Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 500 => Discussione aperta da: darduini - Settembre 21, 2018, 05:06:04 pm



Titolo: ruota libera e corona dentata.
Inserito da: darduini - Settembre 21, 2018, 05:06:04 pm
Buonasera, vorrei chiedere la vostra opinione al riguardo:
Aprile 2017 sento un rumore meccanico all' accensione del mio beverly, vado alla piaggio di Pescara e dopo un paio di giorni mi dicono che sono da sostituire la ruota libera e la corona dentata dall'esame visivo dei pezzi sono rovinati solo i cuscinetti della ruota libera nulla sulla dentata, li compro on line, perché la piaggio ha dei prezzi fuori mercato tutto ok li rimontano la moto va bene, sia arriva a l altro ieri, stesso rumore di nuovo in piaggio e mi dicono questa volta che è ruota libera ruota dentata e statore.
Ora Vi chiedo, o i pezzi presi non erano originali, come mi hanno detto e venduto oppure i meccanico della piaggio li ha montati male, è possibile che a distanza di un anno e mezzo con 4000 km percorsi si rompano gli stessi pezzi?
Vorrei avvalermi della vs. esperienza e del vs. consiglio.
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi
Daniele


Titolo: Re: ruota libera e corona dentata.
Inserito da: lele73 - Settembre 21, 2018, 05:17:42 pm
No se sono pezzi originali non si rovinano,
io due anni fa quando cambiai la catena di distribuzione a 86000km perchè scatenacciava,
colsi l'occasione visto che aprivo il carter motore per cambiare anche la ruota libera, siccome è un componente legato a usura, non volevo che dopo poco fossi costretto ad aprire di nuovo il carter. Dopo due anni  e altri oltre 30000km nessun segno di problemi a riguardo. Tu che hai cambiato anche la corona non dovresti aver problemi. I pezzi di ricambio dovrebbero essere in garanzia di due anni, però mi par di capire che i pezzi li hai presi tu e il meccanico li ha montati, forse è un problema far valere la garanzia


Titolo: Re: ruota libera e corona dentata.
Inserito da: street_hawk - Settembre 21, 2018, 05:34:03 pm
ma questa diagnosi come l'hanno fatta smontando o a caso??
Se il problema è diverso non credo sia imputabile ne ai pezzi ne alla manodopera !! Però valuterei bene se per incuria non abbiano cambiato qualcosa di correlato alla ruota libera ed alla corona dentata che hai sostituito in precedenza!!