Titolo: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: sasi - Settembre 23, 2012, 08:42:33 pm sono il fortunato possessore di ub beverly 300 i.e. che va un amore,...dovrei dargli un po di pepe in piu montandogli il cvt fr4 ma quest'anno non l'ho fatto perche in prospettiva l'anno prossimo di cambiarlo con il 350!.....ma poi ho guidato questo famoso 350....meno manegevole in citta,..tutta questa grinta in piu non la vedo,..ai bassi non e' quello che mi aspettavo,..secondo me il 300 con un buon variatore lo supera,....dopo i 100 allora mi taccio,...va benissimo,...adesso io lo scooter lo uso soprattutto per il 70% in citta',...conviene cambiarlo per il 350 o con 170 euro gli monto il cvt fr4???? accetto consigli,..del resto siamo qui per confrontarci e discutere no?????
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: vingiul - Settembre 23, 2012, 09:20:25 pm Ciao,
tieniti il 300, visto che ti ci trovi bene: a che serve spendere qualche migliaio di euro, per un mezzo che potresti non sfruttare? vingiul Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: marcoesse - Settembre 26, 2012, 03:31:28 pm sono il fortunato possessore di ub beverly 300 i.e. che va un amore TI sei già risposto... il 350 costa 1000€ in più, consuma di più, non ha senso. Per me hanno cannato a farlo... punta su un 500 nuovo, non un 350 che di nuovo ha solo ABS e DTC... Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: mdc83 - Settembre 26, 2012, 04:13:37 pm sono il fortunato possessore di ub beverly 300 i.e. che va un amore TI sei già risposto... il 350 costa 1000€ in più, consuma di più, non ha senso. Per me hanno cannato a farlo... punta su un 500 nuovo, non un 350 che di nuovo ha solo ABS e DTC... se il cambio ti costa poco, prendilo xkè è tutt'altra storia, ma se devi rimetterci tanti euri, allora tieniti il 300 che alla fine ti porta lo stesso dove vuoi andare. Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: marcoesse - Settembre 26, 2012, 05:17:55 pm Il motore? ahahahahahahahah Scusami, mi viene da ridere perchè ho anche un GSXR750, quello forse inizia a potersi considerare motore, non 10 km/h in più per farti uno sparo al semaforo...
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: mdc83 - Settembre 26, 2012, 06:43:07 pm Il motore? ahahahahahahahah Scusami, mi viene da ridere perchè ho anche un GSXR750, quello forse inizia a potersi considerare motore, non 10 km/h in più per farti uno sparo al semaforo... a me fai ridere tu. che me ne frega che hai la moto? siamo nel forum del beverly, e si parla di beverly. come lo devo chiamare? inoltre io non ho accennato minimamente la velocità, ma quello che ho scritto, è vero. il motore è stato migliorato, trasmissione, frizione in bagno d'olio, carter secco ecc... riducendo anche gli interventi di manutenzione, con consumi pressapoco uguali. un motore piccolo come il 300, ma potente quasi come il vecchio 400. se, come dici, fosse stato lo stesso, xkè mai l'avrebbero messo in commercio? ma soprattutto: xkè dovrebbe costare 1000€ in +, dato che esteticamente cambia ben poco???????????? bah! Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: sasi - Settembre 26, 2012, 08:43:15 pm ragazzi ho un amico che ha il 350 piaggio un altro che ha il peugeot geopolis 400 che e' piaggio il motore no??? ....il 400 parte a razzo il 350 rimane al palo.....provato su strada eh,...hanno fatto una scommessa tra di loro e' c'ero anch'io!!! il 400 vecchio piaggio 0-100 se lo mangia vivo al 350!!!...credetemi l'ho visto con i miei occhi!!!! ma domandate anche in giro....e' cosi'!!!! per me continuo a dirlo mi aspettavo qualcosa con piu brio con sto nuovo motore,...ma e' lento ai bassi signori e' lento!!!! i mio 300 non ha variatori e vola da fermo!!! ripeto il 400 vecchio piaggio come accelerazione ne fa un morso intero del 350!!! ma io sul mio 300 se monto il variatore cvt fr4 son sicuro che se no lo passo ci vado vicino!!!....per me ad anno nuovo faranno qualche modifica per renderlo piu brioso ai bassi perche chiunque ce l'ha,ed ho interpellato anche un famoso concessionario qui di napoli centro amico mio e dice che fino a 90 all'ora e' un 300 poi va alla grande a detta dei clienti che son passati dal 300 al 350!!!! per questo ponevo il quesito anche in rete!!!! non per altro!!
