Titolo: In velocità quasi massima! Inserito da: BeverlyItaliaClub - Maggio 28, 2013, 07:04:35 pm Salve a tutti, stavo tirando il mio motorino già da un paio di giorni, non fa più di 110 D: impossibile, ha sempre fatto 120 122..Per di più quando arriva a 110 sali moltissimo di giri e si affoca, problema? non saprei, ve lo chiedo a voi, se è capitato già a qualcun'altro, ho i rulli 13 gr con variatore polini 6 rulli, molla di contrasto polini blu, li avevo 12.2 ma erano leggeri, li ho appesantiti mettendoli 13 ma è lo stesso, scatto e ripresa fino ai 90 ottima, ma poi sali moltisssimo di giri..ho due rondelle d'avanti, tra il mozzo e il ventolino..ho provato a toglierne una, ma perde mooooooltissimo di ripresa, in allungo non l'ho provato..spero qualcuno mi risponda! Grazie in anticipo!
Titolo: Re: In velocità quasi massima! Inserito da: street_hawk - Maggio 29, 2013, 12:01:01 am sale troppo di giri e entra il limitatore 8) 8)
o appesantisci ancora i rulli e non tocchi i rasamenti oppure alleggerisci di nuovo i rulli e provi a togliere rasamento per recuperare allungo. C'è però da considerare quanti km ha la cinghia potrebbe essersi assottigliata troppo e non arrivare più ad innestare il rapporto della velocità massima sul variatore. Se fosse così l'unica (ammesso che la cinghia fosse ancora buona ) è giocare coi rasamenti togliendoli e provando. Ps se togli rasamento, ed in qualsiasi configurazione di rulli fai la prova, bada bene a verificare se la cinghia urta contro il carter di trasmissione, cosa che potrebbe rovinarti la guarnizione della coppa dell'olio!! Titolo: Re: In velocità quasi massima! Inserito da: BeverlyItaliaClub - Maggio 29, 2013, 02:33:05 pm Grazie mille della risposta..è tutto quello che volevo sapere..proverò a fare come hai detto tu..
Aumenterò ancora i rulli, poichè già c'è li ho, altrimenti toglierò una rondella, siccome ne tengo due, ne toglierò una allungando il rapporto, e metterò dei rulli più leggeri..Grazie ancora! |