Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Ciclistica per tutte le cilindrate => Discussione aperta da: Yago81 - Giugno 24, 2012, 10:40:55 pm



Titolo: Beverly 350 Sport con o senza ABS ?
Inserito da: Yago81 - Giugno 24, 2012, 10:40:55 pm
Vorrei avere un'opinione da chi di piu esperienza con le due ruote se il sistema di ABS su questo mezzo è veramente valido dovrò acquistarlo a breve ma non so decidere non so se veramente necessario o meno poiche non ho esperienza con ABS su due ruote
A voi la parola


Titolo: Re: Beverly 350 Sport con o senza ABS ?
Inserito da: vingiul - Giugno 25, 2012, 08:30:51 am
Ciao,
parere personale: meglio averlo, puo' essere un di piu', ma ti puo' salvare la vita. E tra un paio di anni diventera' obbligatorio per legge sui nuovi veicoli: per diventare obbligatorio, una sua funzione la avra'....
Fai una ricerca, se ne e' gia' parlato.
vingiul


Titolo: Re: Beverly 350 Sport con o senza ABS ?
Inserito da: Beverly tony - Luglio 10, 2012, 03:48:59 pm
Io ti consiglio di prenderlo con abs o meglio io lo prenderi cosi ;D


Titolo: Re: Beverly 350 Sport con o senza ABS ?
Inserito da: lele73 - Luglio 10, 2012, 08:52:59 pm
Se posso darti un parere personale prendilo con ABS-ASR,
sia per la frenata più sicura che anche per l'accelerazione.
Ti faccio alcuni esempi:
potresti non metterlo se hai una notevole sensibilità in frenata, per esempio se non avessi  l'ABS in frenate d'emergenza riesci a scansare un ostacolo improvviso frenando finchè puoi, allentare la pressione sul freno, sterzare e scansare l'ostacolo? E' ciò che ti permette ti fare l'ABS. Spesso invece succede freni finchè puoi, non allenti la pressione sui freni, sterzi, ti si blocca la ruota, perdi la direzionalità e vai a sbattere, con l'ABS riesci ad avere un minimo di direzionalità e a scansare un ostacolo improvviso che ti salva da un incidente, ovviamente nei limiti del possibile e del rispetto delle distanze di sicurezza.
Per ciò che riguarda l'ASR è utile anche quello soprattutto d'inverno e con strade bagnate, quando un dosaggio oculato del gas ti può far cadere. Per farti un esempio ne feci le spese in prima persona l'inverno passato quando per il connubio di una macchia di gasolio sul bagnato in una curva con raggio di circa 50mt in accelerazione la ruota di dietro mi partì per l'esuberanza del nuovo cvt-fr4 che avevo appena messo, il risultato fu la derapata del posteriore e la leggera caduta, probabilmente se sul mezzo avevo un sistema di controllo della trazione 1 secondo prima mi aveva tolto coppia al motore accorgendosi che dietro girava troppo e in qualche maniera con lo sterzo avrei recuperato l'assetto, vista l'esuberanza del 350 st lo vedo più che utile soprattutto sul bagnato magari in estate lo disattivi


Titolo: Re: Beverly 350 Sport con o senza ABS ?
Inserito da: Beverly tony - Agosto 06, 2012, 03:46:31 pm
Se posso darti un parere personale prendilo con ABS-ASR,
sia per la frenata più sicura che anche per l'accelerazione.
Ti faccio alcuni esempi:
potresti non metterlo se hai una notevole sensibilità in frenata, per esempio se non avessi  l'ABS in frenate d'emergenza riesci a scansare un ostacolo improvviso frenando finchè puoi, allentare la pressione sul freno, sterzare e scansare l'ostacolo? E' ciò che ti permette ti fare l'ABS. Spesso invece succede freni finchè puoi, non allenti la pressione sui freni, sterzi, ti si blocca la ruota, perdi la direzionalità e vai a sbattere, con l'ABS riesci ad avere un minimo di direzionalità e a scansare un ostacolo improvviso che ti salva da un incidente, ovviamente nei limiti del possibile e del rispetto delle distanze di sicurezza.
Per ciò che riguarda l'ASR è utile anche quello soprattutto d'inverno e con strade bagnate, quando un dosaggio oculato del gas ti può far cadere. Per farti un esempio ne feci le spese in prima persona l'inverno passato quando per il connubio di una macchia di gasolio sul bagnato in una curva con raggio di circa 50mt in accelerazione la ruota di dietro mi partì per l'esuberanza del nuovo cvt-fr4 che avevo appena messo, il risultato fu la derapata del posteriore e la leggera caduta, probabilmente se sul mezzo avevo un sistema di controllo della trazione 1 secondo prima mi aveva tolto coppia al motore accorgendosi che dietro girava troppo e in qualche maniera con lo sterzo avrei recuperato l'assetto, vista l'esuberanza del 350 st lo vedo più che utile soprattutto sul bagnato magari in estate lo disattivi

Come non quotarti :D
Ottima recensione complimenti :D