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: lele73 - Settembre 26, 2012, 09:18:39 pm Ciao
ho il cvt fr4 sul 400 e va davvero bene, più che altro ha più progressione e anche un po' di accelerazione, considera che io l'ho tarato soft con rulli del 460 su un 400, con i suoi rulli il cvt-fr4 mi sgommava in partenza, adesso con sta taratura alcuni 350 che credevano di farmi la "pelle" in città ci son rimasti davvero male, il 350 in spunto non è rabbioso, in allungo e progressione gli davo comunque via, dove magari il 350 può essere agile è nel misto ma basta saper mandare i vecchi 400 che ci si difende lo stesso, ovviamente senza fare i funamboli, sono sempre scooter e in città correre è pericoloso, sul 300 il cvt-fr4 dovrebbe andare comunque bene, dipende cosa vuoi dal mezzo, io te lo stra consiglio, se vuoi un opinione sfrutta bene fin che puoi il tuo 300 magari mettendoci il cvt-fr4, il 350 può darsi che abbia ancora qualche difetto di gioventù e magari più qua lo migliorano ancora Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: mdc83 - Settembre 26, 2012, 09:27:26 pm Secondo me, x risp. Al quesito del thread, non vale la pena fare il passaggio, sarebbe come passare dall'iphone 4s al 5.Servono entrambi a fare le stesse cose. Ma x chi compra ora, ovvio che prende l'ultimo modello, xké migliore.
Un'altra cosa, parlate sempre di variatore, variatore. I mezzi si confrontano originali punto. Infine, si sa che a ripresa e' come un 300, ma a dagli 80 fa paura, ma i suoi pregi sono altri, e dalla sua categoria in giú, non ce n'é x nessuno. Cmq su internet e'tutto ingigantito e fuorviante. Vallo a provare di persona. Io prima di prenderlo leggevo solo cose negative, e l'ho preso con la paura, invece va da dio... Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: vinlex - Settembre 27, 2012, 12:14:27 am Intervengo nell'interessante discussione per dire la mia.
A luglio dovendo acquistare lo scooter puntai sul 300 non solo perchè attratto da una buona offerta da parte del concessionario, ma anche perchè ritengo il 350 sprecato per un utilizzo prevalentemente cittadino. Ad esempio in una città come Napoli, a mio parere, già il 300 non si sfrutta a pieno soffrendo solo le "insiede" del traffico e delle salite. In conclusione non passerei dal 300 al 350 se l'utilizzo è al 70% in città; il discorso cambia se, al contrario, si fa molto extraurbano Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: marcoesse - Settembre 27, 2012, 09:30:45 am se, come dici, fosse stato lo stesso, xkè mai l'avrebbero messo in commercio? ma soprattutto: xkè dovrebbe costare 1000€ in +, dato che esteticamente cambia ben poco???????????? bah! Perchè ci sono quelli come te, pronti a spendere 1000 euro in più per nulla :) consumando di più per un motore che di così nuovo non ha granchè. Sono d'accordissimo con Vinlex... oltretutto considero inutile l'acquisto del 350 per un uso extracittadino, perchè non ha le dimensioni comode di un X10... che forse hanno senso se devo fare viaggi più lunghi. Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: marcoesse - Settembre 27, 2012, 09:34:02 am Cmq su internet e'tutto ingigantito e fuorviante. Vallo a provare di persona. Io prima di prenderlo leggevo solo cose negative, e l'ho preso con la paura, invece va da dio... Verissimo... del 300ie del 2010 parlavano malissimo. Io l'ho preso da 6 mesi e non ha un problema. Ovviamente come tutti i nuovi modelli con l'andare del tempo sistemano le anomalie, e quindi forse l'acquisto di uno scooter non subito appena dopo il lancio è la scelta migliore. Per il 350 l'acquisto (se proprio uno vuol spendere quei soldi) è azzardato. Ha su elettronica inutile (perchè tutti ti diranno che l'ABS è solo ottimale sulle BMW, un ABS della piaggio non ha la stessa qualità, e il DTC non è certo quello di una RR1000). Quindi... Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: marcoesse - Settembre 27, 2012, 09:37:03 am Un'altra cosa, parlate sempre di variatore, variatore. I mezzi si confrontano originali punto. Inizio finalmente a leggere qualcosa di intelligente. Bravo... i mezzi si confrontano originali, non si fanno paragoni di consumi o altro su un mezzo non originale... oltretutto, anche il paragone dei consumi è INUTILE. Perchè il consumo dipende da 200000 motivi, non si può paragonare... Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: lele73 - Settembre 27, 2012, 09:47:34 am @marcoesse
non ti sembra esagerato paragonare l'ABS del Beverly con quella dell'R1100? non credere che sia Piaggio che fa l'ABS ma bensi Bosch o Magneti Marelli quindi la qualità è comunque eccelsa, inoltre l'ASR (antislittamento) interviene prima sull'anticipo dell'accensione e poi se non riesce a fermare lo slittamento anche sull'iniezione, quindi mi sembra un sistema piuttosto ben studiato e che interviene in maniera invasiva solo quando davvero necessario Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: marcoesse - Settembre 27, 2012, 10:17:36 am @marcoesse non ti sembra esagerato paragonare l'ABS del Beverly con quella dell'R1100? Era per esasperare la cosa... comunque non è proprio così, non è questione di ABS Bosch... l'ABS ha qualità e qualità... su uno scooter non ha senso per me, allunga la frenata e hai meno controllo.. lo dico essendo centauro e forse voglio una sensibilità maggiore quando guido una moto non uno scooter... ricorda solo che più elettronica=più casini, come dimostrato da piaggio in questi anni, fra scooter malandati per centraline partite e altro.... Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: sasi - Settembre 27, 2012, 01:43:09 pm mi piacerebbe uno REALISTA...che e' passato dal 300 al 350....per curiosita'!!!! dai commenti che vedo mi sembra una cazzata!!! vuoi un po di brio in piu dal 300 che gia per me e' nervoso in accelerazione??? 170 euro ci monti un cvt fr4!!!! fatto!!! ciclisticamente e' lo stesso,...ottimi i due,....l'altro oltre i 90 ha piu brio?? ragazzi in strade extraurbane il limite e' 90...in autostrada 130!!! sull'abs son daccordo con marcoesse certo uno montato su uno scooter non e' efficace come uno montato su una bmw!!! e' inutile girarci attorno!!! tra l'altro ho guidato uno scooter con abs uno tmax e pare che non frena,...va lungo sembra na vespa!!!! certo il cambio a bagno d'olio normale che il motore e' piu moderno ma ne vale la pena spendere non 1000 euro in piu,..sono di piu!!!! mah!!!...son sempre piu convinto di montarmi il variatorino ed andare avanti con questo 300, che tra l'altro portando il 350 in citta, trovo 1000 volte piu manegevole!!!! 0-90 e' lodevole senza variatore,...immagina con il variatore!!!
