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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 350 => Discussione aperta da: baffo - Ottobre 06, 2012, 07:36:56 pm



Titolo: Tagliando Beverly 350 abs e informazioni su verifica intermedia a 5.000 km
Inserito da: baffo - Ottobre 06, 2012, 07:36:56 pm
Ciao a tutti.
Ho oggi ho ritirato il mio Beverly dopo avergli fatto fare il primo tagliando dei 1.000 km dal concessionario (dopo circa 15 gg dall'acquisto). Costo tagliando 135 €.
Il meccanico mi ha detto che anche se il tagliando prossimo dovrebbe essere, come da libretto a 10.000 km (oppure un anno) occorre fare una VERIFICA A 5.000 KM per eventualmente metterlo in diagnosi e vedere che non vi siano aggiornamenti da scaricare.
Vi risulta ?????? E' normale questa verifica che il libretto di manutenzione non prevede da nessuna parte ???
Grazie
Baffo


Titolo: Re: Tagliando Beverly 350 abs e informazioni su verifica intermedia a 5.000 km
Inserito da: DrFolken - Ottobre 07, 2012, 07:33:22 am
Ciao,
a mio avviso tutto dipende se ti fa pagare o no! I tagliandi sono definiti dalla casa madre e non dal conessionario, quindi il prossimo e a 10000 dove se e stato rilasciato n nuovo agg. sw x la tua centralina il concessionario serio lo installera.
Btw 135 euro x primo tagliando sono un po troppi... per info io ho speso 60 euro

Marco


Titolo: Re: Tagliando Beverly 350 abs e informazioni su verifica intermedia a 5.000 km
Inserito da: baffo - Ottobre 07, 2012, 12:36:45 pm
Grazie per le preziose informazioni.
Anche a me è sembrato abbastanza ma il mio con mi ha scritto che ha effettuato tutta una serie di controlli di verifica (oltre ai soliti cambio olio filtro e olio mozzo).
Con circa 3 h di manodopera a 35 €/h fai in fretta a fare cifra.
In ogni caso per quella che loro chiamano verifica intermedia a 5.000 km se non me la fanno pagare bene altrimenti vedro il da farsi. Piuttosto sento il servizio clienti Piaggio.
Grazie  :)
Ciao
Marco


Titolo: Re: Tagliando Beverly 350 abs e informazioni su verifica intermedia a 5.000 km
Inserito da: Seby87 - Dicembre 07, 2012, 02:24:56 pm
Dopo il primo tagliando, a me hanno rilasciato una tabella pre-stampata, in cui il chilometraggio,dopo i primi 1000 km, da rispettare era il seguente 3000,6000,9000,12000,15000 etc. ma poi mi è stato rettificato a 5000,10000,15000.
quello che mi lascia un pò perplesso del tuo post è il fatto che ti abbiano fatto pagare 135 euro  :o che mi sembrano pure esagerati... io ne ho pagati 76 con cambio olio moto,olio cambio,olio mozzo,filtro olio e manodopera inclusa...
Ps che olio ti hanno messo? perché forse a me il 15w50 mi sta dando qualche problemino all'accensione a freddo essendo un pò troppo "duro" a basse temperature...


Titolo: Re: Tagliando Beverly 350 abs e informazioni su verifica intermedia a 5.000 km
Inserito da: ciclas - Dicembre 15, 2012, 09:41:24 pm
Ho fatto il primo cambio (AGIP 15W 50)a 1000 km e poi a 10000 come prescrive Piaggio trà un cambio all’altro ho aggiunto circa 250 grammi d’olio sempre Agip 15w 50, ad ogni modo anche considerando che il 350 non è assetato d’olio conviene controllare sempre ogni 500 max 1000 km il livello eventualmente rabboccare.


Titolo: Re: Tagliando Beverly 350 abs e informazioni su verifica intermedia a 5.000 km
Inserito da: davide62 - Gennaio 03, 2013, 07:19:19 pm
ciao raga io a Genova, dove pago anche l'aria (e a volte è tanta) che respiro ho speso 60 euro per il primo tagliando dei 1000......quindi anche secondo me hanno un poco esagerato.......per quel che riguarda i controlli intermedi è vero che almeno l'olio va guardato ogni 4000/5000 km.


Titolo: Re: Tagliando Beverly 350 abs e informazioni su verifica intermedia a 5.000 km
Inserito da: lele73 - Gennaio 03, 2013, 08:39:23 pm
4000/5000km
diciamo 2000-3000km
nei primi periodi d'uso del mezzo è normalissimo un consumo d'olio superiore soprattutto nei primi 10000km,
le fasce si devono "assestare" ed è normale che le fasce più  "serrate" tirino via più olio,
mai fare scendere il livello sotto il minimo
controllarlo dopo 5000km può voler dire arrivare anche al minimo.
Il mio 400 ha annullato il consumo dopo 30000km, adesso sto a 40000
e prima un pochino dovevo sempre rabboccare ma con l'aumentare dei km sempre meno, fino a che il consumo è pressoche nullo