Titolo: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: metropolis85 - Novembre 29, 2013, 09:24:07 pm Ragazzi bazzicando sul nexus club ho trovato questo..
A breve posterò le foto delle secondarie maggiorate nel diametro fatte dal pieno create dalla MV RACING BIKE (Keanu) disponibili per tutti i motori piaggio 500.Le abbiamo testate su motori molto performanti per saggiarne la qualità costruttiva e ne sono uscite alla grande.Cerchiamo di essere sempre avanti nello sviluppo del nostro amato Nexus.. Cosa ne dite? qualcuno di voi le ha provate? Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: metropolis85 - Dicembre 01, 2013, 03:33:18 pm sono contento che nessuno ha avuto la forza di dire cosa ne pensa...BAH
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: robbier9 - Dicembre 03, 2013, 07:08:42 am Se linki la discussione del nexusclub posso dirti cosa ne penso ;)
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: keanu - Dicembre 03, 2013, 07:12:51 am scusa, per dire la propria opinione si deve leggere quella degli altri?
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: robbier9 - Dicembre 03, 2013, 07:22:35 am Keanu in genere quando leggo di tali modifiche fatte da "privati" tendo a documentarmi nei vari forum per capirne la reale sensazione di chi in realtà non ha interessi personali nel pubblicizzarle!
Quindi se volete una risposta a cavolo, leggendo solo le due righe posso solo dire che tecnicamente delle secondarie maggioarate dovrebbero accorciare il rapporto finale quindi aumentare la ripresa, cosa che si può ottenere andando a modificare altri elementi della trasmissione a costi sicuramente inferiori... ma ti ripeto, se non leggo qualcosa in più posso solo fare supposizioni! Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: keanu - Dicembre 03, 2013, 10:37:07 am Interessante il tuo discorso, spiegheresti a un privato come me come interverresti sulla trasmissione per avere lo stesso risultato delle secondarie maggiorate?
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: metropolis85 - Dicembre 03, 2013, 10:57:52 am Un privato? Keanu non è un privato ;) ;)http://www.facebook.com/mvracingbike?fref=ts ...sono curioso anche io come fai ad ottenere lo stesso risultato modificando solo la trasmissione, e poi io non stò pubblicizzando nulla, se poi leggi la firma e siccome ho preferito keanu ad altri per farmi fare il motore e per te chiedere cosa ne pensano gli altri di un suo lavoro per capire se può valerne o meno la pena di comprarla non so che dirti..
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: street_hawk - Dicembre 03, 2013, 12:37:35 pm Interessante il tuo discorso, spiegheresti a un privato come me come interverresti sulla trasmissione per avere lo stesso risultato delle secondarie maggiorate? va bene tutto ... ma spieghereste anche voi a me ci che stiamo parlando visto che in questo post non c'è nulla di tangibile o visionabile a parte la promessa di qualche foto?? scusa, per dire la propria opinione si deve leggere quella degli altri? Non penso che per dire la propia opinione ci si debba basare su quela degli altri ma penso che per esprimere un parere ci debba essere chi dichiara qualcosa con dei fatti delle prove e dei test che poi ognuno può analizzare e valutare come meglio crede 8) 8)Al momento vedo solo l'inutilità di tutta la discussione ;) ;) ;) Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: keanu - Dicembre 03, 2013, 12:49:32 pm Giusto , io la cancellerei proprio
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: robbier9 - Dicembre 03, 2013, 02:33:21 pm Ecco a risposto gerry per me... come facciamo a dare un nostro parere se non c'è nulla di cui commentare? So soltanto che stiamo parlando di secondari maggiorati. Ne deduco rapporti più cortì, e perciò dico, per accorciare i rapporti prima ci sono altre alternative dei secondari, quindi rulli, molle di contrasto, rasamenti mozzo, cinghie, ecc ecc.. i secondari sono secondo me una modifica da poter apportare quando si è già lavorato su altri elementi della trasmissione, e credo anche su moto con elaborazioni più eleaborate.
