Titolo: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: Niko - Giugno 30, 2011, 02:22:34 pm Il mio New Beverly 300 saltella all'anteriore a velocità compresa tra 60 e 70 kmh....
Purtroppo mi sono accorto del difetto soltanto qualche settimana fa, perchè nonostante ho percorso finora 2250 km, non mi era mai capitato di utilizzare lo scooter entro quel "range" di velocità costante. Una volta notato il difetto, ho spulciato per bene il forum per cercare una diagnosi e sono giunto alla conclusione che la colpa fosse della Michelin City Grip anteriore. Mi sono recato dal concessionario, il quale molto poco professionalmente e senza provare lo scooter, mi ha detto che il kilometraggio era eccessivo per richiedere una nuova gomma (2100 km quel giorno) avendo anche da ridire sul fatto che avessi fatto il 1 tagliando in un'altra officina. Siccome ho la presunzione di avere un'intelligenza superiore a certi "ominidi" e non tollerando la maleducazione e l'arroganza di chi dovrebbe fornire un "servizio di assistenza", me ne sono andato via con la promessa di non metterci MAI più piede. Trovato un acquirente delle City Grip ed avendolo avvisato per onestà personale del probabile difetto, decido di tagliare la testa al toro montando le Pirelli Diablo. Vado dal mio gommista e faccio montare gli pneumatici ( Dot 0811). Quando ritiro lo scooter mi accorgo che sull'anteriore mi ha messo 30 gr a sinistra del cerchio e 10 gr a destra in posizione sfalsata. Stesso duscorso per la gomma posteriore... Provo lo scooter........peggio di prima!! Telefono quindi a Michele Marrocco per un consiglio ed un conforto e prendiamo appuntamento questa mattina. Vado da lui, gli faccio provare lo scooter e mi conferma il saltellamento. Mi manda da un gommista competente suo conoscente per rifare l'equilibratura. Rifacciamo l'equilibratura tra lo stupore del gommista per il "lavoro a membro di cane" fatto dal suo collega precedentemente. Mi riduce i pesi a 25 gr ant e 20 post. Esco a provare lo scooter......saltella di meno ma il problema è sempre lì. Gli chiedo se è il cerchio storto, ma dopo averlo osservato girare mi dice di no. Ringrazio cmq il gommista per aver fatto un'equilibratura decente e Michele per la solita gentilezza e disponibilità e vado via sconsolato. Ultimo tentativo presso un'officina autorizzata piaggio di Napoli col capofficina che senza nemmeno provare lo scooter, mi dice di "ripassare la settimana prossima perchè adesso sono pieni". Anche io sono " pieno"!!! In tutta sincerità non só dove sbattere la testa e cosa puó essere. Lo scooter per il mio lavoro è di importanza vitale e anche nei week end adoro andarmene in giro per la mia regione ed oltre, macinando km su km. Con lo scooter in queste condizioni, adesso che ho scoperto questo difetto ( praticamente sono sempre a 70 kmh.... è diventata un'ossessione!), inizio a non godermelo più... Se qualche forumista della mia Città, provincia o regione ha conoscenze e rapporti di amicizia con qualche Piaggio Service, mi contatti pure. Sono disposto anche a spostarmi pur di risolvere questo problema. Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: street_hawk - Giugno 30, 2011, 02:44:57 pm Ciao Niko
io penso che debbano provare a girarti la gomma sul cerchio (così si fa in genere) per abbassare al minimo i pesi da utilizzare. Cmq fare l'equilibratura da subito non è sbagliato ma è sconsigliato perchè la gomma deve prima assestarsi sul cerchio e avviene intorno a 1000 km di percorrenza, solo allora va fatta l'equilibratura. Capisco la seccatura :( ma fai qualche chilometro e verifica come va 8) 8) Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: d.damian - Giugno 30, 2011, 06:58:57 pm senza dubbi è il miglior consiglio ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: Niko - Giugno 30, 2011, 08:19:28 pm @ Street Hawk: il tuo consiglio è prezioso e credo tu abbia ragione. L'unico dubbio mi viene dal fatto che questo difetto lo faceva anche con le City Grip di primo equipaggiamento, con più di 2000 km all'attivo e quindi già rodate ed assestate...
