Titolo: Problema apertura gas Inserito da: williams82 - Ottobre 11, 2015, 12:05:09 pm Ciao a tutti ho un problema con il mio beverly 200 premetto che era da 8 anni che non lo mettevo in moto, ho cambiato tutta la tubazioni della benzina ed il filtro benzina ho smontato il carburatore e non era così sporco però quando lo metti in moto accelero e mi si spegne come se si affigasse. Ho provato anche a vedere l'aria automatica funzionasse na devo dire che non si muove nemmeno di un millimetro. La membrana e ok. Cosa può essere?
Titolo: Re: Problema apertura gas Inserito da: skappamento - Ottobre 11, 2015, 11:10:18 pm La pompa della benzina. Può essere pure quella, dagli una controllata.
Nel dubbio, i mekkanici hanno il pressostato per la pompa della benzina, controllano in un'attimo Titolo: Re: Problema apertura gas Inserito da: williams82 - Ottobre 12, 2015, 10:30:13 pm Se fosse la pompa il filtro non si dovrebbe riempire? Ho visto che e pieno e poi ce un altra specie di filtro o cosi sembra a cosa serve?
Titolo: Re: Problema apertura gas Inserito da: skappamento - Ottobre 12, 2015, 10:35:09 pm LA pompa può pure funzionare, ma la pressione essere insufficiente.
Non lo riesci sempre a verificare "fai da te", occorre il pressostato. I sintomi che tu descrivi sono assolutamente compatibili con un calo di pressione della pompa. Che é un problema comune. Pensaci: acceleri e si spegne Titolo: Re: Problema apertura gas Inserito da: williams82 - Ottobre 13, 2015, 01:34:06 pm Scusami e l'altro filtro che c'è a cosa serve? Sempre che sia un filtro?
Titolo: Re: Problema apertura gas Inserito da: skappamento - Ottobre 13, 2015, 04:21:13 pm Non lo so, potresti postare una foto?
La mia "filiera" della benzina é (io ho un 500): tubicino dentro il serbatoio, filtro, pompa, tubicino fino al corpo farfallato che praticamente é un carburatore senza vaschetta e membrana, e stop finita la storia. Adesso che ci penso, il tuo é un 200 quindi é a carburatore giusto? Hai la vaschetta che si riempie, lo spillo, etc... se é così, la storia cambia un pò... Scusa se non l'ho notato. Comunque il principio rimane, se il motore si spegne, é un problema di afflusso di benzina. Punto. Pulisci i getti del carburatore. Nel Leonardo 250 c'era anche una valvolina che impediva lo svuotamento del tubicino di afflusso, ma che si tappava di melma e che generava quel problema, assieme alla difficoltà di accensione dopo lunghi periodi. A te fa difficoltà dopo lunghi periodi? Contano i dettagli Titolo: Re: Problema apertura gas Inserito da: williams82 - Ottobre 13, 2015, 05:20:24 pm Questa e la foto dell'altro pezzo che dicevo di non sapere il funzionamemnto. Il beverly è stato spento dal 2009.
Titolo: Re: Problema apertura gas Inserito da: vingiul - Ottobre 13, 2015, 07:42:20 pm Ciao,
e' la valvola di non ritorno, serve ad evitare che il carburatore si svuoti stando fermo. Per il tuo problema, stacca il tubo che dalla pompa va al carburatore, e prova a mettere in moto: la benzina deve schizzare ad un mezzo metro. Se non schizza, potresti avere problemi alla pompa benzina, al tubicino che dal collettore va alla pompa benzina, oppure il collettore fa aria. vingiul Titolo: Re: Problema apertura gas Inserito da: skappamento - Ottobre 13, 2015, 09:12:18 pm Esatto, é proprio quella valvolina lì, quella nella tua foto. Dovrebbe far passare la benza in una direzione sola, ma si tappa se sale sporco dal serbatoio, o se sta ferma a lungo. Anche quella é una possibilità, comincia a far la prova di Vingiul con quella e senza quella
Titolo: Re: Problema apertura gas Inserito da: williams82 - Ottobre 14, 2015, 12:05:05 pm Quella valvola l'ho tolta già. Farò la prova staccando il tubicino che va dalla pompa e vediamo cosa succede
|