò, le tende, la stellata...... Fantastico. Però piuttosto disagevole: non siamo e difficilmente potremo essere molto ben organizzati. Non possiamo neanche caricare gli scooter più di tanto visto che non si viaggerà sul velluto. Per il falò ci vuole legna e forse non sarà facile averne. Farà un freddo bastardo dopo il tramonto del sole, anche se ovviamente non penso che faremo il campo a 2600mt ma abbastanza più in basso. Stando alla cartina dovremmo avere un corso d’acqua a portata di mano ma finchè non siamo là che ne sappiamo!? Viveri e bevande non saranno un problema insuperabile ma comunque bisogna in qualche modo organizzarsi e comunque avremo limitazioni inevitabili. Altre limitazioni da tener presente saranno quelle riguardanti i servizi igienici, direi del tutto mancanti! IL TUNNEL Non sarà il problema più grosso, certamente, ma pare comunque che presenterà qualche difficoltà: totalmente buio, piuttosto lungo anche se non so quanto perchè ho letto versioni differenti (da 400mt a 2km!!!!), fondo problematico con possibilità addirittura di trovare ghiaccio IL GRUPPO Banale dirlo ma si parte insieme e insieme si deve arrivare per cui ci vuole da parte di tutti spirito collaborativo, disponibilità, elasticità, prudenza e quant’altro. Detto questo mi piacerebbe sentire da voi altri cosa ne pensate: io penso che si possa fare una bella avventura insieme sembra di leggere un piano d'attacco preparato da rambo 8O cmq complimenti per il coraggio e lo spirito.aspettiamo con ansia foto e racconto della "grande cazzata" Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: rofos - Luglio 13, 2007, 09:31:15 am Gianni esserci è una cosa essere consapevoli è un'altra. Quello che ci viene proposto è un'itinerario senza confronti. Meraviglioso e, parliamoci chiaro, da BMW 1200 GS. Noi amiamo i nostri porci o cavalli che siano e vogliamo farla condividendo l'esperienza in gruppo.
Bene ha fatto però Gelo a precisare le cose... ed io preciso ancora. Tra le foto che ho messo ci sono anche quelle di un KTM messo in crisi dal tunnel... ha forato nel tunnel. Questo io credo che sia il tratto più difficile del tutto.. sono 500 m da inferno tra acqua, buche e ghiaccio. In certi momenti mi viene da pensare che la nostra debolezza di scooteristi potrebbe essere la nostra forza... riconoscendo la fragilità del mezzo e facendo il percorso a velocità bassissima forse ce la caviamo meglio di chi con un KTM 900 ci da di manetta e poi sbatte in un grosso sasso. Forse sono ottimista in questo senso ma.. se non è così sono.... amari. Cmq bisogna scegliere una data adatta, bisogna essere attrezzati correttamente e bisogna anche pensare di poter affrontare qualche emergenza.. "cicero pro domu sua"; io dopo ferragosto molto probabilmente non posso ma... al di là di ciò sono convintissimo che è meglio prima di ferragosto. Meno freddo, meno ghiaccio, più difficilmente neve.. vi sembra poco? L'itinerario di 2 giorni? Se quelli del gruppo sono in ferie meglio 3 giorni.. alla fin fine se la facciamo questa cosa godiamocela. Panorami, foto.. e quant'altro. Tutti quei passi alpini famosissimi messi in fila ma scherziamo? Eppoi deve essere chiaro in una cosa così la velocità, a mio avviso, deve proprio essere messa al bando. Sono assolutamente altre le emozioni che caratterizzano questa cosa.. e godiamocele cercando di ridurre, per quanto possibile, i rischi. Detto questo io farò tutto il possibile per esserci. Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: rofos - Luglio 13, 2007, 09:39:21 am Citazione di: "sbreight" sembra di leggere un piano d'attacco preparato da rambo 8O cmq complimenti per il coraggio e lo spirito.aspettiamo con ansia foto e racconto della "grande cazzata" Cose così non possono essere troppo improvvisate... :wink: In quanto a Rambo.. lui ci andava con i bazooka noi stiamo partendo con arco e frecce.. Rifletterci e valutare è il minimo. :wink: Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: sbreight - Luglio 13, 2007, 10:53:07 am Citazione di: "rofos" Citazione di: "sbreight" sembra di leggere un piano d'attacco preparato da rambo 8O cmq complimenti per il coraggio e lo spirito.aspettiamo con ansia foto e racconto della "grande cazzata" Cose così non possono essere troppo improvvisate... :wink: In quanto a Rambo.. lui ci andava con i bazooka noi stiamo partendo con arco e frecce.. Rifletterci e valutare è il minimo. :wink: rofos ho scritto quello con sott'inteso un senso di ammirazione misto ad invidia :wink: Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 13, 2007, 07:32:56 pm fin dall'inizio ho pensato che rofos fosse un eccellente compagno di avventura per la grande cazzata.
dopo questi ultimi commenti credo che non dovremmo fare a meno di lui: lo spirito giusto è il suo. rofos non puoi mancare! Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: Nene - Luglio 14, 2007, 09:22:22 am Più leggo, più l'ammirazione cresce...
Certo c'è da riflettere, forse Fabio farebbe troppa fatica con me a bordo (sterrato + passeggero + bagagli essenziali tipo tenda, non è un bel matrimonio!)... Ne parleremo approfonditamente :D Angelo, stai organizzando la cazzata in modo ineccepibile! Però serve una data precisa... rendiamo "La Grande C." ufficiale!!! :wink: Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: B - Luglio 15, 2007, 12:17:55 pm Il tunnel del Parpaillon si trova tra st. Anne la Codomine e Embrun?
