Titolo: CVT FR4 - Beverly Tourer 400 Inserito da: Finbal - Gennaio 03, 2013, 10:23:40 am Salve,ho montato cvt fr4 con 16gr..ma ho letto vari post,e dicono di mettere 17 18 gr...spiegatemi un pò...
Tourer 400. Titolo: Re: CVT FR4 - Beverly Tourer 400 Inserito da: vingiul - Gennaio 03, 2013, 01:59:35 pm Ciao,
se ti va bene con i 16g sei a posto... se "tira" troppo -e se consuma troppo- allora meglio se usi rulli piu' pesanti. Nel tuo caso -se ti ricordo bene-, e data la strada che percorri, dovrebbero andare bene i 16g. vingiul Titolo: Re: CVT FR4 - Beverly Tourer 400 Inserito da: Finbal - Gennaio 03, 2013, 02:10:48 pm infatti,lo preso una volta con il nuovo variatore...devo fare un pieno e vedere quanto consuma...e portarlo anche in autostrada...
Titolo: Re: CVT FR4 - Beverly Tourer 400 Inserito da: lele73 - Gennaio 03, 2013, 04:25:39 pm Ciao Finbal
il cvt-fr4 ce lo su da quasi 20000km e ormai ho cambiato e provato varie configurazioni. Di suo loro consigliano 8 rulli di 17g e in effetti dovrebbe essere il giusto compromesso, il mio qundo lo feci montare la prima volta arrivò con rulli che dovevano essere di 17g ma in realtà erano di 16,5g (misurati su bilancia 8 rulli 132g), in quella configurazione era piuttosto sprint e in effetti "faceva le buche in terra" come si dice in Toscana, da fermo allo Stop se volevi sgommava, lo feci rodare così 2-3000km ma poi lo cambiai per prendere i rulli più pesi di 18,25g previsti per il 460cc, in questa configuarzione aveva un buon allungo era fenomenale dai 70 a 140km/h una progressione notevole, ovviamente dovevo rinunciare un pochetino allo spunto iniziale ma sempre meglio dell'originale. Al tagliando successivo ripresi i rulli di 18,25g e ce li ho rimessi la scorsa estate, mi faceva tranquillamente ottimi consumi dai 25 ai 27Km/l anche in montagna. Adesso nella stagione invernale con parabrezza e termoscudo non avendo notevoli allunghi e prediligendo la marcoia accorta delle strade viscide invernali ho provato mescolare 4 rulli di 16 che avevo ancora con quelli di 18 e dovrei aver raggiunto il compromesso di 17g indicato da loro, in effetti è un pochettino più sprint, lo userò così fino a prima della stagione estiva per poi mi sa che rimetterò di nuovo i 18g. Se devi fare autostrada i 18 sono più indicati se fai solo città prendili più leggeri. Una precisazione ho ancora su i cursori originali e sono ancora in ottimo stato, non so se al prossimo cambio li sostituirò Titolo: Re: CVT FR4 - Beverly Tourer 400 Inserito da: Finbal - Gennaio 03, 2013, 05:19:16 pm non sono un peso piuma,forse opterò per i 17...18 e 19 non li prendo in considerazione...ma prima devo provarlo a lungo...sono ammallato da diversi giorni e con questo freddo non ho voglia di prendere una bronchite fulminante ehhehehehehhe..vi faccio sapere..
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