Titolo: lubrificare Cavo contachilometri Inserito da: raysgar - Settembre 06, 2013, 11:32:51 am Buongiorno a tutti,
ho rotto il cavo del contachilometri, ne ho comprato uno nuovo e intendevo sfilare la cordina metallica e reinserire quella nuova, visto che la guaina è in ottimo stato. Che grasso mi consigliate? Io pensavo un grasso poco aggressivo, come quello al litio, oppure semplice vaselina ? Grazie Titolo: Re: lubrificare Cavo contachilometri Inserito da: street_hawk - Settembre 06, 2013, 01:08:24 pm io uso il semplice grasso di vasellina ;) ;)
Riempi la guaina da sopra e non esagerare non è che ce ne va troppo ma il giusto 8) 8) tanto cmq l'eccesso viene fuori man mano che inserisci la cordina da sotto e man mano che la fai salire nella guaina falla ruotare mentre la spingi, il punto + duro da passare è l'imbocco basso in metallo dove c'è il dado di fissaggio alla ruota fonica, passato quel punto sale senza problemi. già che ci sei ingrassa anche la ruota fonica magari togliendo il grasso vecchio, se sai smontare la ruota anteriore, oppure lascia perdere e rimonta semplicemente il tutto ;) ;) Titolo: Re: lubrificare Cavo contachilometri Inserito da: raysgar - Settembre 07, 2013, 02:53:45 pm Fatto tutto, montato corda metallica e ripulito rinvio sul mozzo ruota.
Se vi posso dare un consiglio, inserita la corda metallica, con l'ausilio di un avvitatore, il grasso entra perfettamente. Grazie mille |