(http://img184.imageshack.us/img184/112/99337974wo5.jpg) Avete già stabilito una data? Scusate se rompo.. Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 15, 2007, 09:29:08 pm esattamente tra st anne e crevoux.
come ti ho detto in privato non rompi, anzi Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: B - Luglio 15, 2007, 10:05:18 pm Citazione di: "gelodone" esattamente tra st anne e crevoux. come ti ho detto in privato non rompi, anzi Avrei Intenzione di partecipare alla Grande Cazzata con il vostro benestare in quanto verrei non con il beverly ma con una piccola moto da enduro. Una moto molto più che adatta a percorsi difficili. Il mezzo ha tuttavia dei limiti: è un 250 e può arrivare tranquillamente a 130 km/h ma a mio avviso è già pericoloso a 90-100; L'autonomia è quella che è 120-130 km (7lt) (è relativamente un problema in quanto viaggerei con un tanichetta di scorta). Pensate che potrei unirvi a voi ugualmente? Mi faccio problemi xché non vorrei essere di impaccio nei tragitti veloci... Per il resto sono organizzato per essere autonomo ed efficiente. Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: B - Luglio 15, 2007, 11:17:06 pm Citazione di: "B" Citazione di: "gelodone" esattamente tra st anne e crevoux. come ti ho detto in privato non rompi, anzi Avrei Intenzione di partecipare alla Grande Cazzata con il vostro benestare in quanto verrei non con il beverly ma con una piccola moto da enduro. Una moto molto più che adatta a percorsi difficili. Il mezzo ha tuttavia dei limiti: è un 250 e può arrivare tranquillamente a 130 km/h ma a mio avviso è già pericoloso a 90-100; L'autonomia è quella che è 120-130 km (7lt) (è relativamente un problema in quanto viaggerei con un tanichetta di scorta). Pensate che potrei unirvi a voi ugualmente? Mi faccio problemi xché non vorrei essere di impaccio nei tragitti veloci... Per il resto sono organizzato per essere autonomo ed efficiente. Ho appena visto le foto! MAMMAMMIA!!! NON VEDO L'ORA! Sarà una grande impresa! Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 19, 2007, 09:20:34 pm la grande cazzata è vicina molto più di quanto sembra, con in mezzo il mese di agosto e il fatto che più o meno tutti quanti saremo in giro per il mondo e non facilmente disponibili sul forum.
io per primo. detto questo credo che sia il momento per prendersi almeno una buona parte dell'impegno di partecipare, pur tenendo presente che adesioni e defezioni sono libere, ci mancherebbe! la data, a questo punto, è decisa: 25 e 26 agosto. il percorso, più o meno, lo conoscete. io il 27 lavoro ma prima sono in giro in zona e se c'è chi vuole anticipare il suo arrivo a torino sarà il benvenuto e in qualche modo lo si accoglierà. io sono sicuro, quoto è sicuro, biondo è sicuro ( e in quanto responsabile della scelta della data non può che essere moooolto sicuro). gli altri? alla futa, ovviamente, se ne parlerà con chi ci sarà e cercheremo di trovare piccole soluzioni per rendere il giro e la nottata in bivacco almeno.....indimenticabili Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: B - Luglio 25, 2007, 09:40:36 pm Citazione di: "gelodone" la grande cazzata è vicina molto più di quanto sembra, con in mezzo il mese di agosto e il fatto che più o meno tutti quanti saremo in giro per il mondo e non facilmente disponibili sul forum. io per primo. detto questo credo che sia il momento per prendersi almeno una buona parte dell'impegno di partecipare, pur tenendo presente che adesioni e defezioni sono libere, ci mancherebbe! la data, a questo punto, è decisa: 25 e 26 agosto. il percorso, più o meno, lo conoscete. io il 27 lavoro ma prima sono in giro in zona e se c'è chi vuole anticipare il suo arrivo a torino sarà il benvenuto e in qualche modo lo si accoglierà. io sono sicuro, quoto è sicuro, biondo è sicuro ( e in quanto responsabile della scelta della data non può che essere moooolto sicuro). gli altri? alla futa, ovviamente, se ne parlerà con chi ci sarà e cercheremo di trovare piccole soluzioni per rendere il giro e la nottata in bivacco almeno.....indimenticabili Io salvo imprevisti ci sono eccome. PRESENTE! Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: gelodone - Luglio 26, 2007, 08:18:06 pm mi spiace amici ma come ho scritto in un altro topic il miracolo non è riuscito: non riesco a riparare lo scooter prima delle ferie e in queste condizioni non posso certo portarlo fin lassù.
