Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Pneumatici - Ciclistica - Impianto Frenante => Discussione aperta da: maromilan - Marzo 14, 2023, 11:37:52 am



Titolo: problema frenata beverly 350 st abs
Inserito da: maromilan - Marzo 14, 2023, 11:37:52 am
salve a tutti, sono possessore di un 350 st del 2017 ed ho notato che la frenata posteriore è molto lenta sembra quasi che non frena, la leva arriva tutta giù. ho pensato di cambiare pasticche cosa consigliate tra normali e sintetizzate o c'è qualche altra soluzione per avere una frenata soddisfacente.
grazie


Titolo: Re: problema frenata beverly 350 st abs
Inserito da: AleT - Marzo 15, 2023, 08:44:39 pm
Beh in primis verifica lo stato di usura...se c'è ancora materiale allora va fatto uno spurgo dell'impianto con anche un cambio dell'olio già che ci sei.
Se le pastiglie sono alla frutta cambiale..le puoi mettere sinterizzate se vuoi una frenata più potente..ma solitamente il posteriore serve per dare una mano all'anteriore, per chiudere le traiettorie delle curve e in caso d'emergenza. In questo caso se pinzi forte attaccherebbe subito l'abs in quanto il carico dello scooter passa tutto all'anteriore.
Ma piuttosto delle organiche di serie sicuramente vanno meglio..io le ho tolte subito quelle schifezze di pastiglie all'anteriore e messe sinterizzate, facevo di quei dritti rispetto al mio scooter precedente.....non frenava mai.


Titolo: Re: problema frenata beverly 350 st abs
Inserito da: beverlyenx - Marzo 26, 2023, 12:46:37 pm
Problema identico . Sapete se è possibile sostituire l.olio Freni con uno di migliore qualità? O dot differente?