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Forum tecnici per il tuo Beverly => Ciclistica 400 - 500 => Discussione aperta da: u_pacch - Settembre 19, 2011, 04:06:14 pm



Titolo: Dischi e pasticche Bracking
Inserito da: u_pacch - Settembre 19, 2011, 04:06:14 pm
Sto per fare il cambio dischi e pasticche al mio Tourer 400 e dato che ci sono vorrei anche migliorare la frenata. Ho contattato un venditore tramite eBay e mi ha consigliato il kit Bracking. In particolare dischi a margherita semi-flottanti per l'anteriore (http://www.braking.com/Braking/sito/documenti_allegati/61_link_inglese_s3eng.pdf) e sempre a margherita però fisso al posteriore (http://www.braking.com/Braking/sito/documenti_allegati/61_link_inglese_61_link_inglese_w-fixeng.pdf). Come pasticche mi ha poi consigliato delle sinterizzate polivalenti per l'anteriore e delle semi-metalliche polivalenti al posteriore.
Il tutto mi viene a costare 310€ spedito. Mi ha assicurato che con questo kit frenante otterrei dei risultati in frenata assolutamente non paragonabili all'originale. Che ne dite?


Titolo: Re: Dischi e pasticche Bracking
Inserito da: Lorenzo250 - Settembre 20, 2011, 10:43:08 am
ciò che fa veramente la differenza sono le pastiglie. con le malossi sinterizzate per me è la differenza è stata dal giorno alla notte rispetto alle originali. i dischi fissi a margherita a mio avviso non valgono la spesa e l'ammattimento a cambiarli. già meglio il discorso del semiflottante, ma è costoso, per il 250 la meglio offerta che ho trovato è stata una 90ina di euro contro i 20 dei dischi normali marchiati brembo o ferodo.
quanti km hai che hai già bisogno di cambiare dischi su un mezzo recente come il 400? io li cambio adesso a 60mila km e solo perchè l'anteriore è ovalizzato...
se nn ci fosse un bisogno reale, fossi in te partirei dalle sole pastiglie se vuoi avere un netto cambiamento.


Titolo: Re: Dischi e pasticche Bracking
Inserito da: u_pacch - Settembre 20, 2011, 12:01:08 pm
Ho 10000km ma ho rotto un disco prendendo una pietra in velocità quindi dato ke ne devo cambiare 1 li cambio tutti... Poi ho provato cosa significa dover inchiodare da *80km/h a 50 per evitate di entrare in un tir e non è stato tanto facile scansarlo (frenare non è stata cosa)...dato ke non ho il beverly originale vorrei poter frenare in tutta tranqullità...