mi spiace ma non ci sono per la grande cazzata. in compenso ne avevo parlato con un amico e questo non ci ha messo più di tanto: lo scorso weekend è andato a farsi il parpaillon da solo. lui ha una TDM 900, in sostanza una stradale con manubrio alto. ha detto che lo sterrato è di circa 30km, non impervio ma impegnativo. il paesaggio incomparabile. il tunnel molto impegnativo per il buio, il fondo pieno di pozzanghere, con ancora qualche placca di ghiaccio e piuttosto inquietante nel suo insieme. ma lui era da solo Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: B - Luglio 26, 2007, 08:26:05 pm Citazione di: "gelodone" mi spiace amici ma come ho scritto in un altro topic il miracolo non è riuscito: non riesco a riparare lo scooter prima delle ferie e in queste condizioni non posso certo portarlo fin lassù. mi spiace ma non ci sono per la grande cazzata. in compenso ne avevo parlato con un amico e questo non ci ha messo più di tanto: lo scorso weekend è andato a farsi il parpaillon da solo. lui ha una TDM 900, in sostanza una stradale con manubrio alto. ha detto che lo sterrato è di circa 30km, non impervio ma impegnativo. il paesaggio incomparabile. il tunnel molto impegnativo per il buio, il fondo pieno di pozzanghere, con ancora qualche placca di ghiaccio e piuttosto inquietante nel suo insieme. ma lui era da solo Speriamo in un settembre mite... Non puoi mancare Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: rofos - Luglio 26, 2007, 08:31:43 pm Citazione di: "gelodone" mi spiace amici ma come ho scritto in un altro topic il miracolo non è riuscito: non riesco a riparare lo scooter prima delle ferie e in queste condizioni non posso certo portarlo fin lassù. mi spiace ma non ci sono per la grande cazzata. in compenso ne avevo parlato con un amico e questo non ci ha messo più di tanto: lo scorso weekend è andato a farsi il parpaillon da solo. lui ha una TDM 900, in sostanza una stradale con manubrio alto. ha detto che lo sterrato è di circa 30km, non impervio ma impegnativo. il paesaggio incomparabile. il tunnel molto impegnativo per il buio, il fondo pieno di pozzanghere, con ancora qualche placca di ghiaccio e piuttosto inquietante nel suo insieme. ma lui era da solo Da solo? Non lo consiglerei proprio.. mi sembra esagerato. Titolo: il parpaillon ovvero.... Inserito da: rofos - Luglio 26, 2007, 08:34:42 pm Citazione di: "B" Speriamo in un settembre mite... Non puoi mancare Visto che per il 9 settembre abbiamo il raduno del lago di garda mi sa che sarà per il 2008... Angelo non ho fatto lo spluga apposta.. abbiamo due recuperi adesso. Comunque il we del 8 e 9 settembre sul lago di garda. Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: rofos - Marzo 17, 2008, 05:49:58 pm Ragazzi io questa estate ho un sacco di casini in termini di date... :( :( però... non vorrei proprio mancare ;D ;D speriamo di metterci d'accordo!! ;) ;)
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: ilmario - Marzo 17, 2008, 05:59:54 pm leggo ora della grande cazzata , e quoto in pieno "er proffessor " rofos, se tutto passa e si sistema, a luglio dovrei essere a gallipoli, rientro i primi di agosto che secondo me è una data favorevole per una grande cazzata quindi "se po fà" vediamo come si svolgono gli eventi ,poi l'esperienza di gelo può aiutarci x capire come affrontare questa nuova avventura :D
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: Toscanaccio55 - Marzo 17, 2008, 06:08:25 pm Ed a questo............... :o :o :o :o :o :o :o :o
(http://www.skiraware.de/Radtour/FranzAlpen2/FA2GrandParpaillon1.jpg) (http://www.skiraware.de/Radtour/FranzAlpen2/FA2GrandParpaillon2.jpg) (http://users.skynet.be/bigmikebelgium/foto_s/franse_hoogtepunten/02_02.jpg) (http://mikesamuel.com/alps2005/photos/images/img_1048.jpg) (http://193.175.22.77/j.hau/mot/2006adv/img/20060715T114952.jpg) Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: Puka - Marzo 17, 2008, 06:12:51 pm A che ora partiamo ;D
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: Phoenyx - Marzo 17, 2008, 06:23:12 pm p***a p*****a ke grande cazzata ke dovrete fare.. madòòòòòòòòòòòòòò come vi invidio vorrei tanto farla anke io.. ;D
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: beo500 - Marzo 17, 2008, 07:50:41 pm ragazzi......................... VI OSSERVO MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO INTERESSATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TE GIANNI SAI GIA' COME LA PENSO E NON AGGIUNGO ALTRO!!!!!!!!!!! Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: beo500 - Marzo 30, 2008, 01:09:18 pm x il gianni che ha scritto:
".............Lorenzo te l'ho gia detto, alla tua fidanzata ci penso dopo il parpaillon, quindi stai sereno.............." risposta: mi è giunta voce da "RADIO TAM TAM TOSCANACCIO 55" che da ora in avanti sarà difficile per te fare il furbacchione, visto che a Prato avrai il tuo bel da fare................ più che "irriducibile" la signorina C _ _ _ _ A a te ti farà UN CENCIO MOLTO RIDUCIBILE!!!!!!!!! (eh eh eh) Per non andare completamente O.T. Tra un bacio e l'altro con la tua fiamma cerca di tirare fuori ste benedette date così vedo come stò messo io con il lavoro......... ed il resto (eh eh eh) Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: esseti - Aprile 05, 2008, 06:40:45 pm la cosa mi interessa:1°)la data migliore sarebbe la seconda meta' di luglio,giornate + lunghe e come è stato gia' detto forse -precipitazioni.
forse 2 giorni potrebbero essere pochi,gelodone parla di 400 km su asfalto+i 30 km di sterrato (che non si puo'sapere a seconda del fondo in quel momento quanto tempo occorrerebbe)ma continuiamo per i 2 giorni. 2°)per il falo' dipende l'altitudine(ha gia' detto gelodone)per me puo' essere un optional. 3°)cibi e liquidi non è problema o alla partenza o all'ultimo paese prima di sterrato. 4°)gelodone parlava per i servizi igienici:asciugamano,carta da c..o,salviette imbevute (bide'e faccia ,mani) 5°)io consiglio uno scarponcino basso per chi lo ha,dovessimo mai scendere dal mezzo e proseguire a fianco dando filo di gas. 6°)per il freddo non do' consigli dovremmo sapere ognuno di noi come fare. 7°)forature:il kit per le forature dobbiamo averlo tutti al momento non mi viene altro in mente.ritornando alla data si puo' fare anche nella prima quindicina di agosto(sarei in ferie)ma su questo ci dobbiamo sentire tutti insieme cosa che non è possibile visto la dist.centro e nord,forse su msn.entro un paio di settimane ho intenzione di procurarmi cartina del luogo,vi faro' sapere. @ gelodone,ma il tuo amico che ha fatto la galleria non ti ha detto quato è lunga? ciao a quei potenziali della grande cazzata N.B dovremo anche trovare un riferimento meteo. Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: gelodone - Aprile 16, 2008, 08:25:26 am un breve aggiornamento interlocutorio......
nell'ultimo fine settimana sulle alte vette qui intorno è nevicato il che è una notizia non del tutto piacevole in ottica 'grande cazzata' anche se non del tutto significativa dal momento che comunque manca ancora parecchio al mese di luglio. come ho detto....interlocutorio, tanto per tenere in caldo l'argomento. riguardo al tunnel, la persona che conosco e che lo ha fatto lo scorso anno mi dice che ritiene sia lungo 5 o 600 metri. questo mio amico ha l'hobby del volo con l'aliante e due settimane fa ha fatto un lungo giro da torino fino alle gorges du verdon (che zona per un giro in scooter!!!!!) sorvolando proprio il parpaillon e la bonette e dice che sono sepolti di neve. speriamo in una primavera calda! Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: birillo.s - Aprile 16, 2008, 11:12:53 pm X me la Grande Cazzata è una Cazzata da fare, niente male mi piace se la morosa non rompe e se la data non coincide con le ferie della morosa sono dei vostri.
