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Forum tecnici per il tuo Beverly => Informazioni su tagliandi, ricambi e assistenza => Discussione aperta da: Zak - Marzo 05, 2015, 10:30:20 pm



Titolo: Tagliando 20.000 Beverly 350 ST
Inserito da: Zak - Marzo 05, 2015, 10:30:20 pm
Ciao a tutti  ;) dunque per il tagliando in questione ho ordinato tramite internet tutti i pezzi con una spesa di 158 euro + 7 di consegna per un totale di 165 ; i pezzi che mi hanno inviato sono i seguenti :
Pastiglie posteriori
Pastiglie anteriori (purtroppo non erano giuste)
cinghia
set 8 rulli
pattini
1 candela
filtro aria
filtro olio
2 lt olio motore Agip 15w/50

Quindi ho portato i pezzi dal mio meccanico il quale mi ha montato il tutto oltre che le pastiglie anteriori giuste (aftermarket) e ha messo (su mia richiesta) non i rulli originali ma quelli malossi da 12 gr. ; il meccanico (molto onesto e competente) mi ha preso 100 euro.

Quindi in totale ho speso 265 euro tenendo conto che ho praticamente in più un set di rulli originali e delle pastiglie nuove che probabilmente vanno bene per qualche altro mezzo Piaggio

Volevo solo sottolineare che sia cinghia che rulli erano ancora in buono stato , le pastiglie anteriori al 30 % mentre le posteriori al 60-70 %...olio praticamente a metà livello tra min e max...comprendo ora il perché di queste lunghe cadenze dei tagliandi....moolto soddisfatto del mezzo per adesso.

P S : martedì mi sostituiscono (in garanzia) il famoso coperchio del termostato che è leggermente venato alla base.


Titolo: Re: Tagliando 20.000 Beverly 350 ST
Inserito da: makky91 - Marzo 28, 2015, 12:41:44 pm
ke coperchio è? cmq io i tagliandi glieli faccio ogni anno o 5000 km


Titolo: Re: Tagliando 20.000 Beverly 350 ST
Inserito da: Zak - Marzo 28, 2015, 04:07:27 pm
Sollevi la sella , molli le due viti tors e levi il coperchio di plastica; ti ritrovi a guardare il motore da sopra !!...si nota il tubo con fascetta che arriva sopra un coperchio-collettore nero (tenuto da 2 viti tors) ....il coperchio è riconoscibile perché ha sopra una valvolina di spurgo con cappuccio di gomma.....bene quel coperchio si chiama coperchio del termostato e in alcuni casi tende a venarsi alla base col risultato di perdere un po' di liquido che colando sul motore - marmitta tende ad evaporare rilasciando un fumo bianco!!...se perde bisogna sostituirlo per non rischiare alla lunga di rimanere con poco liquido di raffreddamento
Ciao

PS : i tagliandi si fanno a 1.000-10.000-20.000 ecc... , se poi sostituisci l'olio ogni 5.000 ben venga , male non gli fa di sicuro ;)