Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica - Motore - Trasmissione => Discussione aperta da: unocentomillebeverly500 - Giugno 06, 2013, 10:26:11 pm



Titolo: Derapate
Inserito da: unocentomillebeverly500 - Giugno 06, 2013, 10:26:11 pm
Buonasera sono un possessore di un beverly 500 del 2004 vorrei farlo risvegliare in modo tale che quando faccio le rotatorie mi piacerebbe derapare quanto basta. pensavo alla lavorazione della semipuleggia.
Le modifiche da me apportate sono:
-multivar 2000 8 rulli 4x13gr 4x15gr
-albero a camme malossi
-molla di contrasto originale
-mollette frizione bianche
-frizione 5 masse
-campana polini leggera
-CO 120 iniezione benzina
Cosa mi consigliate e soprattutto a chi rivolgermi io sono di Chieti.
Vi ringrazio in anticipo.


Titolo: Re: Derapate
Inserito da: lele73 - Giugno 07, 2013, 12:39:06 am
Se non lo sai qua sul forum c'è un utente-meccanico di professione che ha aiutato molti a fare modifiche al Beverly e a renderlo prestazionale quanto si vuole e come si vuole, si tratta di Marrocco, contattalo direttamente in messaggio privato, saprà  di sicuro darti le giuste dritte e pure per corrispondenza potrà aiutarti se vuoi, puoi verificarlo direttamente sul forum cercando suoi messaggi, complimenti e ringraziamenti che gli sono stati fatti anche recentemente, non esitare a contattarlo


Titolo: Re: Derapate
Inserito da: unocentomillebeverly500 - Giugno 10, 2013, 09:14:57 pm
Scusate l'insistenza ma purtroppo Marrocco non mi risponde forse impegnato, forse altro. Nell'attesa qualcuno mi potrebbe indicare una ulteriore modifica per avere il porcello che derapa alle rotatorie? ve ne sarei grato.


Titolo: Re: Derapate
Inserito da: vingiul - Giugno 10, 2013, 09:49:59 pm
Ciao,
se non vuoi procurare un cvt fr4, ed in attesa di beccare Michele (Marrocco) per modifiche sostanziali al motore (cilindro, pistone forgiato, albero motore e testata: oltre ad una eventuale asta a camme modificata  che andrebbe molto probabilmente meglio della Malossi), prova cosi':
- tornitura variatore (anche Malossi) e semipuleggia: accorci i rapporti ai bassi;
- allunga le piste del variatore (Malossi), modifica il correttore di coppia: recuperi in velocita';
- potresti anche tenere 8 rulli da 13, se non ti importa il consumo;
- scarico Gilera GP800 (preferibile, omologato), o altro a tuo gusto;
- centralina aggiuntiva o riprogrammazione;
- procura e monta i finali di un 400: +5 percento di ripresa.
Tutte modifiche applicabili, anche con le modifiche al motore.
vingiul


Titolo: Re: Derapate
Inserito da: metropolis85 - Giugno 12, 2013, 11:03:20 pm
scusate ma perchè i finali del 400 sono più corti?  :o :o


Titolo: Re: Derapate
Inserito da: lele73 - Giugno 13, 2013, 12:58:57 am
Si dovrebbero essere più corti, però c'è chi dice che su alcuni 400 siano stati messi comunque i rapporti del 500, bisognerebbe indagare e vedere il codice del ricambio se è uguale o no


Titolo: Re: Derapate
Inserito da: metropolis85 - Giugno 13, 2013, 02:29:41 pm
io sono andato alla piaggio e a catalogo risultano essere uguali RIPETO A CATALOGO...io oggi devo smontare appunto il carterino ingranaggi per vedere cosa esce e contare i denti, voi sapete per caso quali sono quelli del beverly 500 originali?


Titolo: Re: Derapate
Inserito da: unocentomillebeverly500 - Giugno 15, 2013, 01:40:50 am
Allora mi sto muovendo in questa direzione ho sentito Michele e mi ha consigliato di rimappare la centralina e di spedirgli il mio vecchio variatore per una modifica.
Per quanto riguarda i finali non so nemmeno dove trovarli ma comunque resta un argomento interessante GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE


Titolo: Re: Derapate
Inserito da: lele73 - Giugno 15, 2013, 03:01:00 am
Mettiti nelle mani di Marrocco e vedrai che non te ne pentirai


Titolo: Re: Derapate
Inserito da: metropolis85 - Giugno 26, 2013, 09:26:10 am
Nel mio gli ingranaggi finali sono uguali a quelli del beverly 500 smontati e contati tutti i denti ;)