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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: toshiba - Giugno 18, 2016, 10:40:57 am



Titolo: frizione che non stacca
Inserito da: toshiba - Giugno 18, 2016, 10:40:57 am
Salve amici col mio turer 250 ho percorso circa 32.000 Km  fino ad ora non ho avuto problemi, premetto che ho montato la frizione acquistata da Marocco a circa 7.000 Km. Ho da poco sostituito la cinghia e rulli ( tutto originale), pulito la frizione semplicemente con aria compressa ed è ancora in ottime condizioni. Rimontato tutto, dopo circa 300 km ho il seguente problema : In pratica se faccio lunghi percorsi con velocità costante ( per esempio 20 Km di fila ) Quando rallento le massette della frizione non si chiudono lo scooter rimane  in presa  in fatti se lo metto nel cavalletto al minimo la ruota gira velocemente, dopo circa 30/40 secondi le massette si chiudono e torna normale, in città il problema non si presenta. Con tutto ciò la frizione non strappa e non vibra assolutamente.  Il problema potrebbe essere che devo sostituire le mollettine delle massette in quanto sono ancora le originali?  La molla di contrasto l'ho misurata con il calibro e rientra nei parmetri  riportati nel manuale e non l'ho sostituita, an'chessa originale.
Saluti Cosimo


Titolo: Re: frizione che non stacca
Inserito da: vingiul - Giugno 18, 2016, 08:19:20 pm
Ciao,
oltre che sostituire le mollette, potrebbe essere necessario pulire i perni su cui si montano le massette ed i corrispondenti fori delle massette, cosi' da essere verti che si muovano liberamente.
vingiul


Titolo: Re: frizione che non stacca
Inserito da: toshiba - Giugno 19, 2016, 10:54:00 am
Ciao,
oltre che sostituire le mollette, potrebbe essere necessario pulire i perni su cui si montano le massette ed i corrispondenti fori delle massette, cosi' da essere verti che si muovano liberamente.
vingiul
Ciao Vingiul. Prima di rimontare tutto ho pulito i perni e tutta la frizione.Allora saranno le mollette che si sono starate. Conviene rimettere le originali o metto le mollette che bianche che sono leggermente più dure e staccano meglio, ovviamente senza compromettere il consumo e la guida. Visto che ci sono cambio pure la molla di contrasto? Mi secca smontare e rimontare in continuazione.
Saluti Cosimo