Poi se mi dite qualcosa in più posso anche ricredermi. Ah scusate non sapevo che keanu fosse il capotecnico di una multinazione di elaborazioni scooter! :D :D :D Con questo non metto in dubbio la sua preparazione, ma non lo conosco, non ho dietro un marchio come malossi dove so di spendere soldi senza neanche documentarmi... non me ne vogliate ma prima mi documenterei per bene. Bye Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: keanu - Dicembre 03, 2013, 03:00:25 pm :D :D ;)hai ragione.conviene affidarsi alle multinazionali come la malossi...alloraIl problema però sai quale potrebbe essere?
Parecchi componenti speciali per il master queste multinazionali non li fanno allora qualche stupidotto se li è dovuti inventate, disegnandoli e costruendoseli. Pensa una po Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: robbier9 - Dicembre 03, 2013, 03:09:29 pm Ma che benvenga! Il mio non vuole essere un tagliare le gambe... anzi aprire una discussione costruttiva. Ma Keanu, mettiti nella posizione di chi non ti conosce, come fa affidarsi a te se non leggendo di riscontri positivi di altri "tester"? Fin qui abbiamo una discussione aperta da un tuo "cliente"(basta leggere la firma), alla prima domanda pacifica che faccio, mi rispondi subito tu in modo un pò stizzito, ad intervento di un altro utente già vuoi chiudere... bhe sai chi legge ha l'impressione che questa discussione sia stata aperta solo per pubblicizzare il prodotto e non avendo avuto tale riscontro la si vuole chiudere. Ripeto se decidete di spiegare e rispondere ai vari dubbi forse riuscite nell'intento sia di pubblicizzare il prodotto che di fare felice qualche utente smanettone!
Peace & Love! Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: keanu - Dicembre 03, 2013, 03:24:28 pm Scusa ma su questo permettimi di dissentire.
Io non mi sono assolutamente stizzito,non ho deriso nessuno con faccine varie e i miei toni sono assolutamente pacati Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: robbier9 - Dicembre 03, 2013, 03:31:25 pm Ok ho capito male io. Se ti va spiegaci meglio di cosa si tratta così.
La modifica prevede l'aumento del diametro degli ingranaggi secondari? Non credi che aumentando il diametro del rasamento sia abbia un risultato simile? Se aumenti il diametro accorci i rapporti o sbaglio? quindi hai più accellerazione ma meno allungo... un pò come cambiare nelle moto la corona mettendone una con più denti. Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: keanu - Dicembre 03, 2013, 04:19:21 pm Vedo che c' è un po di coconfusione.
Le secondarie di cui si parla non sono i rapporti secondari ma le due pulegge del correttore di coppia fatti dal pieno a diametro maggiorato e diversa inclinazione Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: street_hawk - Dicembre 03, 2013, 04:57:49 pm Spero di non averti deriso io con un'occhiolino nel messaggio precedente ;) ;)
Cmq sia per far entrare due secondarie maggiorate di diametro nel carter penso che comporti anche una bella fresatura del carter trasmissione visto che già giocando con la diminuzione di pochi decimi di rasamento sullo spinotto del variatore la cinghia fuoriesce sul correttore di coppia in partenza e struscia sul carter :o :o o con l'inclinazione differente avete risolto anche questo problema ?? Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: robbier9 - Dicembre 03, 2013, 06:20:11 pm Ecco... che ci voleva a spiegarlo meglio!!! Alla fine bastava dire pulegge secondarie... avevo capito gli ingranaggi secondari!
