Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 400 => Discussione aperta da: infermiere1978 - Agosto 26, 2012, 05:21:11 am



Titolo: Doppio Variatore - Cesare
Inserito da: infermiere1978 - Agosto 26, 2012, 05:21:11 am
Buongiorno a tutti sono un fans del beverly ed ho acquistato recentemente un bev. 400 del 2009.
Volevo montare un variatore e mi hanno parlato del doppio variatore di un certo boiani. me lo consigliate? dove posso trovarlo, qauanto costa e soprattutto come posso regolarlo?

Grazie Cesare


Titolo: Re: Doppio Variatore - Cesare
Inserito da: metropolis85 - Agosto 27, 2012, 10:51:12 pm
Ciao, penso che siano un pò tutti in ferie e cerco di risponderti io...allora il doppio variatore all'inizio ero intenzionato anche io a prenderlo ti dico la verità, ho cercato un pò su internet e si dice che abbiamo davvero ottime prestazione come vario...però leggendo ancora meglio sembra che abbia dei contro che a me personalmente hanno fatto pensare, pare che ci sia una usura precoce della cinghia e dei rulli per poi non pensare allo sbattimento che ci vuole per regolarlo.Ovviamente io parlo per quello scritto su internet dalle varie persone sia chiaro...per il resto sembra essere un valido prodotto. Comunque vedi anche altri cosa hanno fatto...ciao


Titolo: Re: Doppio Variatore - Cesare
Inserito da: marioshi - Agosto 31, 2012, 10:46:32 am
Allora io lo avevo montato sul 250 (e ora è in vendita nel mercatino)

Pro:
+ Prestazioni superiori rispetto a qualsiasi altro vario tradizionale (malossi,polini ecc) e non si ha piu il problema della cosidetta "coperta corta", in pratica nei vario tradizionali alleggerendo i rulli guadagni in ripresa e accellerazione ma perdi in allungo e velocità max,viceversa se appesantisci!
Col doppio vario non si hanno piu questi prob....e quindi hai l'accellerazione di un vario con rulli leggerissimi,e allo stesso tempo l'allungo di un vario con rulli pesanti!
+ Consumi migliori rispetto ai vario tradizionali (forse anche dello scooter originale) in quanto alla stessa velocità si viaggia piu bassi di giri...

Contro:

+ Costo superiore ai vario tradizionali (e mi sembra giusto visto ke i vario sono 2)
+ non si tara facilmente come i vario tradizionali, ma io per esempio che non sono ne un meccanico ne un esperto,con l'aiuto del veditore in 3-4 smontaggi/rimontaggi ho trovato la giusta configurazione
+ Usura cinghia piu precoce..invece dei 15000km ke consiglia la piaggio il venditore consiglia 10000km

Sxo di non aver detto boiate...ma cmq sono tutte cose che ho provato col 250!


Titolo: Re: Doppio Variatore - Cesare
Inserito da: infermiere1978 - Settembre 01, 2012, 07:45:27 am
Intanto grazie per i consigli sono utilissimi e secondo me per quanto riguarda i consumi maggiori bisogna aspettarseli visto l'incremento notevole di prestazioni che sembra avere.
il consumo eccessivo della cinghia non potrebbe essere normale visto che il vario tira di più? per il resto bisogna avere forse tanta pazienza a regolarlo ma se deve dare soddisfazioni ben venga.
A questo punto dove mi consigliate di comprarlo?


grazie a tutti


Titolo: Re: Doppio Variatore - Cesare
Inserito da: vingiul - Settembre 01, 2012, 09:30:36 am
Ciao,
prova a contattare chi si occupa di elaborazioni, per il caso ne abbia qualcuno usato disponibile: attualmente non e' commercializzato da alcuna ditta, per questo lo trovi usato o devi aspettare. Prova a sentire Marrocco (guarda nel mercatino, e' il "preparatore ufficiale" del BC3), oppure prova a contattare keanu (nexusclub), per quanto lui attualmente consigli e faccia montare i fr4.
vingiul


Titolo: Re: Doppio Variatore - Cesare
Inserito da: Matrix - Aprile 26, 2013, 10:34:42 am
sorry sono nuovo del forum ma il doppio variatore ber il beverly 350 esiste ??
a chi mi rivolgo eventualmente per averlo ??
le modifiche attuali che ho sul mio beverly sono :
Var Malossi lavorato e frizione malossi ..
ciao a tutti