Titolo: Problema Chiave - Parabola Inserito da: Giammo89 - Agosto 30, 2012, 07:00:29 pm Avevo un problema con il mio beverly 125 (2006). In pratica quando inserivo la chiave spesso non la legge e non si accende la luce nel quadro della lettura della chiave.
Ho notato che aprendo la sella col tasto manuale quando la richiudo si accende la luce di lettura e di conseguenza l impianto elettrico e la relativa messa in moto ritorna a funzionare. Il meccanico mi ha risolto il problema dicendo che dietro al blocco dove inserisco la chiave esiste una parabola che va sulla centralina e me l ha cambiata per il costo di 20 euro. Vorrei avere qualche informazione piu precisa giusto per curiosità per capire cosa realmente è Titolo: Re: Problema Chiave - Parabola Inserito da: lele73 - Agosto 30, 2012, 09:02:49 pm Una parabola???
semmai l'antenna dell'immobilizer che non è altro che l'antenna che deriva dalla centralina motore che ha il compito di riconoscere il codice memorizzato all'interno delle chiavi di accensione, evidentemente tramite il tester di diagnosi oppure controllando i lampeggi che fa il led sul cruscotto dopo la rotazione su ON della chiave il meccanico ha individuato la problematica segnalata dalla centralina e ha visto che era l'antenna non funzionante Titolo: Re: Problema Chiave - Parabola Inserito da: balisarda - Agosto 31, 2012, 08:31:15 am quoto, e' successo anche a me
|