Ad ogni modo con le Diablo ho fatto da ieri più di 150 km senza che sia cambiato nulla. La cosa che mi preoccupa e che il saltello si manifesta anche in curva sempre entro quel range di velocità. Come cosa non è molto rassicurante... Domani pomeriggio parleró con l'ennesimo capofficina Piaggio sperando di essere preso in considerazione.... Tutto questo è schifosamente assurdo, manco l'avessi vinto alla lotteria il Beverly. Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: street_hawk - Giugno 30, 2011, 11:18:21 pm Niko l'unica cosa che hai sbagliato e non aver riequilibrato le city grip prima di venderle ... purtroppo ci scommetto che dopo nn le avresti + tolte 8) 8) 8)
Anzichè parlare al capofficina e visto che le gomme le hai montate nuove vai dal gommista e chiedi che ti rifaccia l'equilibratura perchè magari fatta male o chiedigli che riduca la quantità di pesi per ruota facendoti ruotare la gomma sul cerchio finchè non esce il valore minimo ... ricorda che in genere la ruota si gira di un quarto per volta si ripiomba e si vede quanto piombo ha ... se il valore è ancora alto si rigira finchè non si trova il minimo valore. se hai poi ancora dubbi dopo le verifiche accertati davvero che il cerchione sia perfettamente dritto in special modo il posteriore che con i cerchi da 14 è il più soggetto a deformazioni ... ne ho avuto esperienza diretta sul cruiser 500 di un amico che aveva il saltellamento all'anteriore con un cerchione deformato al posteriore 8) 8) Quindi verifica bene ;) ;) e non ti abbattere sono cose che possono succedere a chiunque 8) 8) Ps ultima cosa a che tacca hai regolato le sospensioni ?? Ciao Gerry Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: Niko - Luglio 01, 2011, 12:36:08 am Hai ragione,Gerry....sono stato troppo precipitoso a vendere le City Grip e a prendere le Diablo.
Avevo erroneamente dato per scontato che fossero difettose e che montando 2 Diablo nuove avrei risolto il problema... :( Comunque, venendo al tuo consiglio, anche io mi sono un pò stupìto che il secondo gommista non mi abbia sgonfiato la gomma e non me l'abbia rigirata sul cerchio. Tra l'altro anche Marrocco mi aveva detto la stessa cosa... Il problema è che dò per scontato che tutti sappiano fare il proprio mestiere e che potrebbero (è già successo) offendersi se gli faccio notare certe cose. Ad esempio il gommista che mi ha montato le Diablo (mio conoscente) stava facendo dei "comici" tentativi di sistemare la ruota del mio Beverly sull'equilibratrice che utilizza per le auto: alla mia obiezione mi ha risposto "Nicò tu fà l' avvocàt che io faccio il gommista". Che gli vuoi dire? :-\ Quindi quando ho visto che il secondo gommista non mi ha spostato la gomma sul cerchio , dicendo che non ce n'era bisogno, non ho insistito. Quanto ai cerchioni, entrambi i gommisti hanno detto che sono diritti......così a occhio. Mi chiedo e ti chiedo: c'è qualche macchinario per accertarlo? Avrebbero dovuto smontare la gomma e far girare il cerchio senza nulla?Un gommista competente se ne può accorgere semplicemente ad occhio e vedendo girare la ruota? Te lo chiedo per mia assoluta ignoranza e perchè ho l'impressione che sia questo il problema... Domani pomeriggio ho appuntamento con un centro assistenza Piaggio (perdonami ma ho letto soltanto adesso il tuo consiglio di lasciar perdere i capofficina) e vedo cosa mi dicono..... Se, come prevedo, non risolverò nulla, ti chiedo il favore di segnalarmi il gommista tuo di fiducia, che a quanto ho capito sà dove e come mettere le mani.Sono disposto anche a venire a Santa Maria CV , basta che questa cosa si risolva una volta per tutte. Grazie per i consigli e per la sopportazione :P ;) Ah dimenticavo: ammo posteriori sulla 3 tacca. Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: vingiul - Luglio 01, 2011, 07:59:47 am Ciao,
il cerchio della ruota posteriore e' facile da verificare non sia stortO basta mettere in moto sul cavalletto, tenendo accelerato leggermente cosi' che la ruota giri, poi prendi un cacciavite, una matita o qualcosa di simile, ed avvicinalo al cerchio, poggiandolo sulla scatola filtro, e cosi' vedi subito se la punta di quello che stai usando "tocca" sempre o meno, sia la circonferenza esterna del copertone che il bordo del cerchio, che il fianco del cerchio. vingiul Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: d.damian - Luglio 01, 2011, 08:17:21 am complimenti vincenzo, bella tecnica, proverò anch'io, grazie ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: street_hawk - Luglio 01, 2011, 12:36:37 pm Ad esempio il gommista che mi ha montato le Diablo (mio conoscente) stava facendo dei "comici" tentativi di sistemare la ruota del mio Beverly sull'equilibratrice che utilizza per le auto: alla mia obiezione mi ha risposto "Nicò tu fà l' avvocàt che io faccio il gommista". Che gli vuoi dire? :-\ Beh tornaci e digli che fai l'avvocato ma il beverly sbanda ancora 8) 8) magari facci almeno un 5/600 km 8) 8)Quanto ai cerchioni, entrambi i gommisti hanno detto che sono diritti......così a occhio. Mi chiedo e ti chiedo: c'è qualche macchinario per accertarlo? Avrebbero dovuto smontare la gomma e far girare il cerchio senza nulla?Un gommista competente se ne può accorgere