Altrimenti conoscete un buon Avocato divorzista da presentarmi , mi potrebbe servire.!!!! Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: Toscanaccio55 - Aprile 16, 2008, 11:54:50 pm Vediamo le date.... e parliamone ;)
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: gelodone - Aprile 17, 2008, 12:49:25 am il grande inconveniente di questa faccenda, già l'ho scritto e detto in passato, è la difficoltà nel poter programmare una data.
dipendiamo da due diverse situazioni meteo di cui non possiamo fare a meno -che tempo farà da ora in avanti -buone anzi ottime previsioni per 'quei giorni', per di più attendibili quindi di pochi giorni antecedenti detto questo come si fa a programmare una data!? per me che il parpaillon ce l'ho a distanza di un tiro di schioppo è cosa che posso decidere il venerdì per partire il sabato ma per chi deve arrivare da lontano o per chi ha programmato più raduni che giorni festivi!?!? Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: rofos - Maggio 12, 2008, 07:36:11 pm Allora ragazzi... vabbè salutarsi con l'augurio "alla prossima"... m sono passati addirittura 7 giorni e non sappiamo ancora a qundo sarà la prossima.... ;D ;D ;D ;D
Esagero?? lo so già da me medesimo personalmente.. ;D Comunque apro questo post per rilanciare questa cosa ma anche un'alternativa... MI spiego meglio. Io questa cosa la vorrei fare ma mi piacerebbe cmq fare un po di montagna con gli irriducibili e con chi altri si volesse aggregare.. Per cui la proposta sarebbe questa perchè non fissare due belle iniziative alternative, stabilire la data ed all'ultimo momento si decide in base al meteo?? A me piacerebbe ad esempio una 3 giorni di passi alpini.. ma butto li la cosa aspetto il super esperto e... tutti gli altri.. Insomma dopo la versione Mediterranea.. voglio vedere gli irriducibili in versione Alpina.. ;D ;D ;D Però se non ci si pensa per tempo tra ferie ed altro fnisce che non se ne fa niente Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: gelodone - Maggio 12, 2008, 08:50:38 pm raccolgo volentieri il passaggio del prof.......
il discorso può essere interessante ma non sposta di molto il problema nel senso che tre giorni di passi alpini a oltre 2000mt sotto la pioggia sono di poco più fattibili del parpaillon! insomma i problemi di programmazione diminuiscono di poco. però ci si può pensare, è interessante. sarebbe l'alternativa fra una grande cazzata e una grande figata. per darvi un'idea .......nel raggio di qualche decina di km dal parpaillon c'è un paradiso di montagne e strade alpine: colle dell'agnello colle sampeyre colle fauniera colle della lombarda colle della maddalena col de vars col de la bonette col de champs col d'allos col de la cayolle col de l'izoard monginevro lautaret galibier .............una libidine violenta! e quanti me ne dimentico o che non conosco ancora! e sono tutti passi, sali da una parte e scendi dall'altra e te ne ritrovi un altro e un altro ancora..... e ci sono le gorges, strade che corrono fra pareti di roccia scavata dai fiumi, paesaggi lunari e incantevoli. e poi c'è il col du glandon il col de la croix de fer l'alpe d'huez il col du telegraph l'iseran il moncenisio il piccolo san bernardo............. capito che figata??! io però voglio la cazzata Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: rofos - Maggio 12, 2008, 09:48:18 pm Daccordo con te Gelo... al primo posto il Parpaillon!!! Però se tutti ci teniamo liberi 3 giorni che ne so il 25 luglio... e sulle alpi occidentali piove??? Forse.. dico forse Sullo Stelvio no!!! Quelli che indichi tu sono vere meraviglie ma troppo... da quella parte.. io studierei percorsi trentino-veneti in modo di puntare su sperate alternative meteo. Pesni sia una sciocchezza?
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: gelodone - Maggio 12, 2008, 10:03:42 pm .....mmmh......non so che dire rofos.....
secondo me sono cose diverse, la grande cazzata è una cosa speciale. non ho altri argomenti se non che mi sembrerebbe di snaturarla. non c'è nulla di irragionevole in quello che proponi ma........non mi va! Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: rofos - Maggio 12, 2008, 10:11:29 pm Sicuramente diverse.. hai perfettamente ragione.. era solo, come dire, l'idea di avere una carta di riserva.. per fare cmq qualcosa insieme nel caso buttasse male.. Cmq.. vediamo di capire se si può trovare una data con più probabili adesioni..
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: CrazyDiamond - Maggio 12, 2008, 10:46:15 pm Mi propongo come partecipante ;D...tenetemi aggiornato su data e programma.
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: rofos - Maggio 12, 2008, 10:51:27 pm Mi propongo come partecipante ;D...tenetemi aggiornato su data e programma. Non avevo molti dubbi.. ;D ;D ;DTitolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: CAKKOLA - Maggio 29, 2008, 06:39:41 pm Mi propongo come partecipante ;D...tenetemi aggiornato su data e programma. Ben lieto di averti con noi caro Duce e come No!!! Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: gelodone - Maggio 29, 2008, 08:19:23 pm ragazzi che tempo di merda per pensare al parpa!
