Titolo: dubbi beverly 200 Inserito da: tony250 - Ottobre 01, 2011, 07:31:08 pm ciao ragazzi sono nuovo del forum fra poco mi presenterò, però prima c'è un dubbio che mi assale . io ero un ex possessore di un liberty 150 lider tutto malossi compreso gt, e ho intenzione di cambiarlo con un beverly 200 del 2001 , mi chiedevo come ripresa e allungo ci sono paragoni?? ovviamente aggiugendo un variatore e qualke altra cosa quanto potrei raggiungere in ripresa e allungo??? aspetto un vostro chiarimento ;)
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: MasterOzzO - Ottobre 01, 2011, 07:55:36 pm il motore del beverly è molto più potente di quello liberty, nonostante le tue modifiche... cn un bel variatore un filtro decente e una buona taratura andrai mkille volte meglio del liberty
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: tony250 - Ottobre 02, 2011, 01:11:06 am se ad un beverly 200 gli metto variatore e 4 road quanto potro prendere d' allugo??
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: MasterOzzO - Ottobre 02, 2011, 01:16:40 am ma guarda.. un 200 originale fa circa 125.. cn vario e 4road, mettendo sia carburato a dovere anche 135
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: tony250 - Ottobre 02, 2011, 01:22:24 am ovviamente effettivi, cmq il modello 200 del 01 è sicuramente a carburatore?? e mi consigli mi metterci una red sponge??
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: MasterOzzO - Ottobre 02, 2011, 07:45:28 pm Certo che a carburatore!.. il beverly200 originale, di quadro da 130-135. effettivi circa 120-122 cn i tuoi accorgimenti potresti arrivare a 130 effettivi.. 140-45 di quadro!.. cmq, la red spong è una spugna piu porosa, aiuta a far respirare il motore.. ti consiglio di metterla cn un getto piu grosso max di 2-3 punti... prima di metterla imbevila leggermente nell'olio motore.. rende di più e fa passare meno impurità
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: Sirius - Ottobre 02, 2011, 11:24:28 pm al 200 ascolta un consiglio lascia perdere marmitta e filtro aria ha già la marmitta originale che è euro 1 ed è perfetta non incasiniamo tutto e la 4 road ti farà solo perdere in prestazioni.... non serve a nulla se non a incasinarti la vita, invece fai una bella revisone completa:
filtro benzina che sicuramente sarà nero e bloccherà il flusso di benzina, collettore d'aspirazione che si può crepare dati gli anni, filtro aria nuovo, olio freni nuovo, liquido refrigerante nuovo, olio motore nuovo, olio rapporti, magari smonta la marmitta e pulisci un pò il collettore che sarà mezzo intasato credo, poi passiamo alle modiche, metti una frizione ricostruita con molle gialle e campana rettificata by marrocco, poi molla di contrasto bianca e variatore malossi e stai a posto, dimenticavo... pulisci per bene il carburatore e prima di cambiare olio fai il trattamento syntflon che ringiovanisce il motore con 2 fasi la prima consiste nel mettere un pulitore con cui fare mille km e poi buttar via l'olio la seconda fase invece consiste nel mettere il protettore nel nuovo olio che diminuisce i trafilaggi e aumenta la compressione... e così avrai un motore bello ringiovanito e pimpante ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: MasterOzzO - Ottobre 02, 2011, 11:51:02 pm concordo con monsieur Sirius, na bella controllata totale e sostituzione di tutti i filtri oli liquidi solidi e gassosi del motore e te lo ritrovi seminuovo!
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: tony250 - Ottobre 03, 2011, 10:01:54 am ok grazie per iconsigli , caso mai ci incontriamo visto che sono in provincia di bari. cmq forse faccio un pensierino per il 250 , che dite ?? ne vale la pena?? o cambia di poco dal 200
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: MasterOzzO - Ottobre 03, 2011, 04:09:27 pm Io sono di Catania quindi non penso ci incontreremo mai, però posso dirti che dal 200 al 250 cambia poco, un 250, da un 200 non cambia molto di cilindrata come vedrai, 198 cn 224 mi pare del 250... se non sbaglio, cambia la corsa del pistone, l'albero motore.. in poch eparole hai piu coppia a minon giri rispetto al 200 che vuole girare alto.. la velocit di punta non cambia molta, effettivi 200 123, effettivi 250 130.. con una buona taratura del variatore col 200 si può anche superare un 250!
