Titolo: Perché mi hai mollato??? Inserito da: Cico loco - Luglio 23, 2013, 08:20:30 am >:( >:( >:(
Ciao a tutti sta mattina ho avuto un bel regalino dal mio beverly 250 anno 05 Stavo viaggiando a una media di 110 km orari e ad un certo punto sento un rumore sotto di me, un rumore del tipo che mi era caduto qualcosa subito dopo ho sentito una grande grattata e lo scooter a cominciato a rallentare allora mi sono accostato per vedere se mi ero perso qualcosa e niente era tutto li... Provo a farlo ripartire ma quando lo accendevo grattava e faceva fatica a ripartire fino a quando mi ha fatto un metro e poi si è rispento, adesso quando provo a farlo ripartire si sente un rumore tipo che è bloccato non fa neanche più il rumore di prima.. Cosa potrebbe essere successo??? Titolo: Re: Perché mi hai mollato??? Inserito da: vingiul - Luglio 23, 2013, 10:31:24 am Ciao,
primo imputato la trasmissione: augurati sia solo la cinghia e non altre parti. vingiul Titolo: Re: Perché mi hai mollato??? Inserito da: Cico loco - Luglio 23, 2013, 12:14:03 pm Problema risolto era la cinghia di distribuzione distrutta :P :P :P
Ho avuto paura che fosse stato il tendi catena o qualcosa dentro il motore Grazie del consiglio vingiul Titolo: Re: Perché mi hai mollato??? Inserito da: lele73 - Luglio 23, 2013, 02:29:38 pm La catena di distribuzione?
Sicuro di non aver fatto ulteriori danni alle valvole? sono ignorante in materia non è che sbatte il cielo del pistone sulle valvole quando si sgancia la catena? Mi sa che sei stato fortunato che non accadesse ciò oppure il 200 è fatto in un modo che ciò non avviene Titolo: Re: Perché mi hai mollato??? Inserito da: vingiul - Luglio 23, 2013, 03:07:04 pm Ciao,
no, intendeva la cinghia di trasmissione: fosse stata la catena di distribuzione, si sarebbe spento immediatamente. vingiul Titolo: Re: Perché mi hai mollato??? Inserito da: yama_beverly - Luglio 23, 2013, 06:38:13 pm Problema risolto era la cinghia di distribuzione distrutta :P :P :P Ho avuto paura che fosse stato il tendi catena o qualcosa dentro il motore Grazie del consiglio vingiul Ciao Rendi questo post e la tua esperienza utile anche agli altri .. quanti km hai ? quando hai fatto l'ultimo tagliando ? che pezzi hai cambiato nell'ultimo tagliando ? La cinghia quando /a quanti km l'hai cambiata l'ultima volta? Titolo: Re: Perché mi hai mollato??? Inserito da: Cico loco - Luglio 24, 2013, 10:06:12 pm Intendevo la cinghia della trasmissione....
Yama_beverly purtroppo non posso aiutarvi con le informazioni sull'usura dello scooter non vi posso aiutare vi posso solo dire che lo scooter ha quasi 50000 km e posso solo consigliarvi di tenere d'occhio la cinghia ogni 15000 km e poi, vingiul ha ragione se fosse stato qualcosa al motore lo scooter sarebbe andato in blocco subito invece il mio prima ha un po tentennato è andato in blocco solo dopo che la cinghia si è incastrata dentro il variatore. Per il resto devo fare i miei grandissimi complimenti al quel bel furbacchione che me lo ha venduto 4 giorni prima ( certo che di gente onesta non c'è ne quasi più ) Comunque state attenti a fare affari con gente estranea ;) ;) ;) ;) Titolo: Re: Perché mi hai mollato??? Inserito da: yama_beverly - Luglio 25, 2013, 06:14:59 pm Intendevo la cinghia della trasmissione.... Yama_beverly purtroppo non posso aiutarvi con le informazioni sull'usura dello scooter e come te lo sei comprato cosi' ? al buio ?? in questi casi hai due possibilità . .se ne sei capace lo testi tu , se non lo sei lo fai guardare da un meccanico ! non vi posso aiutare vi posso solo dire che lo scooter ha quasi 50000 km e posso solo consigliarvi di tenere d'occhio la cinghia ogni 15000 km e poi, No scusa .. " se la tieni d'occhio " ogni 15.000 km la distruggi di nuovo ! va cambiata ogni 10.000 ( 1000 km in meno e non in piu' !!! ) vingiul ha ragione se fosse stato qualcosa al motore lo scooter sarebbe andato in blocco subito invece il mio prima ha un po tentennato è andato in blocco solo dopo che la cinghia si è incastrata dentro il variatore. Per il resto devo fare i miei grandissimi complimenti al quel bel furbacchione che me lo ha venduto 4 giorni prima ( certo che di gente onesta non c'è ne quasi più ) Comunque state attenti a fare affari con gente estranea ;) ;) ;) ;) Se ti aveva detto di averlo appena tagliandato e che quindi aveva fatto il tagliando dei 50.000 completo come si deve... allora e' un'imbroglione . ( pero' potevi fartelo dimostrare ) Non puoi metterti su un mezzo comprato appena 4 gg prima... senza averlo fatto controllare . Titolo: Re: Perché mi hai mollato??? Inserito da: vingiul - Luglio 25, 2013, 07:48:32 pm Ciao,
Citazione No scusa .. " se la tieni d'occhio " ogni 15.000 km la distruggi di nuovo ! non proprio: secondo Piaggio la cinghia NON ha un chilometraggio previsto per la sostituzione, bensi' uno spessore della cinghia, sotto il quale non si dovrebbe scendere. Tuttavia, la Piaggio prevede 20mila km per la sostituzione della cinghia nel 250, ma non risulta essere obbligatorio (io ne ho fatti 20mila col 400, e la cinghia era ancora nei limiti di utilizzo) se si considera lo spessore.va cambiata ogni 10.000 ( 1000 km in meno e non in piu' !!! ) Considera che il 99 percento delle cinghie non si spezzano per i km percorsi, bensi' perche' "stressate" da molle e variatori, o perche' indurite (1 percento lo possiamo concedere a difetti di fabbricazione...). vingiul |