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: marcoesse - Settembre 27, 2012, 02:15:00 pm tra l'altro ho guidato uno scooter con abs uno tmax e pare che non frena,...va lungo sembra na vespa!!!! Esatto... vedo che ci siamo capiti... ABS sulle moto è più pericoloso che sicuro. Non a caso chiunque usi una moto in pista e fuori snobba l'abs perchè al posto di darti controllo te lo toglie. Certo non scivoli in terra, magari ti ammazzi andando in c**o ad un auto, ma non sei SCIVOLATO. ABS vietato! Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: adriarco - Ottobre 07, 2012, 07:33:05 pm il 350 è tutt un altra cosa .. la piaggio ha fatto un motore nuovo, e ti posso assicurare che va molto molto meglio del 300.... l'ho provato :) parte bene da fermo gia da originale ..poi con un bel variatore sii che ti diverti :) io te lo consiglio
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: lele73 - Ottobre 07, 2012, 07:49:06 pm Probabilmente sull'asciutto serve il giusto
ma su fondi viscidi con panic stop da fare su un mezzo come uno scooter serve eccome, primo gli scooter non hanno la ciclistica e la stabilità di una moto secondo gli scooter siccome sono usati spesso in città dove sanpietrini e asfalto viscido la fanno da padrone l'ausilio dell'ABS fa altro che bene. In condizioni di normale utilizzo con rispetto delle distanze di sicurezza serve il giusto ma il suo contributo lo da quando ti trovi ad effettuare una frenata improvvisa o d'emergenza, ti faccio un esempio, ti trovi a seguire una fila di auto su fondo bagnato e per un improvviso motivo le auto davanti a te frenano bruscamente, dovresti frenare e schivare a sinistra l'auto davanti a te, normalmente freni bruscamente e fino a quando non sterzi la ruota anteriore non perde aderenza poi però per schivare l'ostacolo sei costretto a sterzare, è ovvio che per limiti di aderenza il pneumatico continuando a frenare e contemporaneamente sterzando blocca la sua rotazione e perde direzionalità e aderenza, per riuscire a mantenere aderenza dovresti mollare leggermente il freno e contemporaneamente sterzare, riusciresti con sicurezza a farlo? Con l'ABS sei sicuro di poter sterzare e magari di scansare l'ostacolo senza sarebbbe di sicuro più difficile soprattutto con uno scooter di quasi 200kg Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: MattBeverly - Ottobre 08, 2012, 01:22:58 pm Ma sostanzialmente allora questo ABS è utile o no?
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: Beverly tony - Ottobre 09, 2012, 04:07:55 pm Io l'ho provato quello con abs e asr e secondo me non è una spesa quei soldi in piu' ma un investimento per una sicurezza personale ;)
Io appena posso predere quello con tutti i sistemi di sicurezza ;D Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: Predator - Ottobre 09, 2012, 05:10:21 pm Molto interessante, a mio giudizio questa discussione.
La cosa, potrebbe, ripeto potrebbe, interessare anche me perchè a seguito di un cambio di posto di lavoro, attualmente mi trovo a percorrere tra i 70 e gli 80 km al giorno 5 giorni a settimana. Il percorso, per chi è pratico di Roma è soprattutto Raccordo Anulare e poi tratto adiacente alla Roma Fiumicino aeroporto (percorro la laterale che porta alla Nuova Fiera di Roma), e quindi mi sta passando anche a me l'idea del passaggio dal nuovo 300 al 350. Il mio 300, credo necessiti di un cambio gomme (le attuali hanno circa 15 mila Km) e visto l'avvicinarsi della stagione ..... fredda e soprattutto umida, credo che un passaggio alle City Grip sia quantomeno una soluzione di quelle che ...... allunga la vita :), ma su tutto incombe l'idea del passaggio al 350, non so ditemi voi le vostre opinioni. Preciso che prima del "new" 300 ho avuto il 500 Cruiser (anno 2009) e prima ancora un "mitico" (quasi quanto il 300) 250 ultima serie a carburatore, cambiato per passare al Cruiser 500 proprio perchè temevo rotture di motore o altro visto il tipo di percorrenza che ne facevo (anche li 80 Km al giorno soprattutto a traffico autostradale e tangenziale, all'epoca lavoravo vicino Napoli). Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: spiderman-6622 - Ottobre 09, 2012, 05:15:49 pm non fidarti di quelli che dicono che hanno la moto e l'abs non serve, gli piace fare gli sboroni come si dice da noi, te lo dice uno che aveva la moto e che se avesse avuto l'abs, probabilmente non sarebbe caduto con le conseguenze del caso. ciao
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: sasi - Ottobre 09, 2012, 05:37:39 pm per quanto riguarda PREDATOR io penso che cambiarlo per fare 80 km su una strada come il raccordo che il limite e' 90 all'ora non so se sia il caso...poi e' da mettere in conto che il 350 max di sconto te lo danno 4700 senza ne abs ne asr!!!! il tuo quanto vale??? con 15mila km poi!!!! secondo me ci vogliono altri 2600/2700 euro sulla punta delle dita se lo dai in permuta..se lo vendi a privato ci guadagno 2/300 euro!!!! il mio e' un 2011 con 3500 km e me lo hanno valutato per il 350 nuovo, 3000 euro ma poi perdendo lo sconto sul nuovo,..quindi ci volevano 2000 euro in piu',...in percentuale parliamo di un bel 40% in piu'....!!!!! ecco il mio quesito,...ma vale veramente la pena cambiarlo??? cambiarlo poi per avere cosa in piu'!!! la ciclistica la stabilita e' la stessa!!!! tutto questo motore non lo vedo,..eppure l'ho provato,..ripeto con un buon cvt fr4 fino a 100 all'ora stai uguale se nn lo passi pure e consumi pure meno,....dopo i 100 orari mi levo il cappello,e' irraggiungibile dal 300!!! ricordiamoci i limiti di velocita' che per noi che lo usiamo sono importanti.....extraurbane piu di 90 non puoi fare...in autostrada piu di 130 non puoi fare in citta non parliamo si va solo di manettta con accelerazioni!!!! forse per la mia situazione non penso sia il caso di cambiarlo dato che per il 70% sono in citta' e onestamente il 350 in citta non si distingue in modo tale da pagare 2000 euro in piu ad un 300!!!! ripeto con 170 euro e un cvt fr4 lo passi e consumi meno!!!! forse se facessi piu km in autostrada sarei daccordo,...ma tra citta ,in costiera,su strade extraurbane dove io vado il 300 sia ottimo!!!
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: beo500 - Ottobre 09, 2012, 06:43:30 pm citazione ad inizio topic: ............io lo scooter lo uso soprattutto per il 70% in citta'............
Direi che la discriminante di inizio topic non dovrebbe dare problemi a capire che 50cc circa di differenza tra quelle due cilindrate sono relativamante inutili da acquistare......... . Nel caso invece ritenessi utili quei 50 cc iun consiglio sull' ABS ( in parte è una ripetizione data gia da altri ) : una seria lettura di come funziona esattamante quell'apparecchio ( e scoprirai da solo il perchè di tante cose vere e leggende da bar...... ), una seria lettura di come si usa ( e anche quà capirai perchè lo fanno diventare obbligatorio nonostante che sappiano benissimo che a guidare i mezzi ci sono anche i celebrolesi totali che non sanno come tirare una leva e/o girare la manopola del gas..... ) e soprattutto nel caso dovessi comprarlo nel periodo che non è ancora obbligatorio.......... prendilo solo con quel tipo di frenatura............... Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: Beverly tony - Ottobre 09, 2012, 08:06:45 pm Sono d'accordo con sasi per quanto riguarda i limiti di velocità, pero' cosa che forse è sfuggito è la ripresa.