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: rofos - Maggio 29, 2008, 09:17:07 pm ragazzi che tempo di merda per pensare al parpa! Secondo me c'è 1 metro di neve su in cima... mi sbaglio Gelo?Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: gelodone - Maggio 29, 2008, 09:53:44 pm non ci sarebbe niente di strano, figurati.....
ma è quoto che ne sa più di tutti. in compenso continua a piovere e stanotte finisce che si va a spalare qualche inondazione Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: ivan - Maggio 29, 2008, 11:30:40 pm ragazzi che tempo di merda per pensare al parpa! caz.. sono 2 settimane che prendo acqua mattina e sera.... il bev ha la muffa... e da oggi.. emergenza ...hanno chiuso tutte le scuole....altro che parpaillon.. :( Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: gelodone - Luglio 25, 2008, 08:45:12 pm domani la si fa.....
(http://img515.imageshack.us/img515/8585/beverly25072008006dt8.jpg) Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: schiang - Luglio 26, 2008, 10:05:36 am domani la si fa..... (http://img515.imageshack.us/img515/8585/beverly25072008006dt8.jpg) Aspè,volete dire che domani partite? Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: angelo60 - Luglio 26, 2008, 11:38:56 am Sono già partiti.
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: angelo60 - Luglio 26, 2008, 11:40:10 am Onore ai FANTASTICI 4 IRRIDUCIBILI
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: luciano glauco - Luglio 26, 2008, 10:15:57 pm il primo post sul parpaillon è del 2 luglio 2007: la gravidanza è stata lunga e difficile, ma dopo un anno e 24 giorni.............
ragazzi siete forti. prima di partire per le ferie voglio vedere le foto e leggere i commenti gelo, puka, biondo, esseti = i fantastici 4 Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: bigmass - Luglio 26, 2008, 10:48:53 pm grande ragazzi
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: frascone1966 - Luglio 26, 2008, 11:01:31 pm Senza troppi squilli di tromba.... ;) In bocca al lupo!!
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: ivan - Luglio 26, 2008, 11:26:44 pm Onore ai FANTASTICI 4 IRRIDUCIBILI facciamo 4 e mezzo..... anzi visto cosa abbiamo passato... facciamo 5! eh si perchè chi vi scrive.... per i soliti problemi a pernottare fuori... è tornato adesso...da solo...si perchè gli altri 4 reduci, visto il forfait odierno a fare il parpaillon.. ci riprovano domani...ma viste la condizioni meteo AVVERSISSIME... ne dubito... comunque speriamo almeno loro ce la facciano (era previsto di fare tutto in giornata mal il maltempissimo ce l'ha impedito) ma facciamo un passo indietro.... vi faccio una breve cronaca della INCREDIBILE ED INDIMENTICABILE giornata che abbiamo trascorso oggi... quello che abbiamo fatto...(il parpalillon in confronto.... era solo la ciliegina sulla torta)... innanzitutto.... i ringraziamenti ai compagni di viaggio Gianni (Biondo), Stefano (esseti) Antonio (puka... prossimamente ribattezzato "Ruzzolo" o "Rotolo" a votazione ... si perchè non si perde un raduno per ruzzolare a terra ed a Angelo (gelodone) .. per aver sfoggiato un itinerario da paura... incredibile.... come lo sguardo incredulo dei motociclisti (il meno attrezzato era in BMW gs) che ci vedevano arrivare... sempre + su...sempre + su... vi indico solo le tappe poi lascerò ai reduci nei prossimi giorni ulteriori dettagli. in sequenza siamo saliti e scesi: passo dei morti (italia): 2481m ...qui per scaramanzia Gianni si è rifiutato di fare la foto accanto al cartello! passo della lombarda (francia): 2350m col de la bounette (francia): 2802m! la strada + alta d'europa! e .. solo per me.. al ritorno: colle della maddalena (francia) : 2000m unica pecca.... la rinuncia forzata al parpaillon.. vero obiettivo del giro.. per ovvi motivi di meteo che ci hanno costretti a rinunciare (per oggi).. per me sono stati quasi 500km..di pura adrenalina la maggior parte su strade di montagna solo curve e meraviglie della natura peccato la metà passati sotto l'acqua.. che abbiamo preso a secchiate (ma questo sta nel contratto degli irriducibili) appena mi riprendo (sono scassatissimo).. posto qualche foto.... per ora solo una...a 2802 m... immersi nelle nuvole (http://img172.imageshack.us/img172/2776/dscn0383hy3.jpg) (http://imageshack.us) (http://img172.imageshack.us/img172/2776/dscn0383hy3.181830306d.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=172&i=dscn0383hy3.jpg) onore a noi onore agli irriducibili onore al beverlyclub Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: birillo.s - Luglio 27, 2008, 12:44:44 am Grandi ragazzi, però se lo facevate sapere anticipavo di 2 giorni la partenza, Lunedi tocca a noi,
Bounette...... ;) ;) Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: ivan - Luglio 27, 2008, 02:45:55 pm è stata un'avventura abbastanza improvvisata.... visto l'itinerario e che l'obiettivo principale era il Parpaillon (non proprio una gita fuori porta).
comunque è ufficiale.... notizia dell'ultim'ora dagli irriducibili... IL PARPAILLON E' STATO FATTO! sapevo che non se sarebbero andati senza! ;) Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: Puka - Luglio 27, 2008, 08:46:22 pm Eccomi arrivato a casa, EBBENE SI, ABBIAMO SVERGINATO IL PARPAILLON ;D, 30km di sterrato in un paesaggio mozzafiato.
