Titolo: Perdita liquido raffreddamento Inserito da: Gerd561 - Agosto 29, 2016, 01:39:42 am Salve a tutti nuovo di questo forum sono gerardo di potenza. Il mio beverly 250 anno 2005 improvvisamente ha cominciato a perdere liquido non sotto la pompa che ho gia sostituito,ma da un foro di circa 12 mm che si trova vicino al collettore di scarico, ho letto da qualche parte che potrebbe essere il foro del sensore di temperatura.la perdita e molto copiosa anche a freddo appena rabbocco acqua chiedo aiuto a qualche anima buona.
Titolo: Re: Perdita liquido raffreddamento Inserito da: lele73 - Agosto 29, 2016, 09:05:36 am Benvenuto Gerardo!
la sezione di presentazione del forum non è questa, fatto sta che ti sei presentato qua anche per una contingente problematica, ti chiedo cortesemente di completare maggiormente il tuo profilo così capiamo meglio le tue caratteristiche e magari si capisce dai tuoi post che mezzo hai, etc. Per la tua problematica che vuol dire hai cambiato la pompa? Hai cambiato la sola girante o hai cambiato anche il premistoppa o guarnizione sul carter che isola il circuito di raffreddamento da quello di lubrificazione? Se hai già cambiato il premistoppa e hai una perdita dal carter può essere altro. Può essere lo spurgo aria non chiuso bene oppure un tappo di fusione che non tiene, magari dai una bella pulita alla zona dove c'è la perdita e poi fai una bella foto della perdita dove si trova e ce la posti, forse qualcuno può aiutarti Titolo: Re: Perdita liquido raffreddamento Inserito da: Gerd561 - Agosto 29, 2016, 10:33:04 am ho cambiato girante è premistoppa.guardando meglio sembra proprio un tappo di fusione, forse in altri modelli era montato un sensore di temperatura. se riesco cerco di allegare foto.se è un tappo come faccio a chiudere? grazie
Titolo: Re: Perdita liquido raffreddamento Inserito da: Gerd561 - Agosto 29, 2016, 11:03:44 am ecco foto della perdita è in quel buchino ossidato.
Titolo: Re: Perdita liquido raffreddamento Inserito da: vingiul - Agosto 31, 2016, 07:54:09 am Ciao,
i tappi si trovano, ma vanno montati a pressione: un meccanico o una officina di rettifica possono risolvere il problema, il carter e' di alluminio e non particolarmente robusto per intervenire da te, e con mezzi di fortuna. vingiul |