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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica - Motore - Trasmissione => Discussione aperta da: giuliano123 - Aprile 27, 2015, 05:32:06 pm



Titolo: Problema cilindro e pistone 200 malossi
Inserito da: giuliano123 - Aprile 27, 2015, 05:32:06 pm
Salve ragazzi l'altro giorno ho montato cilindro e pistone 200 malossi finito di montarlo lo accendo e incomincia a uscire lacqua dal tappo del radiatore , ho pensato che fossero solo delle bolle d'aria e che non avrebbe più fatto così . Prendendola per uscire dopo che ho fatto un po' di strada e incominciato ad uscire acqua ma non mi sono allarmato sempre pensando fossero bolle d'aria ma dopo a incominciato a fare anche fumo sempre dal tappo così ho deciso di tornare a casa. Oggi lo presa di nuovo accendendola da fermo non usciva niente nemmeno accelerando . Ma quando sono in marcia e accelerò esce l'acqua ... Coma faccio ragazzi sto impazzendo perché la moto va una bomba e non posso usarla ... Aspetto una vostra risposta


Titolo: Re: Problema cilindro e pistone 200 malossi
Inserito da: lele73 - Aprile 27, 2015, 09:44:18 pm
ma hai fatto lo spurgo dell'aria? non è che è rimasta intrappolata aria nell'impianto e ti fa vapore dal vaso d'espansione? sul termostato o valvola termostatica attaccata alla testata dovrebbe esserci la valvola di spurgo aria? Attaccavi alla valvola un tubo di gomma che sia collegato al vaso d'espansione, apri la valvola e fai spurgare l'aria a motore caldo, quando dalla valvola di spurgo esce solo liquido lo spurgo è finito e a questo punto chiudi la valvola e riprova il mezzo e controlla se ancora sbuffa


Titolo: Re: Problema cilindro e pistone 200 malossi
Inserito da: giuliano123 - Aprile 28, 2015, 04:31:16 pm
Non lo fatto ho letto che dopo 2 3 volte che si accende la ventola si dovrebbe togliere da sola l'aria .. Comunque mi sono accorto che mi gocciola acqua dallattacco del terminale al collettore quindi c'è acqua nella testata , ma come è possibile le guarnizioni sono nuove .. Comunque il gt montava su una vespa granturismo del 2004 voi dite che è per quello ?? Io personalmente so che sono uguali cambia solo il blocco


Titolo: Re: Problema cilindro e pistone 200 malossi
Inserito da: lele73 - Aprile 28, 2015, 07:05:47 pm
Lo spurgo dell'aria è sempre bene farlo perchè se aspetti che l'aria esca da sola rischi una scaldata alla testata e non vorrei tu abbia ottenuto proprio ciò, dipende da quant'aria c'era rimasta.
Dici che hai aspettato l'accensione della ventola, tanto per capire ti domando dopo che si accesa la ventola la stessa dopo quanto si spegneva? Dopo 15-20sec. è abbastanza corretto ed è indice di buon raffreddamento se invece a spegnersi la ventola ci mette oltre 30 sec. allora c'è qualche problema di raffreddamento con probabile aria nell'impianto, l'aria non raffredda


Titolo: Re: Problema cilindro e pistone 200 malossi
Inserito da: giuliano123 - Aprile 28, 2015, 08:52:19 pm
Per fortuna ho risolto il problema bisogna spianare la testata .. Comunque farò tesoro di quello che mi hai detto quando lo rimonto lo farò sicuramente .. Grazie mille


Titolo: Re: Problema cilindro e pistone 200 malossi
Inserito da: giuliano123 - Maggio 04, 2015, 06:42:40 pm
Volevo chiedervi un altra cosa avendo il Polini 9 rulli avevo montato i rulli da 5gr quando avevo il 125 ora ho notato che la moto si è più reattiva ma mi si scalda subito possibile sia a casa dei rulli ??? Secondo voi quali dovrei mettere ??