Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: Texim - Gennaio 22, 2013, 09:37:48 pm



Titolo: Solito problema spegnimento al minimo.
Inserito da: Texim - Gennaio 22, 2013, 09:37:48 pm
Beverly Tourer 300 i.e.

Salve a tutti, anche io , come tutti ho il problema dello spegnimento improvviso con l'aggravante che a volte comincia anche a singhiozzare . Parecchie volte mi è successo anche in tangenziale (tra i 60/70 km/h) e quasi ho rischiato di venire sbalzato. Ormai ho quasi il terrore di guidarlo, ho sempre la sensazione che possa spegnersi durante ogni frenata o ad ogni curva. La cosa più triste è che a distanza di anni la Piaggio ( che serietà) non ha ancora trovato una soluzione che sia una. Vedo gente che qui esulta perché lo scooter in 200 km di traggitto gli si è spento SOLTANTO due volte. Soltanto oggi mi si è spento 3 volte più 2 volte ha cominciato a strattonare. Sono veramente amareggiato, il Beverly ha soltanto 13.000 km e ormai non ci faccio più nemmeno traggitti lunghi perché ripeto è uno scooter che non è per nulla affidabile.

Io ho : Cambiato la candela in Agosto (la ricambio?)
Tutti i sensori (tipo cavalletto ) funzionano bene.
 
Devo dire che però non ho mai ripulito il corpo F. e nemmeno rimappato la centralina. Ma in tutta sincerità non ho poi tanta voglia di buttare 100 e rotti euro in qualcosa che poi non risolva il problema.

C'è mica qualcuno che è riuscito a risolvere il problema DEFINITIVAMENTE?


Aggiungo anche che la pompa della benzina è stata cambiata (dopo decine di volte in cui sono rimasto a piedi) , senza che la Piaggio si degnasse di fare una campagna di richiamo per un difetto di produzione LORO.


Titolo: Re: Solito problema spegnimento al minimo.
Inserito da: ale viareggio - Gennaio 22, 2013, 10:28:40 pm
Buona sera Texim , sono nuovo del club , iscritto da 5 minuti. Hai già provato a fare questa prova: smonta il tasto rosso che chiude il circuito elettrico quello sopra l'accensione , alza prima il lato destro e poi il sinistro sennò lo rompi , sfila il connettore con i due cavetti e li colleghi insieme facendo un ponticello praticamente escludi il tasto . Ti dico questo perchè dopo 4 mesi di spegnimenti e i singhiozzi , ho risolto tutto. Questi tasti sono diffettosi già dai vecchi Beverly. Se con questa modifica provvisoria risolvi tutto , dopo potrai decidere se  rimontare un tasto nuovo oppure collegare i due fili in maniera definitiva come ho fatto io.


Titolo: Re: Solito problema spegnimento al minimo.
Inserito da: Texim - Gennaio 22, 2013, 11:10:00 pm
No, a dire il vero non ho fatto nulla di simile ed è la prima volta che ne sento parlare. Anche tu hai il Tourer 300 i.e.? 

Quanto tempo fa hai fatto questa modifica e : Il problema è mai più ricomparso (anche in minima parte) ?

Domani provo, c'è per caso il rischio che possa bruciare qualcosa?

Che tipo di problemi avevi,gli stessi elencati da me!?


Titolo: Re: Solito problema spegnimento al minimo.
Inserito da: ale viareggio - Gennaio 22, 2013, 11:17:53 pm
io ho il 350 da agosto ed ho avuto sempre questo problema come del resto anche un mio collega di lavoro che ha il 250 . Non bruci niente , i due fili li colleghi insieme e provi. Lo sai , l'ho detto anche al mio meccanico ed è rimasto di stucco


Titolo: Re: Solito problema spegnimento al minimo.
Inserito da: ale viareggio - Gennaio 22, 2013, 11:20:53 pm
A dimenticavo , è da una settimana che ho fatto la modifica.


Titolo: Re: Solito problema spegnimento al minimo.
Inserito da: Texim - Gennaio 22, 2013, 11:33:19 pm
Domani provo,infondo provare non costa nulla. Anche se più che un problema di corrente sembra perennemmente ingolfato.  In fondo poi una settimana non è tanto, c'è gente a cui il problema all'inizio si presentava ogni tot mesi. Io ad esempio ho cominciato a soffrirne circa 2 mesi fa, e da allora è un trauma.


Titolo: Re: Solito problema spegnimento al minimo.
Inserito da: Ambro - Gennaio 24, 2013, 01:12:40 am
A me ha cominciato a farlo subito dopo aver effettuato il tagliando. Nel riportarlo a casa dall'officina, si e' spento da solo, in marcia, per ben due volte .......per fortuna e' ripartito entrambe le volte immediatamente   :'(


Titolo: Re: Solito problema spegnimento al minimo.
Inserito da: ale viareggio - Gennaio 24, 2013, 01:00:30 pm
Ciao Ambro , devi fare la stessa cosa che ho scritto a Texim , anche se il meccanico ti dicesse : non penso sia quello. Tu fregatene , insisti nel farti fare la modifica.


Titolo: Re: Solito problema spegnimento al minimo.
Inserito da: Ambro - Gennaio 24, 2013, 09:49:55 pm
Ok. Provero'.  Thanks


Titolo: Re: Solito problema spegnimento al minimo.
Inserito da: jackto - Luglio 25, 2013, 12:11:02 am
ciao anche a me ultimamente si spegne quando arrivo al minimo ed è freddo. lo accendo, parto e mi fermo per aprire il cancello e lui si spegne. Poi ho anche notato che ultimamente se decelero perché vedo un semaforo rosso la frizione ci mette tanto a staccare. Cosa può essere? I 30 gradi che ci sono a Torino in questi giorni?  ::)