semplicemente ad occhio e vedendo girare la ruota? Te lo chiedo per mia assoluta ignoranza e perchè ho l'impressione che sia questo il problema... Si avrebbero dovuto provarteli al macchinario senza gomme prima o come dice vingiul almano per il posteriore anche al cavalletto Domani pomeriggio ho appuntamento con un centro assistenza Piaggio (perdonami ma ho letto soltanto adesso il tuo consiglio di lasciar perdere i capofficina) e vedo cosa mi dicono..... Se, come prevedo, non risolverò nulla, ti chiedo il favore di segnalarmi il gommista tuo di fiducia, che a quanto ho capito sà dove e come mettere le mani.Sono disposto anche a venire a Santa Maria CV , basta che questa cosa si risolva una volta per tutte. Grazie per i consigli e per la sopportazione :P ;) Ah dimenticavo: ammo posteriori sulla 3 tacca. Fammi sapere ... vediamo cosa rusciamo a fare .... ma il consiglio soprattutto è di percorrere 5/600 km in modo da assestare bene la gomma e andare di nuovo da chi te le ha vendute per farti rifare l'aquilibratura (AL GRAMMO) o eventualmente la sostituzione degli pneumatici qualora fossero difettosi ;) ;) A disposizione Gerru Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: Niko - Luglio 01, 2011, 06:08:10 pm @Vingiul: grazie per la dritta! Ho provato con una matita e sembra essere diritto. ;)
@Gerry: Sono appena tornato dal Centro Piaggio. Dopo avermi preso per pazzo per aver sostituito le City Grip di appena 2100 km, mi hanno detto di portargli lo scooter lunedì pomeriggio per farlo provare al capofficina (oggi non c'era) e lasciarlo eventualmente lì per qualche giorno. Tralasciando i disagi che questo comporta (recarmi a lavoro in auto.. :-[), la cosa che mi preme di più è esserci domenica prossima al Motogiro.... Per correttezza chiederó ad Adrenalinablù di mettermi tra gli indecisi perchè non só se per il 10 luglio mi ridaranno il Beverly... :'( Intanto seguiró il tuo consiglio e tra domani e dopodomani cercheró di far assestare bene le gomme camminandoci su. Quanto alla possibilità di ritornare dal gommista che mi ha venduto le Diablo per fare l'equilibratura al grammo, la escludo a priori. Ti ricordo che mi ha fatto l'equilibratura post montaggio con il programma per le auto e sul macchinario per le auto, mettendomi soltanto sull' anteriore 40 gr di pesi, 30 da un lato e 10 dall'altro posizionandoli a membro di cane... Ci torno soltanto se gli pneumatici sono difettosi e solo per farmeli cambiare. Intanto ti informeró di qualsiasi novità e ringrazio te e Vingiul per i consigli ;) Speriamo bene!! Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: ar - Luglio 01, 2011, 07:30:11 pm ti auguro di risolvere , anche ame da fastidio il saltellamento, e tra poco faro' fare di nuovo l'equilibratura alle City grip per vedere se risolviamo......
Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: Niko - Luglio 01, 2011, 07:57:06 pm Auguro anche a te di risolvere il problema che , come avrai avuto modo di notare, è molto fastidioso, specie se si fanno tratti di strada extraurbana (saltella anche in curva!) o tangenziali in regime di tutor a 80 kmh.... :'(
Teniamoci informati e incrociamo le dita! ;) Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: street_hawk - Luglio 01, 2011, 08:29:19 pm io cmq consigliavo di tornare dal gommista dove ti ha mandato Michele e dirgli che il problema c'è ancora non parlavo del gommista che ti ha venduto le Diablo ;) ;)
Alla Piaggio dubito che ti faranno qualcosa se nn dire che nn dipende da loro ma dagli pneumatici che hai fatto cambiare tu perciò ti dicevo fai in fretta 4/500 km almeno e torna dal gommista di Michele o se vuoi posso parlare al mio gommista e vedere se riesce a dare un'occhiata alle gomme anche lui ;) ;) In piaggio al max verificheranno le condizioni degli ammortizzatori ... che nn penso siano responsabili + di tanto del saltellamento che "in genere" dipende da gomme e cerchi ;) ;) Per il resto incrociamo le dita ;) ;) Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: Niko - Luglio 01, 2011, 08:43:07 pm Scusami Gerry, avevo capito male.... :P
Non ti nascondo che anche io credo che i "signori" della piaggio mi diranno che la colpa è mia e delle diablo che ho montato e se ne laveranno le mani..... L'unica speranza è che si accorgano che forse si tratta dei cerchi ovalizzati e , in coscienza(') , ne richiedano il ricambio alla Piaggio. Appena mi restituiranno lo scooter, qualora il problema non fosse risolto, se mi prendessi un appuntamento col tuo gommista te ne sarei infinitamente grato. Ci aggiorneremo la settimana prossima ;) Ti ringrazio ancora! :) Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: street_hawk - Luglio 01, 2011, 08:59:02 pm Fammi sapere io cmq ti consiglio già che ci sei stato di far verificare prima al gommista di Marrocco in quanto l'ultima equilibratura è la sua se nel caso si tira indietro fammi sapere ma nel caso la verifica dei cerchi magari la farei fare a lui ... in una mattinata dovrebbe riuscire tranquillamente .... giusto per guadagnare tempo e cercare di risolvere per il raduno ;) ;)
Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: Niko - Luglio 05, 2011, 12:53:25 am Ciao a tutti, qualche aggiornamento della situazione..
