Beverly Club

Vivi il Beverly Club => Mi presento => Discussione aperta da: Francesco Feola - Maggio 28, 2024, 12:05:54 pm



Titolo: Ciao a tutti (in realta è un rieccoci)
Inserito da: Francesco Feola - Maggio 28, 2024, 12:05:54 pm
Ciao a tutti,

mi chiamo francesco e sono un possesore di beverly incallito. Ho/ho avuto:

Beverly s 125 2007 (per il quale ero iscritto a questo club ma non ho potuto recuperare l'account perchè non piu in uso da 10 anni) motorino venduto a 50.000 km

Beverly 300 2010 appena comprato per mia madre (18.000 km pagato 2000 euro)

Sono qui per ritornare nella community e porvi subito una domana (ihihiih).
Vorrei comprare un beverly 400/500 (sempre desiderato da quando avevo il 125).
Su che annata mi consigliate di puntare?
Quanti km massimo dovrei considerare?
Ne faro un uso misto, andrò a lavoro la mattina e al mare nei fine settimana (300km andata e 300km il ritorno con zavorrina)

Ogni consiglio/proposta è ben accetta

Grazie per la ri-accoglienza

Fra <3




Titolo: Re: Ciao a tutti (in realta è un rieccoci)
Inserito da: lele73 - Maggio 29, 2024, 09:50:12 am
Innanzitutto Bentornato!
Beh per il 500 se riuscissi a trovare un 500 Ten Anniversary sarebbe il massimo, è l'ultima versione uscita del 500 che ne festeggiava i 10 anni, ne hanno fatti pochi ma era quasi come un Cruiser con colori forse più belli, grigio scuro e sella marrone. Se trovi un Toure 400 con faro tondo e non basso è abbastanza simile come motore e stra affidabile, il mio ne ha 150000km suonati e va ancora benone, i 500 meglio gli ultimi 500 (492cc) doppia candela, più fluido consumi inferiori e affidabilità, quelli dopo il 2008 circa, vanno bene anche i 460cc ma sono più vecchi e gli anni si fanno sentire, controlla che non perdano olio dallo scolo sotto la chiocciola pompa acqua altrimenti c'è da cambiare guarnizioni pompa


Titolo: Re: Ciao a tutti (in realta è un rieccoci)
Inserito da: Francesco Feola - Maggio 29, 2024, 02:57:12 pm
Grazie mille per i consigli!

Anche io ero orientato a prendere un ten anniversary ma purtroppo non ne trovo con meno di 50.000 km....riguardo il consiglio sull'anno, chiaro, quindi prendo quelli dal 2008 in poi (che dovrebbero essere gli euro 3 giusto?)
Con quanti km max lo dovrei prendere sec te? (so che è la domanda da un milione di $)

Un altra domanda, opinioni sul nuovo 400 hpe? Affidabile come il nonno nelle ultime versioni? (so che le prime avevano un po di difetti).

Grazie <3


Titolo: Re: Ciao a tutti (in realta è un rieccoci)
Inserito da: lele73 - Maggio 29, 2024, 08:14:50 pm
50000km se fatti con corretta manutenzione non son nulla o quasi per i Master, ormai ce ne sono diversi che hanno passato i 100000km,
anche i 460cc sono Euro3 solo i primi 500 dal 2002 erano Euro 2, non ricordo quando intrudussero gli Euro3 forse intorno il 2006 2008 poi introdussero il 492cc doppia candela che è meno brusco del 460cc ma più fluido.
Per la questione dei 400hpe ho un amico che ha avuto dei seri problemi di perdita liquidi che gli hanno praticamente cambiato il motore rendendoglielo nuovo, il primo motore aveva passatoi da poco il tagiando dei 1500km, può capitare con motori nuovi, adesso va bene col motore revisionato ma è ancora presto per giudicare.
Un giudizio positivo lo darei ai Master 400-500, non mi sarei aspettato a suo tempo una sua così lunga affidabilità almeno nel mio caso m il motore è in effetti poco sfruttato per le capacità, è vero i Ten Anniversary si trovano con difficoltà


Titolo: Re: Ciao a tutti (in realta è un rieccoci)
Inserito da: Francesco Feola - Maggio 30, 2024, 02:17:58 pm
Sisi 50.000km li aveva il mio 125 che ho venduto (e ancora circola), però bisogna essere sicuri che il propietario gli abbia fatto i giusti tagliandi...perche se in 50k km ha fatto 2 cambi d'olio inizia ad essere un problema e non c'è modo di saperlo! Cmq continuo la mia ricerca...se trovo un buon usato bene altrimenti aspetto settembre e prendo il nuovo 400hpe!!
Grazie mille
Fra