Arrivare fin la sopra con lo scooter è stata veramente un impresa, i "motociclisti" ci guardavano allibiti, uno mi fà, "ma sei salito con questo?" ;D Anche il resto delle strade era spettacolare, bellissime, in moltissime era appena passato il Tour de France, quindi asfalto tirato a lucido, solo che in discesa dalla Bonette, su un tornate che si arrotolava su se stesso, l'acqua aveva tirato giù diverse pietre e io ci sono finito sopra con l'anteriore in piena piega, culo per terra, ma per fortuna il tornante era molto stretto e di conseguenza non mi sono fatto nulla e neanche lo scooter, tranne le solite grattate già presenti, per questo mi hanno soprannominato Ruzzolo. Sabato era davvero improponibile affrontare il Parpaillon e Ivan è tornato indietro senza aver fatto l'impresa, ma ci siamo accampati nelle vicinanze e per fortuna verso le 22 ha smesso di piovere e così la mattina ci siamo avventurati. Poi ci siamo diretti verso il passo del Colle dell'agnello (2744 m) e siamo ritornati in Italia e infine a valle, io e Angelo ci siamo separati da Gianni e Stefano. Senza ombra di dubbio è stato il motogiro più bello da me affrontato, sia per la tortuosità delle strade che per la bellezza dei panorami e non ultimo per i compagni di viaggio. Un bel "particolare" che mi è veramente piaciuto e che su queste strade i "motociclisti" si salutano tutti a prescindere dal mezzo utilizzato. [(http://img182.imageshack.us/img182/2673/beverly2627072008013go9.th.jpg) (http://img182.imageshack.us/my.php?image=beverly2627072008013go9.jpg) Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: totopoint - Luglio 27, 2008, 08:48:49 pm complimenti davvero!!!!!
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: Puka - Luglio 27, 2008, 09:00:45 pm Siamo passati
(http://img504.imageshack.us/img504/5827/beverly2627072008014sw5.th.jpg) (http://img504.imageshack.us/my.php?image=beverly2627072008014sw5.jpg) All'interno (http://img167.imageshack.us/img167/4016/beverly2627072008002fi2.th.jpg) (http://img167.imageshack.us/my.php?image=beverly2627072008002fi2.jpg) Ecco Esseti sullo sterrato (http://img374.imageshack.us/img374/4707/beverly2627072008035nl5.th.jpg) (http://img374.imageshack.us/my.php?image=beverly2627072008035nl5.jpg) (http://img214.imageshack.us/img214/6449/beverly2627072008008nc6.th.jpg) (http://img214.imageshack.us/my.php?image=beverly2627072008008nc6.jpg) Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: birillo.s - Luglio 27, 2008, 10:05:12 pm Che dire grandi.......
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: Toscanaccio55 - Luglio 27, 2008, 10:52:14 pm SENZA PAROLE.......
IRRIDUCIBILI POWER (http://www.fantasygif.it/Corpo%20Umano/Mani/hands_54.gif) Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: zizzi65 - Luglio 27, 2008, 11:01:06 pm mi unisco ai complimenti.........BRAVI!!!!!!!!!!!
ciao G. ;) Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: vicky78 - Luglio 28, 2008, 01:18:06 am ...semplicemente MERAVIGLIOSI!!!!!
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: Assenzio - Luglio 28, 2008, 01:23:01 am Complimenti a tutti, ma gli altri irriducibili? aiaiaiaaaiiii aahhaahhhaha ;)
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: frascone1966 - Luglio 28, 2008, 05:55:12 am Altra impresa al Beverlyclub.net ... :D Ottima uscita ;)
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: Toscanaccio55 - Luglio 28, 2008, 10:26:09 am Complimenti a tutti, ma gli altri irriducibili? aiaiaiaaaiiii aahhaahhhaha ;) Gli altri irriducibili credo abbiano dato nel corso dell'anno il loro abbondante contributo e credo che sicuramente continueranno a farlo...... ;) Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA" Inserito da: Assenzio - Luglio 28, 2008, 10:59:29 am Complimenti a tutti, ma gli altri irriducibili? aiaiaiaaaiiii aahhaahhhaha ;) Gli altri irriducibili credo abbiano dato nel corso dell'anno il loro abbondante contributo e credo che sicuramente continueranno a farlo...... ;) ne sono sikuro....SEHAIOLIIIIIIIIIIIIII!!!!!! ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: luciano glauco - Luglio 28, 2008, 01:05:44 pm Eh si! Qui siamo ad un altro livello.
Tutti in ginocchio e lo sguardo basso quando passano questi quattro/cinque. Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: ivan - Luglio 28, 2008, 01:38:58 pm comincio io con qualche foto.....
prima tappa: colle dei Morti 2481m... quel monumento è a Pantani (http://img367.imageshack.us/img367/2616/dscn0339lx1.jpg) seconda tappa: colle della lombarda 2350m (http://img210.imageshack.us/img210/7055/dscn0348cl6.jpg) poi giu... e su... verso la bunette (http://img61.imageshack.us/img61/3821/dscn0367jw4.jpg) (http://img167.imageshack.us/img167/7520/dscn0366pn3.jpg) (http://img337.imageshack.us/img337/17/dscn0343pa6.jpg) un rifugio per il pranzo (http://img297.imageshack.us/img297/832/dscn0359ug6.jpg) (http://imageshack.us) (http://img398.imageshack.us/img398/8859/dscn0371el0.jpg) (http://imageshack.us) i palombari (http://img509.imageshack.us/img509/6364/dscn0369ly6.jpg) (http://imageshack.us) terza tappa: col de la bunette 2802 m (http://img507.imageshack.us/img507/5086/dscn0390so5.jpg) stanchi alla meta.. ma felici (http://img244.imageshack.us/img244/6270/irriducibilipp9.jpg) (http://imageshack.us) ci hanno fermato solo le vacche (http://img514.imageshack.us/img514/4681/dscn0345wu3.jpg) e le pecore (http://img397.imageshack.us/img397/3517/dscn0392ra3.jpg) (http://imageshack.us) per le foto del parpaillon... mi spiace.... lascio gli onori a chi ci è arrivato. alla prossima avventura. Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: ilmario - Luglio 28, 2008, 02:50:30 pm bravi bell'impresa aspettiamo altre foto e racconti ;),unico rimpianto , TELEFONERA NO HEEEEEEEEEEE!!!!!!! AZZ! egoisti >:(
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: Phoenyx - Luglio 28, 2008, 03:01:20 pm Minkia dove siete saliti.. vi invidio tantissimo..
