Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 500 => Discussione aperta da: peppetdi - Gennaio 30, 2019, 10:33:21 pm



Titolo: motore 460cc e 493cc informazioni
Inserito da: peppetdi - Gennaio 30, 2019, 10:33:21 pm
Ciao a tutti Mi chiamo Peppe sono un nuovo utente del forum in quanto vorrei comprare un Beverly 500 usato e  vorrei approfittare della vostra cortesia per qualche informazione su questo scooter.
 in particolare Io a causa del budget limitato mi devo orientare sulle versioni più vecchie Mi pare di capire che le prime 2003 2004 e 2005 sono da evitare per i noti problemi Biella frizione eccetera e montano il 460cc mentre dal 2006 in poi dovrebbe essere il motore Euro 3 493cc che è esente da tutti questi problemi...più o meno..
 è giusto quello che dico????
se riesco lo faccio io , ma servirebbe una "storia tecnica" di questo motore, vi assicuro che ho cercato su internet ma non sono riuscito a capire precisamente i vari step sul beverly , euro 2 ... cilindrata... euro 3 .... frizione dei primi anni... update successivi.
aggiungo che mi sembra di capire che " marrocco " sia molto bravo con il beverly, e vorrei contattarlo .. anche per eventuali futuri lavori...
grazie in anticipo


Titolo: Re: motore 460cc e 493cc informazioni
Inserito da: street_hawk - Gennaio 31, 2019, 09:48:12 am
https://wide.piaggiogroup.com/articles/corporate/piaggio-beverly-buon-compleanno-best-seller/index.html

Credo che questo articolo risponda  a pieno per tutti i dubbi che hai ;) in effetti la storia dei beverly è bella lunga!!
Per quanto riguarda Marrocco vai sul sicuro :D con lui si risolve qualsiasi problema in merito ei nostri beverly  ;) ;) ;) 8) 8) 8)




Titolo: Re: motore 460cc e 493cc informazioni
Inserito da: lele73 - Gennaio 31, 2019, 04:10:40 pm
Quelli che soffrivano di sbiellaggio erano i primi del 2002-2003, poi con un diverso imbiellaggio i problemi furono risolti, diciamo che con gli Euro2 c'erano dei problemi con l'avvento degli Euro3 i problemi furono risolti


Titolo: Re: motore 460cc e 493cc informazioni
Inserito da: lele73 - Febbraio 03, 2019, 12:02:39 am
C'è anche da considerare che gli Euro2 avendo normative antinquinamento meno spinte avevano di contro una mappatura più permissiva e avevano anche prestazioni ben diverse, i primi 460cc davno filo da torcere ai bicilindrici Yamaha dei Tmax


Titolo: Re: motore 460cc e 493cc informazioni
Inserito da: skappamento - Febbraio 03, 2019, 11:52:01 am
Peppe ciao.
Se vuoi risparmiare io starei sul 460. Io ne ho uno del 2006 60.000km, il classico grigio metallizzato, va benissimo (oddio domani grippo perché l'ho detto), trovo i ricambi dappertutto a 4 soldi perché ne hanno venduti una cifra. Manco ho montato il variatore, con il quale diventa molto performante.
E' economico per tutto: esempio ci fatto un incidente, forcella storta, cerchio rotto e carene spaccate, 400 euro manodopera inclusa. Ho spaccato poi un cerchio in una buca di roma, 40 euro ho trovato cerchio su ebay da Napoli.

Inoltre uno scooter come il mio non é rubatissimo, mentre in passato mi hanno già rubato uno scooter nuovo di pacca. Per come va bene, quanto mi soddisfa e per quello che costa manutenerlo, ed i pochi pensieri che mi da, é tra i migliori sul mercato.

Con 1000 euro ne trovi tanti in buono stato.

Ovvio che se vuoi il motore più moderno, più bello, con quellla ripresa in più fin dalla fabbrica etc allora metti mano al portafoglio. Ma questa non era la tua premessa.