Titolo: Muggito frizione... cosa ne pensate di questa modifica ? Inserito da: nikysmile - Settembre 11, 2011, 08:25:03 pm girando un po in rete, sempre con il pallino di risolvere il problema per lo slittamento della frizione e del muggito , mi sono imbattuto su questa modifica fatta da numerosi utenti sull xcitying della kymko. premetto che se dovessi effettuare questa modifica , provvederei a effettuare anche la rettifica per eliminare l'ovalizzazione nativa delle nostre campane.
Posto il link. date uno sguardo e parliamone un po http://lnx.xcitingclub.com/forum/viewtopic.php?f=18&t=5647&p=74367#p74367 Titolo: Re: Muggito frizione... cosa ne pensate di questa modifica ? Inserito da: lycan90 - Settembre 12, 2011, 11:59:52 am ciao per risolvere il problema appunto o ti rivolgi ad un officina dove tengono queste macchine o ti rivolgi molto più semplicemente a Marroco che ti risolve il problema al 100%...e su questo lo può garantire il 99% del forum....;D ;D ;D il fai da te è impossibile
Titolo: Re: Muggito frizione... cosa ne pensate di questa modifica ? Inserito da: nikysmile - Settembre 12, 2011, 12:57:23 pm gia conosco michele e presto purtroppo andrò a trovarlo :D . volevo solo condividere questa modifica che ho trovato in rete. magari provando solo a forare e a rettificare la campana senza cambiare i ferodi. oppure fare tutte e 3 modifiche ( compresi i ferodi) per vedere se c' è un miglioramento delle prestazioni in situazione di forti stress ( traffico di napoli ahahah)
Titolo: Re: Muggito frizione... cosa ne pensate di questa modifica ? Inserito da: beverly125 - Settembre 12, 2011, 01:16:35 pm Bhe sicuramente è utile.... Chiedi a marocco e vedi cosa ne pensa e facci sapere. Magari questa modifica te la può fare anche stesso lui.
Titolo: Re: Muggito frizione... cosa ne pensate di questa modifica ? Inserito da: nikysmile - Settembre 12, 2011, 01:26:07 pm gli utenti di quel forum hanno costruito una maschera e poi hanno usato una fresa. michele non ha un tornio e penso nemmeno una fresa. sono macchine che costano parecchio. chisà in casa cosa si potrebbe fare... io ho letto di un solo utente che l'ha fatto al cnc non penso tutti. io mi sono letto 30 pagine di forum non ce la facevo piu. se a qualcuno interessa se lo spulcia un po. il link sta sopra
Titolo: Re: Muggito frizione... cosa ne pensate di questa modifica ? Inserito da: lycan90 - Settembre 12, 2011, 09:27:25 pm io ho fatto la modifica da Michele e la campana te la rettifica e te la "buca" come nelle foto.
Titolo: Re: Muggito frizione... cosa ne pensate di questa modifica ? Inserito da: Sirius - Settembre 15, 2011, 04:11:45 pm secondo me sarebbe geniuale come modifica perchè aprendo la campana comunque si accumula dentro il ferodo non potendo uscire altrove e con questo rimedio uscirebbe fuori e già quello sarebbe una gran cosa perchè comunque per quanto buona posso essere una campana una volta piena di ferodo nero slitterà un pò per forza la frizione su di essa...
sarò un profano ma non si potrebbero fare 3 linee di fori allineati cioè qui ne fanno solo uno spostandolo in varie zone io direi di fare 3 linee paralle di fori che sarebbe anche più facile da fare ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Muggito frizione... cosa ne pensate di questa modifica ? Inserito da: skappamento - Settembre 15, 2011, 06:07:34 pm Io da 1/2 profano penso che vada benissimo... é equivalente a fare tagli obliqui sul ferodo con il seghetto. Strano che non la faccia Piaggio di default.
Marocco ha anche trovato dei problemi di ovalizzazione della campana... |