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: Sirius - Ottobre 03, 2011, 07:43:23 pm io sceglierei il 250 per vari motivi:
-se ne trovano molto meno datati mentre il 200 è fatto veramente troppo vecchio e non sai cosa compri -il 250 ha più accelerazione, più allungo -il 250 gira più basso di giri quindi tende a macinare più km e consuma anche meno del 200 con prestazioni migliori... prendi il 25 a occhi chiusi è migliore in tutto estetica prestazioni consumi affidabilità ecc.. mi chiedi come mai il 250 consuma meno del 200? bene il 200 è un motore che gira alto di giri e beve tanto, il 250 invece rimane più basso sprigionando più potenza ;D Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: tony250 - Ottobre 04, 2011, 12:00:04 am OK devo valutare bene la situazione, perchè 250 soto i 1500€ e con 20000km nn se ne trovano. invece ho trovato un 200 con 8000km e nn ha neanche un graffio a 1200€ trattabili ecco perchè mi chiedevo le differenze principali, secondo me il 200 con un variatore potrebbe anche arrivarci al 250 perchè come abbiamo detto gira alto
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: Sirius - Ottobre 04, 2011, 01:18:44 pm sisis certo il problema è che il 200 ha un difetto al contkm che è digitale che lo fa azzerare quindi dubito abbia 8mila km reali cioè è un mezzo del 2002-2003 8 mila km quasi 10 anni.... cioè su dai non dirmi che ci credi sul serio ;) :-\
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: tony250 - Ottobre 04, 2011, 01:48:04 pm nn credo ke pa piaggio faccia dei conta km così Booo
sarebbe il colmo... Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: Sirius - Ottobre 04, 2011, 02:27:51 pm la piaggio ne ha fatte di cose peggiori ;D ;D ;D prova a spulciare il forum e guarda quanti beverly 200 hanno avuto il probvlema di cui ti ho parlato ovvero che si azzerano i km ;D ;D ;D
infatti dopo non l'hanno più usato quello digitale ;D ;D ;D io ti consiglio di cercare di puntare al 250, il 200 con variatore va come un 250 questo è vero ma il 200 non sai che sorprese può farti e con quello che ci potresti spendere poi per ripararlo... ;D ;D ;D ;D poi chiaramente i miei sono solo consigli poi i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi ;D ;D ;D Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: tony250 - Ottobre 04, 2011, 02:34:05 pm hai ragione però come ti ho detto un 250 minimo lo trovi a 1500€ con 20000. cmq nn c'è un modo per vedere la compressione del motore, perchè se ha una buona compressione significa ke ha pochi km
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: Sirius - Ottobre 04, 2011, 02:50:15 pm facile a dirsi uno può rendersi conto che il mezzo ha perso compressione quando conopscendolo vee calare le sue prestaizoni ma così su 2 piedi non saprei come verificarla :(
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: tony250 - Ottobre 04, 2011, 02:58:17 pm vabbe lo provo e poi vedo un po la persona ke tipo è , poi si vedrà
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: MasterOzzO - Ottobre 04, 2011, 08:54:45 pm tony ho appena montato il 200 sotto al mio 125, c ho messo un variatore, una polini 2g, un getto piu grande e una testata che devo ancora fare lavorare, Va una bomba!.. ho toccato i 138 circa potevo anche arrivare a 140 e li ha presi velocemente!. da 0 a 100 è un flash!.. guarda, consiglio che ti posso dare, è che il 200 è un ottimo motore, se ha 8.000km è un buono stato, ti consiglio di prenderlo e risparmiarti quei soldi del 250
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: tony250 - Ottobre 04, 2011, 10:59:26 pm ok al massimo posso fare una cosa, smonto il carter e vedo la compressione del motore , dal variatore per me quella sarà la prova del 9.
MasterOzzO sono contento per te... speriamo ke sarò anche io contento ;) ma lo hai fatto a carburatore?? ke lavorazione devi fare alla testata?? il gt 200 è quello originale piaggio?? Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: DragoONE - Ottobre 21, 2011, 06:49:39 am al 200 ascolta un consiglio lascia perdere marmitta e filtro aria ha già la marmitta originale che è euro 1 ed è perfetta non incasiniamo tutto e la 4 road ti farà solo perdere in prestazioni.... non serve a nulla se non a incasinarti la vita, invece fai una bella revisone completa: filtro benzina che sicuramente sarà nero e bloccherà il flusso di benzina, collettore d'aspirazione che si può crepare dati gli anni, filtro aria nuovo, olio freni nuovo, liquido refrigerante nuovo, olio motore nuovo, olio rapporti, magari smonta la marmitta e pulisci un pò il collettore che sarà mezzo intasato credo, poi passiamo alle modiche, metti una frizione ricostruita con molle gialle e campana rettificata by marrocco, poi molla di contrasto bianca e variatore malossi e stai a posto, dimenticavo... pulisci per bene il carburatore e prima di cambiare olio fai il trattamento syntflon che ringiovanisce il motore con 2 fasi la prima consiste nel mettere un pulitore con cui fare mille km e poi buttar via l'olio la seconda fase invece consiste nel mettere il protettore nel nuovo olio che diminuisce i trafilaggi e aumenta la compressione... e così avrai un motore bello ringiovanito e pimpante ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: DragoONE - Ottobre 21, 2011, 06:58:00 am Ciao, visto che ho letto questi post e mi sono icritto da 1 giorno vichiedo un consiglio.
