Titolo: Centralina aggiuntiva Inserito da: Matteo81 - Maggio 13, 2014, 04:35:20 pm Ciao a tutti, nuovo del forum ma già da un po' possessore di beverly tourer 400 del 2009.
Vorrei avere un consiglio sulle centraline aggiuntive che si vedono tanto in commercio!!! Servono veramente a qualcosa o è solo tutta una spesa inutile.... Al momento io monto scarico completo arrow e variatore malossi, molla e molle frizione naturalmente!!!! Conviene installare una centralina aggiuntiva? E soprattutto quale mi consigliate? Ciao a tutti Titolo: Re: Centralina aggiuntiva Inserito da: lele73 - Maggio 13, 2014, 04:40:55 pm Purtroppo te lo devo segnalare, anche se è molto che hai il Beverly
come da regolamento passa dalla sezione presentazione del forum e presentati un po' a tutti, completa pure il tuo profilo, grazie lele73 Titolo: Re: Centralina aggiuntiva Inserito da: vingiul - Maggio 13, 2014, 05:39:44 pm Ciao,
le centraline servono a poco: alzano il limitatore e aumentano la mandata benzina. Puoi ottenere prestazioni migliori rimappando la centralina, se trovi qualcuno capace. vingiul Titolo: Re: Centralina aggiuntiva Inserito da: metropolis85 - Maggio 14, 2014, 08:06:46 pm La centralina aggiuntiva può andare bene la dove non puoi mappare la tua, ma sopratutto se sai che ne hai bisogno, mi spiego meglio, se sai che hai un rapporto stechiomtrico molto alto hai bisogno della aggiuntiva o di rimappare la sua per poter riportare il rapporto a valore ottimale e quindi evitare di bucare un pistone o creare altri danni...con l'aggiuntiva puoi solo carburare e qualcuna spostare il limitatore come dice vingiul, quelle che mi sono capitate lo spostavano solo a tps max, se eri a manetta e decelleravi un poco entrava il limitatore figurati (parlo sempre di aggiuntive)...con l'originale puoi carburare, eliminare lambda se ti da fastidio, spostare il limitatore, gestire gli anticipi, regolare l'avvio a freddo e in base alla temperatura....è più completa diciamo....ti posso dire che sei hai la termica originale rimappare non ti porta migliorie nel senso che non recuperi molto in termini di potenza ma magari puoi far girare meglio il motore visto che con la legge euro 3 girano magrotti e questi motore soffrono quando sono magri di carburazione...spero di essere stato di aiuto ;) ciao ragazzi :D :D :D
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