Titolo: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: Nico1984 - Marzo 18, 2016, 06:40:57 pm Buon giorno a tutto! Quando passo di qui...é perché sono rimasto a piedi 😞 Ieri mentre tornavo a casa il motore ha iniziato a rallentare e...si é fermato. La spia gialla del motore si é accesa. Non parte più. La batteria é ok. Giro la chiave, si accende la spia come usuale, so stacca dopo alcuni secondi e...si riaccende. Se provo la messa in moto non va. Idee??
Oltre a questo, un secondo problema... Lo scorso novembre dopo una riparazione di un carrozziere sedicente meccanico, non mi era stata fissato il cavo obd al telaio e... L ho ritrovato fuso sulla marmitta. Adesso non posso usare il connettore con relativa diagnostica. Potete dirmi dove comprarlo per sotituirlo? Avete idee? Grazie mille per la doppia domanda...mi affido a voi. L altra volta mi avete salvato:) Titolo: Re: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: street_hawk - Marzo 18, 2016, 07:11:12 pm verifica e non siano in corto i cavi della presa obd non siano in corto ... non vorrei che ti si fosse messa in corto e bruciata la centralina motore :O :O :O
Titolo: Re: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: Nico1984 - Marzo 18, 2016, 07:32:16 pm Eccomi. Guarda, domani lo smonto e controllo... ma la presa e i singoli conduttori sono isolati da tempo e ben infascettati.
Mi viene da pensare che si sia bruciato qualcosa... Titolo: Re: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: street_hawk - Marzo 18, 2016, 08:27:18 pm Se la presa e ben isolato non dovrebbe essere quello il problema, controlla gli interruttori sullo sterzo runoff, specie se hai preso acqua ultimamente, e sul cavalletto laterale 😉
Titolo: Re: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: Nico1984 - Marzo 18, 2016, 08:38:49 pm ok, controllo che non ci siano problemi sugli interruttori RUN OFF e sul casvalletto laterale. Tuttavia quando gli interruttori disattivano laccensione non funziona neppure lo starter. Quello però adesso va... potrebbero essere loro lo stesso?
Titolo: Re: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: street_hawk - Marzo 18, 2016, 09:12:44 pm fai una foto del quadro dopo aver girato la chiave e cercando di indicare quali spie restano accese ;)
Titolo: Re: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: Nico1984 - Marzo 18, 2016, 10:56:48 pm Domani mattina fotografo il quadrante. Solo una cosa: siccome il mio spinotto è bruciato... qualcuno riesce a dirmi quanti pin ha il connettore per la diagnostica? Che tipo è? E' un obd a 16 pin? Oppure un connettore a tre pin? Purtroppo il mio è così compromessoche non riesco a capirlo...
Titolo: Re: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: lele73 - Marzo 19, 2016, 12:15:08 am è un connettore a tre pin, ti posto dal manuale la piedinatura di alcuni connettori, l'ultimo è quello di diagnosi
Titolo: Re: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: Nico1984 - Marzo 19, 2016, 01:45:17 pm Ho trovato.... Si é spezzato in due lo spinotto Dell iniettore. Devo cambiare l iniettore... Suggerimenti su dove acquistarlo a prezzo ridotto?
Titolo: Re: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: street_hawk - Marzo 19, 2016, 02:56:02 pm accidenti accidentaccio :o :o :o
posta qualche foto della rottura ... dipende dallo spinotto o dall'iniettore ?? Titolo: Re: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: Nico1984 - Marzo 19, 2016, 03:50:00 pm Si é rotto lo spinotto Dell iniettore
Titolo: Re: Connettore OBD e spia motore - Beverly 300ie tourer 2009 Inserito da: vingiul - Marzo 19, 2016, 10:19:23 pm Ciao,
@street_hawk: a me successe due anni fa, te ne parlai: si e' spezzata la parte in plastica con i connettori dell'iniettore, FORSE si potrebbero saldare i terminalini metallici al pezzo che si collega allo spinotto, ma e' un lavoro "di fino". @Nico1984: l'iniettore costa intorno a 80-100 euro, prova a vedere se in un ricambista auto lo trovi a meno, e' un iniettore usato sulle FIAT, vai col vecchio in mano per il codice ed il numero di fori (il 500 dovrebbe avere 5 fori, il 400 4, e altre cilindrate 3, ma meglio essere sicuri). vingiul |