Mi sta capitando l'occasione se sia occasione ve lo chiedo a voi sicuramete piu addentrati nel funzionamento del BEVERLY 200. Dicevo sto scambiando uno scooter 125 AGILITY R16 con 300Km del 2010 con un BEVERLY 200 con 20.000 Km anno 2002 Lo provato ottima carrozzeria qualche segno di Vecchiaio plastiche pedane scolorite, parti cromate specchietti e Devia luci assidate, Mette in moto a primo colpo, Mi da l'impressione che il Motorino Avv. rimanga incantato qualche secondo all'AVV, Rumore interno Carter variatore. Cosa ne PENSATE eventuali consigli grazie della vostra collaborazione sono nuovo e mi intendo di meccanica non mai applicata sui nuovi scooter.....!!! ??? Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: DragoONE - Ottobre 21, 2011, 07:03:10 am Scusate L'errore L'agility a 3000Km non 300 OK. Aspetto vostre riposte grazie
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: MasterOzzO - Ottobre 21, 2011, 08:08:30 pm lasciando stare il fatto che l'agility 125 è ad aria, ed è il motorino piu lento che abbia mai visto xD.. per il beverly, 20.000k nn sono molti. le plastice si ringiovaniscono facilmente, si possono colorare di nero opaco con la bombolett ocme ho ftt io e viene benissimo, o con il rinnova legno o con altri prodotti pulisci cruscotti... il rumore dal carter variatore potrebbero essere i cursori, costano 3 euro. i fascioni si cambiano, alla fine e una piccola spesa.. ma avrai un motorino che tira molto se tenuto bene. altro che agility!
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: DragoONE - Ottobre 21, 2011, 09:52:55 pm Hai ragione gia fatto e tutta un'altra cosa L'unico problema e che prima ne avevo uno Nuovo ancora con poca manutenzione!!!!!!!!
Adesso mi tocca rimboccarmi le maniche Comunque grazie per i consigli quelli che mi hai dato li ho gia messi in atto Problema da risolvere adesso plastica gemma posteriore scollata domani usero una nuova colla che si chiama MUTIFISS. Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: MasterOzzO - Ottobre 23, 2011, 12:24:06 pm io ho attaccato pure il deflettore posteriore con una cosa trovata in caso, nn si è staccato piu :D..
in bocca al lupo col il beverlozzo! Titolo: Per Masterozzo............ Inserito da: DragoONE - Ottobre 30, 2011, 07:45:25 am Per masterozzo spero di scrivere sul giusto link ...............!!
Hai ragione!!!! Piccola Manutenzione BEVERLY 200, 2002 1) Smotaggio di tutta la carenatura pulita a fondo. 2) Pulizia telaio con CRC lucido come nuovo 3) sostituzione Tubazione Alimentazione era tutta putrida 4) Incollato Vetro (GEMMA) Fanale posteriore come nuovo 5) lucidata plastiche con prodotto legno Spesa materiale 15,00 ottimo Ma voglio di più. Appena possibile farò la prova a pitturare fascioni in plastica grigia alcuni punti non ritornano. Sostituzione OLIO motore anche se sembra in ottimo stato ma non so se il filtro e stato cambiato Sostituzione olio trasmissione anche quello in ottimo stato. sostituzione spugna aria (SI ACCETTANO CONSIGLI) Ammortizzatori sono molto arruginite le molll esteticamente non mi piacciono ma meccanicamente perfetti (si accettano consigli) Sono CONTENTO DI AVERE FATTO CAMBIO IL BEVERLOZZO TIRA ALLA GRANDE!!!!!!!!!!! Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: Sirius - Ottobre 30, 2011, 11:00:36 am gli ammortizzatori fai prima a cambiarli quelli originale con un 50€ li compris e non erro ;) ;D ;D ;D
Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: vingiul - Ottobre 30, 2011, 11:21:57 am Ciao,
se per quello, puo' cambiare solo le molle, le dovrebbe trovare abbastanza facilmente. vingiul Titolo: Re: dubbi beverly 200 Inserito da: MasterOzzO - Novembre 04, 2011, 12:01:36 pm le mie molle sono arruginite pure, ho risolto dando una bella scartavetrata xD... non si rovinano, sono venute lucide lucide xP
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