Beverly Club

Vivi il Beverly Club => Forum Generale => Discussione aperta da: enricomillucci - Maggio 03, 2020, 05:17:07 pm



Titolo: Compatibilità tachimetro/contachilomteri
Inserito da: enricomillucci - Maggio 03, 2020, 05:17:07 pm
Buongiorno a tutti. Ho un Beverly Cruiser 500ie del 2009. Ho sostituito il tachimetro perché rotto, mi sono affidato ad un venditore su internet a cui ho comunicato il numero di giri della corda corrispondente a dieci giri della ruota nonché il diametro della.ruota... non credo mi abbia ascoltato ed il risultato è che il nuovo tachimetro segna una velocità che in rapporto a quella reale (misurata con GPS) sta a circa 0,7. Sapete dirmi cosa posso fare? Sostituire il rinvio? Sostituire il tachimetro/contachilometri? In questo caso che caratteristiche dovrei richiedere (non voglio l'originale piaggio)? Qual è ad esempio il "k" ?
Ho preso anche un contagiri elettronico nuovo, accoppiato al nuovo tachimetro, che ha tre fili come l'originale.... Chissà se funzionerà? A questo punto ne dubito,Manon ho potuto ancora effettuare il cablaggio. Un saluto


Titolo: Re: Compatibilità tachimetro/contachilomteri
Inserito da: lele73 - Maggio 03, 2020, 05:28:29 pm
meglio se rimetti l'originale, con un elettronico potresti risolvere ma non so darti indicazioni


Titolo: Re: Compatibilità tachimetro/contachilomteri
Inserito da: enricomillucci - Maggio 03, 2020, 05:55:26 pm
In realtà non intendo rimettere gli strumenti originali. Sto facendo delle modifiche estetiche tra le quali rientra anche la sostituzione del quadro. Spero di riuscire a trovare strumenti compatibili.
Grazie comunque per la risposta.
Enrico

PS (non so usare questo forum… ho aperto diverse chat… ho fatto un po' di casino)

Sostanzialmente quello che devo riuscire a determinare è il famigerato "rapporto di conversione" corretto e credo che si traduca nel cosiddetto coefficiente "k".


Titolo: Re: Compatibilità tachimetro/contachilomteri
Inserito da: street_hawk - Maggio 03, 2020, 06:57:04 pm
Non so aiutarti sul coefficiente che indichi, ma una cosa certa è che tutte le strumentazione sono fatte per avere u o scarto GPS dopo i 50 kmh di circa 10 km in meno rispetto al GPS. Qui di credo che la tua strumentazione sia anche abbastanza precisa tutto sommato. Generalmente però le strumentazioni elettroniche hanno dei settaggi aggiuntivi. La tua non ne ha??