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Forum tecnici per il tuo Beverly => Impianto elettrico => Discussione aperta da: enrico611 - Settembre 17, 2012, 01:40:33 pm



Titolo: Beverly 250 ie -Morto
Inserito da: enrico611 - Settembre 17, 2012, 01:40:33 pm
Buongiorno a tutti

stamattina sono andato in garaqge per prendere il porcello e con mia spiacevole sorpresa non si è acceso nulla ossia ne quadro ne orologio ne luce sottosella.
Venerdi sera l'avevo regolarmente spento e parcheggiato e non mi ha dato nessun problema nella giornata anche avendo viaggiato sotto la pioggia battente.
Ma la batteria secondo voi (acquistata da 1 anno) può morire all'improvviso cosi?

Aspetto vostre opinioni in merito.
Grazie
Enrico


Titolo: Re: Beverly 250 ie -Morto
Inserito da: vingiul - Settembre 17, 2012, 03:09:37 pm
Ciao,
controlla che i cavetti batteria siano ben stretti, poi controlla i fusibili sotto il paracolpi destro. Purtroppo, si, la batteria puo' morire senza preavviso.
vingiul


Titolo: Re: Beverly 250 ie -Morto
Inserito da: silviotifoso - Settembre 17, 2012, 05:29:01 pm
Ciao,
controlla che i cavetti batteria siano ben stretti, poi controlla i fusibili sotto il paracolpi destro. Purtroppo, si, la batteria puo' morire senza preavviso.
vingiul
Quoto vingiul. Cmq credo siano i cavetti a non fare contatto. Difficile  che la batteria in un anno muoia. Dando per scontato che sia stata fatta manutenzione, e staccati i cavetti quando il mezzo è inutilizzato.


Titolo: Re: Beverly 250 ie -Morto
Inserito da: enrico611 - Settembre 18, 2012, 02:56:22 pm
Grazie ragazzi

era la batteria completamente defunta.


Titolo: Re: Beverly 250 ie -Morto
Inserito da: lele73 - Settembre 18, 2012, 08:20:42 pm
Mi immagino che tu abbia sostituito la batteria visto che hai detto che era lei il problema,
comunque sia se usi normalmente il mezzo un anno per una batteria è davvero poco, se invece hai lunghi mesi di inutilizzo può rovinarsi anche in un anno. Se fai un utilizzo più o meno costante del mezzo ti consiglio di dare una semplice occhiata alla ricarica della stessa, se hai un tester controlla la tensione ai capi della batteria in varie condizioni,
con chiave su OFF non deve scendere sotto 12,5V, metti in moto e al minimo deve stare sopra 13V, accelera il motore e portalo su di giri non deve superare 14V, con tensioni al minimo basse non ricarica se invece sono alte su di giri può essere il regolatore di carica andato