Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 200 => Discussione aperta da: Arm63 - Ottobre 01, 2014, 06:36:28 pm



Titolo: Scarsa aspirazione
Inserito da: Arm63 - Ottobre 01, 2014, 06:36:28 pm
Ciao a tutti.
Mi sta succedendo una cosa strana. Non si apre del tutto la saracinesca del carburatore, quella comandata dalla depressione che si crea con l'effetto venturi. Premetto che l'ho portato dal meccanico che ha cambiato tre carburatori e membrane ma il risultato e' sempre lo stesso
Alla fine ha rinunciato tarandomi la trasmissione nella maniera migliore. Secondo me non c'e' abbastanza aspirazione da creare l'effetto venturi che fa alzare la saracinesca, ma non ne capisco la causa.
Grazie.


Titolo: Re: Scarsa aspirazione
Inserito da: street_hawk - Ottobre 01, 2014, 07:58:12 pm
hai verificato la cosa più stupida ?? penso che il problema se tre farfalle su tre non si aprono del tutto e non s'innesca bene la depressione è perchè magari il filo dell'accelleratore si è rotto o hai tutte le regolazioni allentate.
Quanto sciaquo ha la manopola del gas?? attacca direttamente o fa un po di vuoto prima di cominciare a muovere la farfalla del carburatore??
Verifica il cavo dell'accelleratore magari è quello  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Scarsa aspirazione
Inserito da: Arm63 - Ottobre 02, 2014, 12:26:50 pm
Ciao. Il filo va' bene, ma quali sono le tre farfalle?


Titolo: Re: Scarsa aspirazione
Inserito da: street_hawk - Ottobre 02, 2014, 12:38:04 pm
Ciao a tutti.... Premetto che l'ho portato dal meccanico che ha cambiato tre carburatori e membrane ma il risultato e' sempre lo stesso...
Mi riferivo alle farfalle dei tre carburatori che hai cambiato  8) 8)
Ma hai verificato la corsa del cavo dell'accelleratore quando è collegato al carburatore ??
Hai appurato che  con la manopola tutta ruotata la farfalla sia tutta aperta guardando attraverso il foro del carburatore?? probabilmente se la stessa valvola non si apre del tutto non si riesce a generare la depressione sufficiente a far alzare la membrana.
Controlla anche che non si sia intasato il condotto di aspirazione che dao filtro dell'aria va al carburatore, e sempre all'interno del filtro verifica che il tubo di gomma da cui pasa l'aria filtrata non sia ostruito  8) 8)


Titolo: Re: Scarsa aspirazione
Inserito da: street_hawk - Ottobre 02, 2014, 12:44:02 pm
leggiti anche questo

http://mcpork.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=41:la-carburazione-terza-parte-il-carburatore-a-depressione&catid=10:moto-tecnica&Itemid=22


Titolo: Re: Scarsa aspirazione
Inserito da: Arm63 - Ottobre 02, 2014, 04:16:22 pm
Grazie dei consigli Street, appena posso rismonto tutto e ti faccio sapere. Se non e' quello mi accingero' a smotare la testata. Oramai e' diventata curiostita' scoprire cos'e' che non va, a costo di smontarlo pezzo per pezzo il difetto dovra' venir fuori.
Grazie