Il 300 è un ottimo motore tanto di cappello ma a ripresa è scarsetto perchè se no l'sh 300 vendo come un dannato rispetto al beverly visto che cmq sull' sh si sta strettissimi e il sottosella è ridicolo???la risposta è la ripresa è anche per questo che è nato il 350 ;D Il mio unico dilemma è il prezzo e per questo non so se ne vale la pena prenderlo..... Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: spiderman-6622 - Ottobre 10, 2012, 09:49:49 am bhè se io avessi un 300 quasi nuovo e con pochi km, non lo cambierei, ci perderesti solo dei soldi, anche perchè è un mezzo valido. discorso diverso ( nel mio caso ) se hai un mezzo che ha fatto parecchia strada, allora si il 350( con abs) è da prendere al volo.ciao
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: Predator - Ottobre 10, 2012, 10:46:22 am per quanto riguarda PREDATOR io penso che cambiarlo per fare 80 km su una strada come il raccordo che il limite e' 90 all'ora ...... D'accordo sulle considerazioni da te citate, solo che mi pare che il GRA, essendo paragonato a tratta autostradale, il limite di velocità se non diversamente indicato dovrebbe essere di 130; se sbaglio prego ditelo.Nel mio post precedente, ho omesso dal dire che qualora il mio 300 venisse valutato meno di 3000, ciò sarebbe un buon motivo per tenermelo: personalmente 15 mila Km (in circa due anni e fatti all'80% su tratee autostradali) personalmente non li trovo poi molti, ma anche qui posso sbagliare con la valutazione. Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: sasi - Ottobre 10, 2012, 02:12:04 pm predator il raccordo anulare e' strada extraurbana non autostrada fidati...il limite e' 90 km/h!!!! il 300 del 2011 con 3000 km a me l'hanno valutato 3000 euro....ed oggi proprio ho saputo dal mio concessionario di napoli che lo vendono 3750 con paravento e bauletto originale!!!! immagina un po'!!!! io l'ho pagato nel 2011 4400 euro!!!!!purtroppo su questo piaggio non e' una azienda seria come honda,...la giapponese i suoi prodotti non li declassa!!!! l'sh costa sempre lo stesso prezzo di quello che costava e se dovesse calare per promozione gli levano quei 200 euro,...piu no!!! qui abbiamo uno scooter nato 3 anni fa,esattamente dopo l'sh che usciva a listino 4590 e ripeto oggi in concessionaria paggio a napoli lo vendono 3750 euro con bauletto originale e paravento!!!! ecco la pecca della casa italiana, adesso il nostro mezzo e' deprezzato!!!!! una azienda che non tutela il suo cliente ,una volta che ha venduto lo scooter se ne fotte altamente di far mantenere la quotazione!!!! deprimente,...veramente deprimente!!!! sono veramente deluso!!!! adesso i nostri scooter pagati fior di soldi svalutano!!!! l'sh no...tiene sempre il prezzo!!!!......costa sempre 4200/4300....e gli usati si vendono bene!!!! stamattina ho avuto una delusione totale!!!! adesso il mio che valeva 3000 ne vale 2500,...che bella cosa ehhhh!!!! un sh di un anno che costa sempre 4300 ne vale 3000 o 3200!!!! pensa te!!!! ecco una cosa che nonostante il mezzo vada bene ti fa cadere le braccia e ti invoglia a non ricomprare il marchio!!!!
