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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 500 => Discussione aperta da: jamso - Luglio 25, 2013, 11:21:22 am



Titolo: Spia olio e spia iniezione: problemi
Inserito da: jamso - Luglio 25, 2013, 11:21:22 am
Ciao a tutti, espongo il problema.
È da qualche giorno che mi trovo in Francia ed ho qualche problema col mio scooter, uno scarabeo 500 con motore 493.
Quando dò i contatti al quadro prima dell'accensione la spia dell'olio non si accende come dovrebbe fare prima dell'accensione per poi spegnersi una volta in moto. Provando a girare un po' mio malgrado ho visto che ogni tanto mi rimane accesa per un paio di minuti anche quella dell'iniezione. Ho già provato a staccare la batteria per 12 ore per resettare la centralina. Con il primo avvio sembra apposto dopo questa operazione, ma gli avvii successivi sono punto a capo.
Chiedo a voi se potete per cortesia illuminarmi se avete avuto lo stesso problema. Grazie
Tenterò di connettermi domani per l'ora di pranzo.
Ciao


Titolo: Re: Spia olio e spia iniezione: problemi
Inserito da: lele73 - Luglio 25, 2013, 01:24:19 pm
Ciao
non dovevi staccare la batteria perchè gli eventuali errori memorizzati dalla centralina quando si è accesa la spia dell'iniezione li potevi far verificare in un centro autorizzato Aprilia o Piaggio in Francia, non penso manchino oltralpe i centri assistenza. Ti dico questo perchè l'accensione della spia veniva memorizzata e ne poteva essere verificata la causa e da li semmai intervenire sul problema. Sul fatto che la spia dell'olio prima dell'accensione non si accenda può dipendere dal sensore di pressione guasto o malfunzionante fai verificare perchè è piuttosto importante oppure è solo un falso contatto ma è piuttosto improbabile quest'ultima ipotesi infatti non dovrebbe accendersi la spia dopo che hai messo in moto, non vorrei tu avesssi seri problemi di lubrificazione


Titolo: Re: Spia olio e spia iniezione: problemi
Inserito da: jamso - Agosto 12, 2013, 12:31:16 pm
Ciao
non dovevi staccare la batteria perchè gli eventuali errori memorizzati dalla centralina quando si è accesa la spia dell'iniezione li potevi far verificare in un centro autorizzato Aprilia o Piaggio in Francia, non penso manchino oltralpe i centri assistenza. Ti dico questo perchè l'accensione della spia veniva memorizzata e ne poteva essere verificata la causa e da li semmai intervenire sul problema. Sul fatto che la spia dell'olio prima dell'accensione non si accenda può dipendere dal sensore di pressione guasto o malfunzionante fai verificare perchè è piuttosto importante oppure è solo un falso contatto ma è piuttosto improbabile quest'ultima ipotesi infatti non dovrebbe accendersi la spia dopo che hai messo in moto, non vorrei tu avesssi seri problemi di lubrificazione


Riprendo il post per dire che ho risolto sostituendo la sonda lambda. Per la seconda volta nel giro di 2 anni... e per quanto riguarda la spia dell'olio è bastato sostituire il sensore sul carter motore.
Un grazie speciale come sempre al mitico Mik Marrocco.