Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica - Motore - Trasmissione => Discussione aperta da: SteRi25 - Giugno 03, 2019, 10:50:06 pm



Titolo: Beverly 300ie 2017 a caldo non parte
Inserito da: SteRi25 - Giugno 03, 2019, 10:50:06 pm
Ciao a tutti, ho un problema con il mio beverly 300ie 2017 quando lo uso come in questo periodo che comincia a fare caldo, dopo averlo spento riprovo a farlo ripartire ma non riparte più e quindi devo aspettare che si raffredda per poterlo riavviare.
Sono in ballo ormai da due anni con la mia officina e l'assistenza Piaggio ma ancora non mi hanno risolto il problema ???
A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Ringrazio anticipatamente ciao


Titolo: Re: Beverly 300ie 2017 a caldo non parte
Inserito da: vingiul - Giugno 04, 2019, 09:31:35 am
Ciao,
non mi e' capitato, ma -a naso- potrebbero esserci tre possibilita':
1) sensore temperatura motore difettoso;
2) centralina starata;
3) difetto elettrico al rele' del motorino o alla pompa.
Il concessionario potrebbe individuare il problema tramite la diagnostica da farsi a freddo ed a caldo.
Le prime due possibilita' che ho citato sono molto simili tra loro: il sensore difettoso potrebbe far leggere alla centralina una temperatura motore bassa, e la cemtralina arricchirebbe la miscela, ingolfando il motore; lo stesso problema potrebbe essere provocato dalla centralina che interpreti male i dati della temperatura motore. Nella terza possibilita', qualche falso contatto potrebbe impedire nell'avvio a caldo il funzionamento del rele' o della pompa carburante.
Che prove/interventi hanno fatto in officina durante questi anni? Quando a caldo giri la chiave, senti il rumore della pompa?
vingiul


Titolo: Re: Beverly 300ie 2017 a caldo non parte
Inserito da: SteRi25 - Giugno 04, 2019, 10:11:34 pm
Ciao grazie
In officina hanno fatto tutte le prove che la casa madre ha ordinato di fare, tutti i parametri della centralina a detta di loro sono a posto, non so cosa di preciso hanno provato. A loro il difetto non si è mai verificato anche adesso nel mese di maggio ho lasciato lo scooter in officina 3 settimane ma loro dicono che è  sempre ripartito ed è a posto quindi l'ho riportato a casa sabato, domenica l'ho usato e faceva molto caldo e puntualmente quando ho fatto per ripartire dopo una sosta il problema si è ripetuto. Non riesco a capire se la pompa della benzina gira il rumore che sento mi sembra sempre lo stesso di quando parte. Ho ricontattato l'assistenza clienti , sono stati molto gentili ormai mi conoscono hanno aperto un nuovo ticket e nei prossimi giorni riporterò lo scooter per l'ennesima volta in officina io non mollo, DEVONO metterlo a posto