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: Predator - Ottobre 11, 2012, 08:44:19 am predator il raccordo anulare e' strada extraurbana non autostrada fidati...il limite e' 90 km/h!!!! il 300 del 2011 con 3000 km a me l'hanno valutato 3000 euro.... Ok, ti credo non insisto circa il limite sul GRA, spero che non mi arrivi nessuna multa visto che specialmente la sera lo percorro con punte da 100/110 :)Circa l'altra parte del tuo discorso, il deprezzamento del nostro 300, che dire, se così stanno le cose certo che mi tengo il 300 !! Anche perchè mettendo da parte le critiche all'aspetto commerciale (calo di prezzo) devo però dire che sotto il profilo di maneggevolezza, stabilità, consumi (pensa che io faccio una media di 29/30 Km con un litro, il che visti i tempi non è affatto male) devo dire che il 300 è un buon prodotto. Ma il cvt fr4, cosè un variatore? che vantaggi produce? Grazie, Luigi Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: lele73 - Ottobre 11, 2012, 10:57:23 am il cvt-fr4 è un variatore che ottimizza la resa della trasmissione,
è ricavato dal pieno del Piaggio e funziona in maniera un po' diversa, se ne è parlato molto nel forum, per non andare fuori tema del post usa la funzione cerca e troverai le spiegazioni a quello che cerchi Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: Predator - Ottobre 11, 2012, 11:53:05 am ok
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: sasi - Ottobre 11, 2012, 03:30:16 pm predator se hai passato di 10 km orari che ti fanno!!! a meno che non ci siano dei radar anche li!!! oramai li mettono da tutte le parti!!! il cvt fr4 come diceva l'amico prima e' un variatore nuovo rispetto agli altri polini o malossi che pero(da come mi ha spiegato un meccanico)lo tiene sempre in tiro,..non ha quel buco eppoi parte,...a detta sua e' una novita intelligente e va molto bene sprattutto sui nostri motori sia in accelerazione che in allungo e abbassa i giri del motore quindi facendoti consumare di meno!!!!! questo detto maccheronicamente poi se vuoi na spiegazione piu tecnica a roma c'e' il disitributore che e' moscaardelli mi sembra...comunque vai su www.variatore.it e ti leggi tutto pure i concessionari.......io,che con questa presa per i fondelli della piaggio che mi ha abbassato il valore del mio 300 abbassando il rpezzo del nuovo,..se avevo qualche idea di venderlo nn penso di venderlo piu!!! a meno che sta gente non abbassi anche quello del 350...cosa che mi aspetto da una azienda del genere!!! del mezzo non ho proprio niente da dire!!! l'ho detto anche sopra,..mi soddisfa,e' comodo,..il mio non fa 28/29 a litro ma non supero i 23...ma io guido generalmente in citta quindi il consumo sale,..frena bene ottima stabilita' ottima ciclistica(SONO UN VECCHIO MOTOCICLISTA)....l'unica cosa che mi rode e' sto fatto che me lo hanno fatto comprare a 4400 euro e dopo nemmeno 2 anni lo scendono a 3750!!!! DIO benedetto nonsai come mi rode sta cosa!!!! avrei capito fosse stato uno scooter di 4/5 anni,..ma cazzo e' uscito il 2010!!! dopo un anno all'sh!!!! non ha nemmeno 2 anni e mezzo!!!! mah..politica aziendale da pezzenti!!! politica che non tutela l'acquirente!!! ed e' una cosa importante per una azienda seria!!! e mi rode perche il mio concessionario di napoli oltre piaggio ha altre 2 concessionarie honda e kimco!!! l'sh lo vende ancora 4300 euro....il kimco invece e' un po come piaggio,..gia il peaple 300 he e' un ottimo scooter lo ha abbassato di 1000 euro dal prezzo di listino!!! honda e' una cosa seria non c'e' niente da fare...ma non cambierei mai il mio con un sh pero'!!! motore esplosivo ma e' una bicicletta rispetto al nostro!!!!
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: Predator - Ottobre 11, 2012, 04:46:29 pm @ sasi, grazie per la spiegazione del variatore; anche io sono un ex .......Ducatista! e comunque a me interessa che se decidessi di far montare questo variatore, mi interessa che non aumentino i consumi. CIrca il controllo del limite di velocità sul GRA, be posso tranquillamente affermare che il TUTOR ormai è installato anche li, resta da vedere se effettivamente funziona.
