Titolo: Meat & Doria M1 per corpo farfallato e debimetro Inserito da: cantuccio - Maggio 18, 2016, 09:33:17 pm Ciao ragazzi
Dopo qualche episodio di scoppiettii e motorino che va a singhiozzo tipo cammello (a volte al minimo a volte in marcia pare ingolfato, dopo qualche secondo di solito riparte senza problemi) e aver cambiato la candela (carburazione un po' grassa, qualche tempo prima la diagnosi diceva problema alla sonda lambda, poi sparito per riapparire di tanto in tanto), mi sono deciso a pulire anche il corpo farfallato (che male non fa) e cambiare la spugna del filtro aria. Al negozio di ricambi mi hanno dato il meat & doria m1, pagato una decina di euro, ma sulla bomboletta (e su internet) ho letto che essendo un pulitore "puro" va dato solo a motore spento. Qualcuno ha esperienza con questo prodotto? La bomboletta recita anche per pulizia debimetro e altro...credo mi cimenterò sabato pomeriggio. Ciao Fabio Titolo: Re: Meat & Doria M1 per corpo farfallato e debimetro Inserito da: lele73 - Maggio 18, 2016, 09:49:12 pm Mai usato, io uso il più semplice Carbu Clean della Motul
Titolo: Re: Meat & Doria M1 per corpo farfallato e debimetro Inserito da: cantuccio - Maggio 19, 2016, 08:29:19 am Eh avevo letto i post sulla pulizia del corpo farfallato appunto e mi aspettavo, avendo visto tutti i prodotti motul in bella vista, che mi desse quello e non lo ho specificato :-) vabbeh speriamo non sia un troiaio
Se sabato sentite al TG che in zona Marciola nevica sono io che smoccolo... :-) Ciao Fabio Titolo: Re: Meat & Doria M1 per corpo farfallato e debimetro Inserito da: lele73 - Maggio 19, 2016, 09:09:33 am al limite vedo da Pistoia che verso Scandicci nevica ;D ;D ;D
Titolo: Re: Meat & Doria M1 per corpo farfallato e debimetro Inserito da: cantuccio - Maggio 21, 2016, 06:18:42 pm C'è il sole e ci rimane :-)
A parte un paio di viti che mancano dalla scatola del filtro (e una che non si avvita bene...) tutto ok. Alla fine guardando su internet ho visto che questo pulitore lo spruzzano a motore acceso come il motul, e così ho fatto. Spruzzato prima a motore spento un paio di volte, poi acceso e mentre acceleravo altre spruzzate. Dopo il borbottio e il fumo che mi aspettavo, tutto ok e minimo più "allegro" ma non troppo. Ho cambiato la spugna del filtro e pulito sempre con lo spruzzino m1 l'interno della scatola (era un po' unta). Poi ho fatto un giretto veloce, e rimesso a posto. Con calma pulisco il vecchio filtro (che non era ridotto male comunque ) e lo tengo da parte. Ciao! Fabio |