volevo tanto esserci ;D ;D ma cn la benzina cm avete fatto? ;D ;D Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: street_hawk - Luglio 28, 2008, 03:05:46 pm complimenti ragazzi grande impresa con grandi personaggi ;) ;)
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: FlavioRoma - Luglio 28, 2008, 03:07:55 pm Veramente fantastici!!!! Complimentoni!!!!! ;)
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: Assenzio - Luglio 28, 2008, 03:16:26 pm Minkia dove siete saliti.. vi invidio tantissimo.. volevo tanto esserci ;D ;D ma cn la benzina cm avete fatto? ;D ;D hanno un gran serbatoio...immagina! ahahahah Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: skiantatope1981 - Luglio 28, 2008, 07:05:30 pm manco messner la sopra!!
complimenti come ca.........spita avete fatto? minkiaaaa Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: angelo60 - Luglio 28, 2008, 07:24:25 pm Complimenti per l'impresa resa ancora più difficile per le condizioni meteo,al raduno di settembre ci mettiamo attorno al fuoco e ci raccontate tutto di questa (piccola cazzatina),oramai la si può chiamare così da parte vostra.Adesso Gelo qualè la prossima meta dove vuoi andare,sul Monte Bianco? :D :D ;)
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: esseti - Luglio 28, 2008, 11:38:33 pm (http://img176.imageshack.us/img176/1289/dscf0526do4.th.jpg) (http://img176.imageshack.us/my.php?image=dscf0526do4.jpg)
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: loscudiero - Luglio 28, 2008, 11:57:35 pm a biondooo ti ci voleva la gita con i testimoni di geova per farti arrivare in cima.....ciao grandi siete delle belve
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: GINHO10 - Luglio 29, 2008, 02:15:05 pm (http://img176.imageshack.us/img176/1289/dscf0526do4.th.jpg) (http://img176.imageshack.us/my.php?image=dscf0526do4.jpg) wowwwwwwwwwwww.....!!!!vedere i beverly in mezzo a moto fatte apposta per quei sentieri.....SIETE MITICI! :D :D :D :D Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: gelodone - Luglio 29, 2008, 09:29:03 pm finalmente ho di nuovo una tastiera funzionante a disposizione e una delle prime cose che voglio fare è raccontare la mia su questa meravigliosa grande cazzata!
la prima faccenda da sbrigare sono i ringraziamenti: a ivan e puka ma soprattutto a esseti e biondo che alla nostra avventura hanno dovuto aggiungere una bella botta di km per raggiungerci e per tornare a casa. il venerdì sera un breve giro per il centro di torino è stato il preludio a una cenetta al quadrilatero romano, uno dei poli della movida torinese e in quanto tale da me, famoso orso polare preistorico, cordialmente detestato ma c'era chi doveva a tutti i costi lustrarsi gli occhi con lo struscio e dunque..... questo "chi" ha solo guardato, tranquilla chiara..... in compenso mi sono innamorato della giovane cameriera che ci ha rifocillato. lo dico qui pubblicamente: fratello puka, hai vinto a mani basse il premio per la miglior tv della mia vita e consiste nel fatto che verrò da te a vedere tutte le partite della juve fino alla fine della prossima stagione! sabato mattina appuntamento "al solito posto": partenza in ritardo di quasi un'ora ma chissenefrega. primo colle in programma il fauniera, altresì detto colle dei morti. siamo in valgrana, nel cuneese. è un posto che amo particolarmente in quanto è stato uno dei primissimi colli che ho raggiunto col porco e perchè c'è la statua dedicata a marco pantani che ha fatto davvero lo stronzo, con rispetto parlando, ma che resta per me un mito fra i più grandi. immancabile, per me, una fetta del locale formaggio castelmagno e una pagnotta da consumare per pranzo più tardi. la salita al fauniera su una stretta strada asfaltata piuttosto bene ci ha gradualmente sintonizzati sul resto dell'avventura che ci stava aspettando: curve, torrente, vegetazione che si dirada man mano che si sale, panorami, natura selvaggia. la discesa verso demonte ci ha divertito veramente. secondo colle: la lombarda che ci porta in francia. purtroppo arriva il brutto tempo, nuvole e pioggia, e non ce la siamo goduta come avremmo potuto. in cima abbiamo trovato dei ruderi militari dove ci siamo un pò riparati e abbiamo mangiato qualcosa e poi giù verso isola e la valle della tinèè che ci porterà verso il tetto d'europa. la discesa della lombarda era probabilmente il tratto più "da guidare" ma sotto l'acqua abbiamo dovuto fare parecchia attenzione. poi il mitico colle della bonette di cui ho già parlato poco tempo fà e non sto a ripetermi: lungo, bello e alto da matti. scesi da lassù abbiamo dovuto separarci da ivan con grande dispiacere: mancava il parpaillon ma era tardi e faceva un tempo orribile. il tentativo lo si farà l'indomani ma lui deve rientrare. noi abbiamo il tempo di trovare il campeggio e di aprire le tende prima che si rimetta a piovere. io ho il tempo di far cadere per terra la fotocamera e di fotterla definitivamente: un destino.... mi innamoro anche della cameriera francese: un destino.... domenica mattina c'è un bel sole e carichi come delle molle partiamo per la nostra meta. dopo pochi km su asfalto una piccola cappella e ,due grandi alberi, uno per parte, segnano l'inizio dello sterrato. la valle che saliamo è, per usare una sola parola, maestosa: è come una enorme curva parabolica verso sinistra e sostanzialmente la strada ne sale gradualmente la sponda esterna. quando si esce dal bosco, il momento per me magico in ogni salita oltre i 2000mt, si passa sull'altra sponda del torrente e inizia la serie di tornanti alternati a tratti rettilinei che ci porterà al tunnel. si sentono i fischi di alcune marmotte, una attraversa la strada proprio davanti alle ruote del biondo. arrivano mentre saliamo alcuni altri motociclisti, quasi tutti bmw, ci passano con degnazione ma noi continuiamo finchè dopo l'ennesima svolta, finalmente, eccoci davanti al tunnel! non è