In ogni caso un maggiore diametro si traduce in più accellerazione, ma le primarie riescono a compensare con l'apertura il maggior diametro? Nel carter del mio 493 la cinghia entrava per un pelo, addirittura da nuova strusciava un pò nel carter... hai sicuramente dovuto apportare ulteriori modifiche. Hai pensato di alleggerire più che di aumentarne il diametro? Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: keanu - Dicembre 03, 2013, 07:33:31 pm Sono a priori più leggere. Se avrete un po di pazienza potrete leggere le recensioni in rete di chi li monterà e poiché sono parecchi altrettante saranno le opinioni.
Io potrei essere di parte nonostante le abbia fatte già 2 anni fa sul mio insieme alla campana dal pieno Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: metropolis85 - Dicembre 03, 2013, 07:52:46 pm Attendiamo con ansia l'arrivo di queste secondarie io in primis sono curioso di vedere come vanno e come cambia il motore, io sino ad ora le ho viste solo su un tmax abbastanza famoso dalle parti di Roma... :D :D :D :D
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: robbier9 - Dicembre 03, 2013, 08:21:36 pm Keanu il peso inferiore sicuramente di per se porta delle migliorie a mio avviso... Sono invece molto perplesso sul doppio vario... Il peso maggiore all'albero secondo me da risultati opposti
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: keanu - Dicembre 03, 2013, 08:31:25 pm Questo è un motore originale rifatto da me col doppio vario , posto un link ma se non si può chiedo scusa e chiedo ai moderatori gentilmente di cancellarlo
http://www.youtube.com/watch?v=J_CGSiVOxKo però attenzione premetto che il doppio vario non è per neofiti e deve essere pulito spesso Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: robbier9 - Dicembre 03, 2013, 08:43:04 pm Il video sembra avvalorare la mia tesi... Ovvero il maggior peso peggiora la partenza, ma l'apertura dei due vari sembra dargli qualcosa in più dai 100 ai 160 circa. Poi magari mi sbaglio.
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: keanu - Dicembre 03, 2013, 09:01:18 pm senti il motore e capirai che non è partito a manetta perchè il pregio del doppio è proprio la partenza
che ne dici di questo? http://www.youtube.com/watch?v=pN9bQWdyiVo&feature=youtu.be Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: robbier9 - Dicembre 03, 2013, 09:11:22 pm Quest'ultimo va meglio.
Ma ci sta il doppio della mia moto ad arrivare a 180 :D Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: keanu - Dicembre 03, 2013, 09:15:48 pm ma fa 4,21 da 0/100 e 13,60 i 400 m con centralina ancora da mappare , non è poco per uno scooter stradale, anche la mia R1 preparata andava meglio
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: robbier9 - Dicembre 03, 2013, 09:37:17 pm Eheh scherzo dai, non è' niente male per uno scooter
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: metropolis85 - Dicembre 03, 2013, 09:49:18 pm Dai ragazziiiii non mischiate la Luna con la terra (moto con scooter) :D ehhehe io ho il doppio vario con il motore che ho ora e posso confermare che rispetto alla configurazione del variatore singolo c'è un'abbisso..io li ho provati tutti, malossi,8 rulli lavorato,6 rulli lavorato e infine il doppio..
Il malossi lo scarto a priori non mi piace per niente, l'8rulli va bene non male ma molto lento nel riprendere giri nell'apri e chiudi e quindi l'ho scartato, poi provato il 6 rulli che non è niente male molto cattivo nella partenza e nell'apri e chiudi mi piace come va non male...ma io ho sempre tenuto il pallino fisso del doppio vario e cosi ho voluto provare anche quello..il risultato è imparagonabile anche se in rete se ne sentono di cotte e di crude, chi dice che consuma cinghia e rulli senza arrivare nemmeno a 1.000km chi che non va bene o è difficilissimo da tarare...io posso dire che è un'altro mondo almeno a mia esperienza...partenza a missile apri e chiudi a proiettile...è stata la mia ultima configurazione infatti...poi ognuno comunque è libero di avere la sua opinione..anche se siamo andati OT :D Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: diabolik155 - Luglio 08, 2014, 07:55:44 pm Novità su queste secondarie?
