Titolo: Beverly morto al primo taglliando... Inserito da: chattambulo - Gennaio 11, 2012, 09:57:45 pm La faccio breve: 999km, primo tagliando. Esco dal lavoro e vado dal meccanico a ritirare lo scooter appena prima che il meccnico schiudesse. Non avevo il casco, quindi lo lascio nel parcheggio per poi andarlo a prendere qualche minuto dopo.
Morto. Il quadro si illumina, tutto regolare ma non si sente il classico ronzio della pompa della benzina. Il motorino di avviamento gira, ma invano... Ho notato che mi hanno lavato lo scooter (e chi l'ha chiesto????) non è che hanno lavato qualcosa di troppo? La prossima volta l'olio me lo cambio io alla faccia delle garanzie, tanto lo spaccano loro... La prima indiziata è la pompa della benzina, vero? ??? Titolo: Re: Beverly morto al primo taglliando... Inserito da: street_hawk - Gennaio 12, 2012, 12:09:37 am si è la pompa della benzina (visto che non ne senti il ronzio classico) ;) ;) difetto classico ;) ;) facci sapere 8) 8)
Titolo: Re: Beverly morto al primo taglliando... Inserito da: vingiul - Gennaio 12, 2012, 09:54:52 am Ciao,
fai caso al led dell'antifurto, forse bagnandosi l'antennina non prende il segnale. vingiul Titolo: Re: Beverly morto al primo taglliando... Inserito da: bell - Gennaio 12, 2012, 11:18:49 am Prova a staccare la batteria per 5 minuti perchè si dovrebbero resettare le varie centraline.
Se invece ti hanno lavato lo scooter può darsi che è entrata umidità da qualche parte e ti conviene aspettare che si asciughi del tutto. inizio OT Quella dei tagliandi è una storia vecchia.... a me personalmente una volta (con il vechio scooter) mi hanno "rapinato" di 127 euro per rabbocare solo due dita di olio della miscelazione e niente più. Me ne sono accorto solo dopo che la candela, i filtri e tutto il resto non era stato toccato (nemmeno una vite svitata). Da quel momento in poi i tagliandi li faccio in casa e mai più problemi di affidabilità e soprattutto uso pezzi di ricambio di qualità. fine OT Titolo: Re: Beverly morto al primo taglliando... Inserito da: street_hawk - Gennaio 12, 2012, 11:23:14 am Ciao, se gira il motorino di avviamento la chiave è apposto differentemente sarebbe morto anche il motorino di avviamento come se tenessi staccato il tasto run/off ;) ;) quindi verifica la pompa della benzina magari hanno inondato d'acqua i connettori o è difettosa come al solito e va cambiata in garanzia ;) ;)fai caso al led dell'antifurto, forse bagnandosi l'antennina non prende il segnale. vingiul Titolo: Re: Beverly morto al primo taglliando... Inserito da: chattambulo - Gennaio 13, 2012, 07:48:07 pm Ok, ho ripreso lo scooter... tutto bene per fortuna.
Diagnosi: candela difettosa che ha mandato in tilt la centralina complice della "lavata" e del freddo (che a detta loro ha fatto ingrassare abormemente l'alimentazione e dato il colpo di grazia). L'avevo controllata ma era buio pesto e avevo solo visto che innescava bene (ma ormai la centralina non dava più il consenso alla pompa). Una serie di concause quindi... Sostituito la candela e resettato la centralina. Tutto è tornato come prima. Ho fatto un 60km con una decina di stop, lasciato al freddo, insomma, "torturato" un pochino ma tutto liscio. Anzi effettivamente a freddo (molto freddo!) parte decisamente meglio. La candela comunque era distrutta, mai visto una candela ridotta così e nemmeno loro... adesso la tengo sotto stretto controllo. Grazie a tutti per i consigli e i pareri!!! Titolo: Re: Beverly morto al primo taglliando... Inserito da: Beverly tony - Gennaio 14, 2012, 09:41:31 am Ok meglio cosi ;) ;D
|