stata difficile, francamente ne ho fatte di ben più accidentate, ma c'è ancora quel buco nero in cui infilarci e chissà cosa ci si trova sotto le ruote e poi altrettanta strada da scendere; siamo neanche a metà, insomma. davanti al tunnel abbiamo vissuto una gran bella mezzora: venti, anche venticinque mucche e quattro porci! che soddisfazione, ragazzi: neanche un concessionario bmw ne ha tante tutte insieme. tutti quanti vestiti come per la dakar, ruote artigliate, luci di profondità, quelli che salivano in piedi sulle pedane..... minchia! e noi quattro con le scarpe da ginnastica e la tenda attaccata al bauletto..... pelle d'oca, orgoglio profondo e felicità assoluta. il tunnel: buio pesto, pozzanghere e fango ma fortunatamente niente ghiaccio. la discesa, pur non impossibile, mi è sembrata più scassata della salita, almeno in alcuni passaggi. poi via verso l'italia, con la dolorosa rinuncia al col de l'izoard per mancanza di tempo, ma comunque con ancora il colle dell'agnello da superare. e il colle dell'agnello è 2744mt, mica un cavalcavia! alla fine mi porto dentro due ricordi su tutti, uno quasi ovvio e banale, l'altro più inatteso. quello ovvio è come mi sono sentito sul piazzale davanti al tunnel, quando ho messo il porco sul cavalletto e ci siamo scambiati dei sonori cinque di gioia e quando ho fatto il conto delle mucche e dei porci presenti. quello inatteso invece è uno scambio di battute fra esseti e il biondo sul colle dell'agnello: stefano che dice "sta salita non mi ha divertito tanto, non c'era gran che da guidare" il biondo che risponde "che mi frega delle pieghe, guarda in che posto siamo!" Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: Toscanaccio55 - Luglio 29, 2008, 10:06:43 pm Citazione alla fine mi porto dentro due ricordi su tutti, uno quasi ovvio e banale, l'altro più inatteso. quello ovvio è come mi sono sentito sul piazzale davanti al tunnel, quando ho messo il porco sul cavalletto e ci siamo scambiati dei sonori cinque di gioia e quando ho fatto il conto delle mucche e dei porci presenti. quello inatteso invece è uno scambio di battute fra esseti e il biondo sul colle dell'agnello: stefano che dice "sta salita non mi ha divertito tanto, non c'era gran che da guidare" il biondo che risponde "che mi frega delle pieghe, guarda in che posto siamo!" BINGO ANGELO......... e quotissimo........ Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: gelodone - Luglio 30, 2008, 06:24:29 pm dovesse mai esserci un utente del forum o semplice passante informatico proveniente da cuneo o dintorni, mi scuso con lui a nome dell'amico biondo.........
in piemonte la provincia di cuneo è altresì conosciuta come "provincia granda" in riferimento alla sua estensione geografica! quella roba scritta da gianni non è un apprezzamento offensivo ma solo, forse......, un refuso. questo prima che qualcuno ci dichiari guerra! Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: esseti - Luglio 30, 2008, 09:06:44 pm quello inatteso invece è uno scambio di battute fra esseti e il biondo sul colle dell'agnello: stefano che dice "sta salita non mi ha divertito tanto, non c'era gran che da guidare" il biondo che risponde "che mi frega delle pieghe, guarda in che posto siamo!" [/quote] mi ha fatto molto piacere sentire la bionda affermare che il panorama, anche se guastato dal maltempo lo aveva interessato di + delle curve, è una svolta molto importante. gianni, benvenuto tra le montagne :) do' alcuni dati: la salita al parpaillon sfiora i 12 km,il tunnel è 500m,la prima meta' pozze di acqua,quando ho visto (per modo di dire, nell'oscurita') nella seconda che era solo terreno ho subito pensato il difficile è passato, ma sono stato immediatamente messo alla prova,sentendo la ruota anteriore muoversi lateralmente a sx e dx ma è andato tutto ok visto la bassisima velocita'.la discesa è di 9 km, non facile, con tratti molto sassosi,e come ben sappiamo la mancanza di freno motore peggiora moltissimo il tutto. ciao ciao Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: villa - Luglio 30, 2008, 09:37:19 pm davvero una grandissima figata ;D ;D ;D ;D complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!! stupefacente
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: skiantatope1981 - Luglio 31, 2008, 05:22:11 pm la cosa piu' bella ed emozionante e' portare il porcello li a 2800mt!grazie ragazzi
grazie beverly Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: frascone1966 - Luglio 31, 2008, 06:50:41 pm OT : Bisogna che raccolgo tutti i resoconti di Gelo in una cartella e poi quando ho voglia di "viaggiare a mente" li leggo e con le foto allegate, li vivo...troppo forti!! Grande Angelo
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: kikkofree - Agosto 23, 2010, 02:13:24 pm questo è da copia e incolla nella bacheca.......for ever
nn si potrà mai cancellare tutto questo..... è indelebile questo viaggio ;) mitico parpaillon ;) Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: Assenzio - Agosto 23, 2010, 02:43:36 pm e' il mio mito ed e' colpa sua se sto esaurito con il mio fido Erly eheheheh! ;)
Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: kikkofree - Agosto 23, 2010, 02:46:55 pm e' il mio mito ed e' colpa sua se sto esaurito con il mio fido Erly eheheheh! ;) ;D ;D ;D lo immaginavo ;D ;D ;D Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: Assenzio - Agosto 23, 2010, 02:54:49 pm e' il mio mito ed e' colpa sua se sto esaurito con il mio fido Erly eheheheh! ;) ;D ;D ;D lo immaginavo ;D ;D ;D Socio, tutto e' cominciato leggendo le sue avventure...nel lontano marzo 2007 :D 2 mesi di lettura e poi e' arrivato Erly...e poi ...beh lo sai! :P Titolo: Re: il parpaillon ovvero....la "GRANDE CAZZATA":MISSIONE COMPIUTAAAAAAAAAA!!!!! Inserito da: stasandro - Agosto 23, 2010, 03:02:37 pm Cerchiamo di tenere il forum puliti ed evitiamo di usarlo per chattare...
Grazie. |