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: metropolis85 - Agosto 09, 2014, 08:18:25 pm Ciao Diabolik scusa se rispondo oro ma non avevo notato che avessi risposto...si le secondarie sono arrivate ed attualmente io le monto ;) ;) ;)
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: diabolik155 - Agosto 09, 2014, 09:02:38 pm Cosa è cambiato a livello di carattere? Hai dovuto fresare tanto il carter? Costi?
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: metropolis85 - Agosto 09, 2014, 10:27:23 pm Di carattere è cambiato molto, posso dire che è un pianeta apparte in quanto le puleggie hanno inclinazioni specifiche diverse dalle originali lavorate (non so se voi montate le originali lavorate o no) comunque parte molto più a razzo in quanto posso portare la cinghia molto più fuori e partire più corto e di conseguenza partenza più cattiva e più decisa se posso essere puntiglioso, ovviamente io le tengo abbinate al doppio variatore che mi da molte più soddisfazioni del vario singolo ma a breve apro la trasmissione per pulirla e monto il singolo vario e provo con il singolo come va e posso aggiornare anche con il singolo come si comportano ma sono sicuro che si comportano egregiamente anche con il singolo...si ho dovuto fresare un bel pò il carter sia interno che esterno per farcele entrare ma sinceramente non compromette nulla in quanto lo spazio c'è è solamente occupato da parti che "DOVREBBERO" favorire la circolazione dell'aria che sinceramente io non ho trovato utile in tutte le 10000 prove che ho fatto...i costi dipende se te le vuoi far montare o mandare da montare io per esempio le ho prese da montare per risparmiare ma per essere preciso con il prezzo devi contattare il suo creatore sinceramente in quanto non so se il prezzo è variato da quando le ho comprate io o meno...
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: diabolik155 - Agosto 10, 2014, 07:29:14 am grazie per la descrizione, era quello che speravo che facesse, potrebbe essere il prossimo step, anche perché avere una partenza ancora + decisa per me non sarebbe male il mio Fuoco pesa molto e questo incide negativamente sullo spunto iniziale
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: diabolik155 - Agosto 10, 2014, 07:31:00 am grazie per la descrizione, era quello che speravo che facesse, potrebbe essere il prossimo step, anche perché avere una partenza ancora + decisa per me non sarebbe male il mio Fuoco pesa molto e questo incide negativamente sullo spunto iniziale
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: metropolis85 - Agosto 10, 2014, 12:22:25 pm diabolik155 figurati se vuoi altre delucidazioni chiedi pure e sarò felice di risponderti senza problemi ;) , io se non ho postato più nulla è semplicemente perchè chi ha scritto ai miei occhi ha dimostrato di non essere interessato, quindi ho evitato di continuare una discussione che non mi sembrava interessare agli altri.
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: diabolik155 - Agosto 10, 2014, 06:45:01 pm quando ti capita di aprire la trasmissione magari fai una foto così si vede bene la limatura del carter e la posizione della cinghia, hai ridotto anche il rasamento?
Titolo: Re: Secondarie Maggiorate by Keanu Inserito da: metropolis85 - Agosto 10, 2014, 07:02:10 pm Appena apro ti faccio vedere...rasamenti io non ne ho adesso perchè ho il doppio variatore ed è lavorato appositamente per le secondarie maggiorate, ma in ogni caso il doppio variatore non ha rasamenti da applicare anche se lavorato per le secondarie originali lavorate e non, non so se lo conosci il doppio variatore e il suo funzionamento, ora ho fatto lavorare anche il singolo variatore con la contropuleggia per le secondarie maggiorate perchè comunque voglio testarlo come si deve (sono cosi devo testare e vedere prima di scegliere) quindi il rasamento devo vedere quale scegliere in quanto il rasamento va scelto in base alla lavorazione che hai fatto alla trasmissione e per tirare fuori dalla trasmissione ciò che vuoi.
|