Titolo: problema accensione beverly tourer 125 Inserito da: aleale - Settembre 22, 2020, 12:18:27 pm buongiorno a tutti, possiedo un beverly tourer 125 del 2008 che fino a prima di quest'estate andava abbastanza bene ( dopo diversi passaggi dal meccanico chiaramente). Tornato dalle ferie, nonostante avessi staccato la batteria per limitarne il consumo elettrico, il beverly non partiva. Cosi mi decido a comprare un caricabatterie nonché mantenitore di carica. Lo faccio caricare al massimo, vado per mettere in moto, si accende ma dopo poco si spegne. Aveva poca benzina, quindi metto un po di benzina, pensando fosse quello il problema dello spegnimento. Quando vado per accenderlo, giro la chiave e non va più niente, cioè è come se non arrivasse corrente allo scooter, infatti appena giro la chiava per accenderlo l'orologio si spenge. Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere il problema?
Grazie mille in anticipo. p.s sono abbastanza inesperto di riparazioni! Titolo: Re: problema accensione beverly tourer 125 Inserito da: aleale - Settembre 22, 2020, 04:35:40 pm aggiornamento: girando sul forum ho letto che alcuni consigliavano di controllare se il blocchetto di commutazione dietro il bloccasterzo fosse in qualche modo danneggiato. mi è parso che fosse tutto ok! quindi non so proprio più cosa fare!!!
Titolo: Re: problema accensione beverly tourer 125 Inserito da: vingiul - Settembre 22, 2020, 04:52:46 pm Ciao,
parrebbe un problema elettrico. - Hai un tester per controllare il voltaggio della batteria? - Verifica che i morsetti della batteria siano stretti bene e non ossidati. - Se la batteria non e' di quelle sigillate, verifica quanto acido contiene. - Verifica che non siano ossidati o danneggiati i fusibili sotto al baffo destro. vingiul p.s.: presentati nella apposita sezione. |