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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: Xenio - Giugno 19, 2013, 01:00:16 pm



Titolo: Con l'estate consumi raddoppiati e motore che si spegne
Inserito da: Xenio - Giugno 19, 2013, 01:00:16 pm
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Beverly 250ie, come è arrivato il caldo il consumo di benzina è mostruosamente aumentato e ho notato che se vado oltre circa gli 80km/h a volte il motore tende a spegnersi lasciandomi in mezzo alla strada.

Dopo essersi spento devo aspettare 1/2 minuti prima di riuscire a riaccenderla.

Il problema è sistematico, il consumo è notevolmente superiore anche più del doppio rispetto a qualche giorno fa prima che scoppiasse il caldo (sono in Sardegna), non sento nessun odore di benzina e i liquidi sono ok, la temperatura del motore sale poco più di metà e a volte parte la ventola ma sembra tutto nella normalità. Ho circa 20.000km e non ho mai avuto problemi di nessun genere o interventi particolari.

Qualche idea su quale possa essere il problema?
Grazie. Sandro.


Titolo: Re: Con l'estate consumi raddoppiati e motore che si spegne
Inserito da: street_hawk - Giugno 19, 2013, 01:23:02 pm
Pulisci il corpo farfallato e cambia il filtro dell'aria usa la funzione cerca che se ne è parlati ampiamente  8)


Titolo: Re: Con l'estate consumi raddoppiati e motore che si spegne
Inserito da: Xenio - Giugno 20, 2013, 10:10:15 am
Ciao grazie per l'indicazione, prima di postare ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente che collegasse il caldo ai consumi, ho sicuramente sbagliato i termini.


Titolo: Re: Con l'estate consumi raddoppiati e motore che si spegne
Inserito da: lele73 - Giugno 20, 2013, 10:38:11 am
se in piena potenza il motore tende a spegnersi può essere un difetto di carburazione che viene regolata in maniera troppo grassa oppure un problema di portata benzina in piena potenza,
considerando la prima ipotesi nel tuo caso non avendo il carburatore una regolazine di quest ultimo non può essere e quindi può anche essere che passi poca aria dal filtro aria, magari dagli un'occhiata e una bella pulita,
per la seconda ipotesi può davvero essere il tuo problema e magari o la pompa o il filtro carburante hanno problemi di portata e non mandano suffciente carburante all'iniettore e da li lo spegnimento per mancanza portata, fai controllare dal meccanico e semmai fai controllare se la centralina ha memorizzato errori tramite il tester di diagnosi visto che il mezzo è a iniezione