Titolo: non regge il minimo ed erogazione irregolare Inserito da: Velocity86 - Ottobre 29, 2020, 09:59:28 am ho da pochi mesi preso un beverly 400, lo scooter ha poco meno di 14000km, il precedente proprietario lo ha tenuto fermo per circa 8 mesi una stalla.
ho effettuato tutti gli interventi del caso, cambio olio filtro, filtro aria ecc... lo scooter mi fa questo difetto: si avvia tranquillamente anche a freddo e regge il minimo, una volta in marcia accelerando a bassi regimi il motore sembra singhiozzare e poi riprende tranquillamente da metà manopola in poi va perfettamente, capita inoltre sporadicamente che una volta sceso al minimo si spegne Titolo: Re: non regge il minimo ed erogazione irregolare Inserito da: nandocarp - Ottobre 29, 2020, 10:06:18 am Ciao, io ho avuto diversi problemi di minimo e riaccensione. L'ultima volta quando lo spegnevo a caldo, alla riaccensione faceva capricci, quindi ho dovuto cambiare iniettore e filtro carburante. Insieme al filtro e iniettore ho fatto sostituire il termostato acqua e la sonda di temperatura perchè avevo problemi di benzina nell'olio. Dopo questi interventi ho risolto e va una bellezza. Di recente singhiozzava e dava cenni di spegnimento, ma era solo la candela difettosa, una volta cambiata ho risolto. A volte fanno capricci anche il tasto di spegnimento e il pulsante del cavalletto. Prova a lubrificarli oppure a fare un by-pass.
Titolo: Re: non regge il minimo ed erogazione irregolare Inserito da: lele73 - Ottobre 29, 2020, 02:03:08 pm Controlla se non è stata mai cambiata la candela se anche così non migliora vedrai che hai il corpo farfallato sporco, è un difetto tipico dei mezzi a iniezione, dopo un po' di km il corpo farfallato tende a sporcarsi e soprattutto il piccolo condotto che gestisce l'aria del minimo e quindi la centralina non riesce a gestire bene la carburazione a causa della non corretta quantità d'aria aspirata intorno al minimo e il motore tende a spegnersi. Considera che il minimo su questi mezzi a causa del vario deve stare su 1500 in modo che la frizione frizione non si stacchi troppo presto. Per ovviare al tuo problema ci sono molte discussioni a riguardo sul forum, usa la funzione Ricerca, ci sono le procedure da seguire per pulire il corpo farfallato, inoltre c'è pure una guida nella Rubrica Guide nella Home Page del sito, per accedervi però rinnova il Login altrimenti non accedi
Titolo: Re: non regge il minimo ed erogazione irregolare Inserito da: nandocarp - Ottobre 29, 2020, 02:11:12 pm Ha ragione Lele, se è stato fermo diversi mesi quasi sicuramente è il corpo farfallato, infatti anche quello l'ho fatto pulire un paio di volte!
|