Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: pierodibe - Luglio 13, 2014, 03:45:50 pm



Titolo: Problema dopo tagliando degli 80000 Km
Inserito da: pierodibe - Luglio 13, 2014, 03:45:50 pm
Salve a tutti.
Dopo aver fatto il tagliando degli 80000 Km al mio beverly 250 i.e. del 2007, mi trovo ad avere un  problema. In fase di decelerazione oppure viaggiando sui 50/60 km/h, noto una stranissima vibrazione che non riesco a capire se proviene dalla trasmissione oppure dal motore. Da dire che prima del tagliando non era presente.
Ho sostituito:
-cinghia di trasmissione (dayco)
-massette centrifughe (RMS)
-cursori variatore (RMS)
-olio motore (shell advance 5w40) 
-filtro olio motore
-ammortizzatori post. (forsa)
-olio mozzo posteriore (motul 75w90)
-candela (champion RG4PHP)
Inoltre, pulito e ripristinato con olio il  filtro dell'aria, controllato il gioco dell'acceleratore, controllato livello liquido radiatore e condizione delle pasticche freni.
Inutile dire che ho controllato i codici dei vari ricambi e sono sicuramente giusti. Per scrupolo ho rismontato la trasmissione per vedere se delle volte ho sbagliato il verso dei rulli, ma sono ok.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che sulla cinghia non era segnato il verso di montaggio. E inoltre , questa è la prima volta che monto dayco, in precedenza  ho sempre messo mitsuboshi o bando. 
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere quella anomala vibrazione?
Grazie,
Piero.