Titolo: ..28000 km tagliando Inserito da: giovanninic89 - Agosto 27, 2011, 02:33:05 am salve a tutti voi del forum ;)
Il mio beverly sino ad oggi (toccando ferro) non ha avuto mai nessun tipo di problema. ho sempre fatto il tagliando da solo , e ogni 3000 km ho sempre cambiato i rulli nel malossi lavorato, l'olio e il filtro olio,e ho sempre pulito il filtro dell'aria. adesso però siamo arrivati a 28000km, e anche se lo scooter raggiunge ancora i suoi 140 di tachimetro, lo scooter mi da l'impressione che non spinge piu come prima, e qui vorrei un vostro consiglio... partendo dall'idea che nn voglio elaborare il GT, cosa posso fare al motore? secondo voi potrebbe essere il gioco valvole? Titolo: Re: ..28000 km tagliando Inserito da: vingiul - Agosto 27, 2011, 06:29:44 am Ciao,
non puoi fare nulla, oltra alla normale manutenzione al motore: valvole (ma non incidono), filtri (benzina per primo), corpo farfallato ed iniettore oppure carburatore. Se niente di questo funziona, devi sostituire le fasce elastiche e revisionare la testata. Personalmente, ti auguro sia il filtro benzina, o l'alimentazione.; le fasce non dovrebbero essere (hai pochi km), a meno che non sei andato in giro con poco olio. vingiul Titolo: Re: ..28000 km tagliando Inserito da: giovanninic89 - Agosto 28, 2011, 12:39:17 am no no caro vingiul.... :D
io sono sempre a manetta Titolo: Re: ..28000 km tagliando Inserito da: Sirius - Agosto 28, 2011, 11:05:52 am concordo con vingiul, additivo nel condotto di aspirazione, altro additivo da aggiungere alla benzina, cambia filtro aria, filtro benzina, rulli, cinghia se è da cambiare ;D ;D ;D ;D e si dovrebbe riprendere, magari puliscia anche campana e scartavetra un pò il ferodo della frizione ;D ;D ;D a dimenticavo le gomme incidono sulle prestazioni ;D ;D ;D ;D ;D... comunque se pensi di aver perso compressione ci sarebbe un'ulteriore cosa da fare ovvero i 2 cicli di sintflon il primo che pulisce internamente il motore, poi butti via l'olio (dopo mille km con il prodotto) e nell'olio nuovo aggiungi il prodotto per la seconda fase del trattamento che crea un rivestimento in teflon antiattrito e aumenta la compressione... in teoria così tu il motore lo fai rinvigorire ;D ;D ;D se nemmeno così si riprende può darsi che le fascie siano da cambiare e abbia perso compressione sai com'è maggiore è lo sforzo minore è la vita del motore ;D ;D ;D
Titolo: Re: ..28000 km tagliando Inserito da: vingiul - Agosto 28, 2011, 12:10:57 pm Ciao,
Citazione io sono sempre a manetta che significa? Se non vai in giro senza olio o senza liquido radiatore, la velocita' avra' pochissima influenza sulla durata delle fasce; ed anche se tu NON avessi fatto per nulla il rodaggio, o fossi partito con il ghiaccio a terra senza scaldare il motore, a 28mila km e' ancora presto per avere problemi.vingiul Titolo: Re: ..28000 km tagliando Inserito da: giovanninic89 - Agosto 28, 2011, 02:03:41 pm io gia pensavo che già il motore fosse a terra......ma il gioco valvole si dovrebbe fare no? perche se la valvola viene schiacciata di meno,in teoria il motore dovrebbe essere un po piu chiuso no? correggetemi se sbaglio
Titolo: Re: ..28000 km tagliando Inserito da: Sirius - Agosto 29, 2011, 12:12:04 am il gioco valvole si quello se non erro a 30 mila dovevano farmelo alla piaggio quando avevo il bev originale XD ;D ;D ;D
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