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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 500 => Discussione aperta da: Marco H2O - Dicembre 01, 2014, 05:55:16 pm



Titolo: Il porcello mi scoppietta...
Inserito da: Marco H2O - Dicembre 01, 2014, 05:55:16 pm
Ciao a tutti, ho da poco passato il 51000 km e devo dire tutto fino a un giorno in cui accendendo lo scooter a freddo non teneva il minimo, come lasciavo il gas si spegneva... Tristissimo vado per prendere la macchina, quando decido di fare un ultimo tentativo ed il porcello magicamente riparte  ;D, passano uno o due giorni ed il problema si ripresenta con lo stessa copione... a quel punto per un mesetto e 1000 km tutto ok fino a quando si accende la spia del motore(quella arancione), che per 2/3 volte si accende e mi accompagna per il tragitto casa/lavoro per poi spegnersi come si è accesa. Fino a qui tutto ok possono essere contatti o qualcosa di passeggero se non che il porcello comincia a borbottare in rilascio, e mi sembra abbia un minimo più irregolare con una "extrasistole" (buco di carburazione) di tanto in tanto.
Cosa potrebbe essere? Il corpo farfallato che comincia a salutarmi? o qualcosa di meno grave?
Grazie degli eventuali suggerimenti...
P.S. Filtro aria candela e pulizia corpo farfallato con spry fatta 400 km fa, cinghia rulli cursori, monto il CVtfr4, olio appena cambiato.


Titolo: Re: Il porcello mi scoppietta...
Inserito da: vingiul - Dicembre 01, 2014, 07:00:25 pm
Ciao,
l'accensione della spia arancione puo' segnalare diverse anomalie: ti consiglio di far fare una diagnosi degli errori registrati dalla centralina.
La pulizia del corpo farfallato con lo spray non sempre e' sufficiente; inoltre, potresti aver bisogno di una pulizia dell'impianto di alimentazione.
Personalmente ti suggerirei di far fare la diagnosi prima di tentare altro.
vingiul


Titolo: Re: Il porcello mi scoppietta...
Inserito da: lele73 - Dicembre 01, 2014, 08:39:19 pm
Infatti essendosi accesa la spia la centralina memorizza l'evento e lo mantiene in memoria per almeno 16 cicli da freddo a caldo, a meno che il problema non si ripresenti, inoltre viene memorizzato il motivo che l'ha fatta accendere e quindi da li si capisce su cosa intervenire. Può essere la lambda, può essere lo stepper, possono essere vari i problemi che hanno causato l'errore, basta verificarli col palmare. Solo una cosa volevo segnalarti, dici che scoppietta, sicuro di non avere fessurazioni al condotto d'aspirazione dal filtro aria, oppure banalmente la fascetta di serraggio del condotto non serrata? Un eccesso d'aria in aspirazione con carburazione magra causa gli scoppietti e maggior surriscaldamento del motore