Politica dei prezzi di casa Piaggio, che dire, in effetti un po scoccia, magari a me un po meno perchè quando acquistai questo 300, (dicembre 2010) ho dato in permuta il Cruiser 500 valutandomelo 2500 euro e ci ho messo "sopra" altri 1400 euro, perchè io optai per avere lo sconto anzicchè cupolino e bauletto. Anche nel mio caso nulla da ridire circa la maneggevolezza ed affidabilità di questo 300, pensa che la prima volta che lo provai (ripeto avevo ancora il 500 Cruiser) mi sembrava di essere tornato a quando avevo 14/15 anni e portavo il 50ino (tipo il Peugeot 104 per chi se lo ricorda) questo per dire quanto trovai maneggevole questo nuovo 300!!! Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: sasi - Ottobre 11, 2012, 10:11:19 pm questo variatore a detta di tutti (ho fatto un sondaggino a chi lo ha montato) e' eccezionale...nessuno si e' lamentato,...da mplto piu brio in partenza e allungo,...abbassa i giri del motore e il consumo dominuisce anche se di poco ma diminuisce...ripeto chi lo ha messo su,nessuno ne ha parlato male o lo ha cambiato per metterne un altro!!!! io penso di montarlo....!!!anch'io vengo da una moto,..avevo una ducatona multistrada fantastica a dir poco!!!! motore ciclistica consumo frenata suono del motore comodita' divina!!!! ma avevo anche una casa in sardegna e ci andavo solo in moto,...poi ho venduto la casa per una dalle mie parti,la usavo molto di meno anche perche in citta era un po troppo pesante ed il motore gridava aiuto.....e l'ho venduta per passare ad uno scooter...il mio primo scooter dopo 9 moto....ho provato l'sh 300 ma era una bicicletta con un razzo come motore...da buon motociclista per me era un aggeggio di morte..motore troppo potente per la ciclistica,eppoi non frena!!!....ho provato uno t max,..ottimo mezzo,molto bilanciato per il motore centrale,ma era lo stesso se rimanevo con la multistrada...pesante impacciato in citta dove io ne avevo bisogno eppoi consumava 2 volte la mia ducati,...fara' il 10 a litro!!!! poi ho visto questo 300 mi e' piaciuto come scooter a prima vista,..anche se piaggio non l'ho mai presa in considerazione come marca di veicoli...l'ho provato ed era il giusto per me e per la citta'....cilindrata giusta peso giusto ciclistica molto buona,otttima frenata,..comodo,..e l'ho comprato!!! pero' ti diro',....ad agosto un mio amico avvocato di napoli ha comprato un kimco peaple 300...e ti diro' che e' un ottimo mezzo,..un motore che e' una bomba,....non ha il tunnel centrale che in citta e' comodissimo,...consuma niente....pagato 3400 euro che per un 300 sono giustissimi.... ottimi freni....un mezzo che per qualita prezzo e' da prendere in considerazione!!!! non e' male!!!!
Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: marcoesse - Novembre 06, 2012, 04:44:36 pm Ma sostanzialmente allora questo ABS è utile o no? Ripeto, se fosse BMW forse, ma PIAGGIO, non serve a nulla. Usi la testa, non vai a cannone in mezzo alle macchine, e vedi che anche senza ABS (se proprio pensi che sia utile) vivi lo stesso. Titolo: Re: vale la pena cambiare il 300 per il 350???? Inserito da: marcoesse - Novembre 06, 2012, 04:51:16 pm non fidarti di quelli che dicono che hanno la moto e l'abs non serve, gli piace fare gli sboroni Non è per fare gli sboroni... come già detto da me e chiedendo a chiunque abbia guidato moto supersportive/touring ti risponderà: "Allunga la frenata e non ti da sensibilità, te la toglie" Beh il concetto è palese, non comandi tu, ma comanda lui. Se hai sensibilità sufficiente è meglio non avere l'abs, se sei un POSSESSORE DI MOTO DA PASSEGGIO e/o la usi sono per casa ufficio (2000 km/anno) forse non hai la sufficiente esperienza e l'ABS ti serve. Prova a frenare con ABS e senza. Con ABS vai lungo di 50 m a 100 km/h rispetto alla frenata senza. Se una persona guida in sicurezza l'abs non serve. Per la ciclistica, dato che qualcuno diceva "non è una moto" ti assicuro che non è del tutto così, il beverly 300 ha una bella ciclistica, non certo come il mio GSXR ma gradevole. |