Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: Golf_IV - Maggio 18, 2015, 08:32:21 pm



Titolo: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: Golf_IV - Maggio 18, 2015, 08:32:21 pm
ragazzi, sul mio beverly 250 quando si va ad una certa velocità inizia a vibrare, come se rullasse sotto....
il bello è che quando cambia la pendenza alla stessa velocità non lo fà più .. da che dipende ???
lo scooter è in officina ... smontando il meccanico mi ha detto che è tutto a posto.
il mezzo ha il variatore originale, con rulli nuovi con circa 2000 km ....


Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: lele73 - Maggio 18, 2015, 11:20:08 pm
ragazzi, sul mio beverly 250 quando si va ad una certa velocità inizia a vibrare, come se rullasse sotto....
ma le vibrazioni le senti allo sterzo? Nel senso che a una certa velocità lo sterzo ondeggia?
può essere un problema di pneumatico non equilibrato e che fa vibrare lo sterzo


Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: street_hawk - Maggio 19, 2015, 12:29:14 am
sarà per caso il nostro rullo tendicinghia visto che hai fatto controllare la trasmissione  ;D ;D ;D Velocità di innesco tra gli 80/90 km/h ??


Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: Golf_IV - Maggio 19, 2015, 01:07:14 pm
non erano allo sterzo ...

si in effetti erano sopra gli 80 km/h ....
può essere consumato il rullo tendicinghia ???


Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: street_hawk - Maggio 19, 2015, 01:35:27 pm
non si consuma quella vibrazione c'è e resta, al massimo puoi vedere se si è sballato proprio allora potresti sostituirlo oppure eliminarlo, come feci io sul 250!! Ps senza ci ho fatto più di 50000 km senza problemi, e c'è chi a 70.000 km nemmeno ha avuto problemi, quindi se non vuoi sentire più il rumore /vibrazione toglilo oppure cambialo ma la vibrazione rimerrà cmq a farti compagnia tr gli 80/90 km/h  ;) ;)

Per ulteriori informazioni usando la funzione ricerca trova le discussioni riguardanti il rullo tendicinghia!!!
Ciao e buon forum


Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: Golf_IV - Maggio 19, 2015, 03:30:14 pm
io non affermo che sia proprio quello ma vorrei sapere cosa inficia a questo problema ...
variatore ??
rulli ?
frizione ???





Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: Golf_IV - Maggio 19, 2015, 03:39:08 pm
in una discussione sul beverly 500 qualcuno lamenta che il silent block è troppo tirato con il bullone che lo serra ... può essere anche quello ??



Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: Golf_IV - Maggio 21, 2015, 09:18:11 am
ritirato il mezzo dall'officina.
ho notato che quella vibrazione si avverte a 80 km/h in pianura ...
dopo il tagliando ora il mezzo è più fluido, anche perchè ora monta l'olio giusto (5w-40) perchè il vecchio proprietario gli aveva messo il 10w-50 (non sò il perchè).



Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: lele73 - Maggio 21, 2015, 10:05:02 am
10w50?  :o
Che ci dovevan fare le corse?
controlla se quello che hai messo te lo consuma,
se lo consuma potrebbero esserci le fasce logore


Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: Golf_IV - Maggio 21, 2015, 11:24:28 am
guarda mi ha detto di controllarlo tra 2000 km ....
l'olio lo perdeva perchè un bravo meccanico aveva tolto la guarnizione della sottocoppa ...
e non sò poi perchè ci ha caricato quell'olio ...


Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: lele73 - Maggio 21, 2015, 11:58:07 am
Che fenomeni...


Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: Golf_IV - Maggio 21, 2015, 01:13:49 pm
ma il fatto che si sente vibrare ad 80 km/h da cosa dipende ??


Titolo: Re: strana vibrazione in marcia ...
Inserito da: lele73 - Maggio 21, 2015, 01:20:01 pm
Come diceva Street, non è che hai il rullo tendicinghia? Te ne sei fatto accertare?
Molti lo fanno togliere per eliinare la rumorosità, è un rullo che sta tra le due pulegge quella motrice anteriore e quella della frizione posteriore e serve a far si che la cinghia quando è al minimo rapporto del vario non sbatta le due parti interne della cinghia