Oggi ho lasciato il Beverly in assistenza e all'accettazione il meccanico che ha preso in consegna lo scooter mi ha confermato la possibilità dell'errato montaggio dello pneumatico sul cerchio. Almeno non procederanno a tentoni... Gli ho chiesto di serrarmi i bulloni di entrambe le ruote con la chiave dinamometrica per una mia maggiore tranquillità, visto che lo scooter è stato "smontato" 2 volte per montaggio ed equilibratura gomme... Speriamo che lo facciano! ::) Ad ogni modo domani mi faranno sapere qualcosa e vi informeró degli sviluppi e , SPERO , del lieto epilogo di questa faccenda. :angel: 8) Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: Niko - Luglio 06, 2011, 06:02:28 pm Ieri pomeriggio mi ha chiamato il capofficina dicendo che il Beverly non presentava nessun saltellamento....
Alla mia richiesta di spiegazioni sul modo in cui era stata effettuata la prova su strada, mi è stato risposto che aveva fatto un giro breve a 40-45 kmh... E grazie al @@@@!! >:( :-\ Gli ho ri-spiegato il difetto e la velocità a cui si manifestava... Finora tutto tace. :-\ :( Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: street_hawk - Luglio 06, 2011, 06:50:04 pm senti a me chiama il capofficina e chiedi il test del mezzo in tua presenza >:( >:(
Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: Niko - Luglio 06, 2011, 07:35:06 pm Ciao Gerry!
Faró come mi hai detto. Adesso sono fuori Napoli, domani nel tardo pomeriggio dovrei rientrare e andró direttamente in officina... Grazie e spero di poterne parlare domenica con te, da vicino, come un ricordo ormai archiviato e passato. ;) Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: street_hawk - Luglio 06, 2011, 10:46:53 pm nel caso fammi sapere ;) ;) come va a finire 8) 8)
Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: simo80 - Luglio 07, 2011, 08:56:38 am shuku io tanto per vedere proverei a precaricare un pò di più le molle dietro per farlo schiacciare un pò davanti...non ho capito che tipo di saltellamento è..ma magari se davanti si carica un pò di più diminuisce il distrubo...
Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: Niko - Luglio 07, 2011, 08:17:33 pm Siamo punto e daccapo... >:(
Circa un'ora fa sono stato in officina e il capomeccanico mi ha fatto provare lo scooter: il difetto c'è ancora. Gli ho chiesto cosa avessero fatto e ha iniziato a farfugliare cose assurde, tipo "ho cambiato il cerchio".... Ma cosa diavolo hai cambiato che sul cerchio ci sono ancora i pesi dell'equilibratura del gommista di Michele-Marrocco??? Fatta notare questa cosa, ha continuato il delirio dicendo che i pesi li avevano staccati e riattaccati sul cerchio "nuovo".... :o >:( Tralasciando la probabilità di intraprendere un'azione legale contro il centro piaggio perchè non scendo dalle montagne e non ho l'anello al naso, vi posso dire con assoluta certezza che in 3 giorni di officina AUTORIZZATA PIAGGIO, non hanno fatto praticamente nulla! Il meccanico è uscito per provarlo e non ha riscontrato il difetto, quindi non hanno perso tempo bollando la cosa come una mia "fissazione". Non ho potuto ritirare lo scooter perchè di ritorno da lavoro e da solo in auto. Lo ritireró domani. Alla fine della fiera non ho risolto nulla, mi sono preso una notevole incazzatura, sono stato senza scooter per 3 giorni e sto anche pensando di intraprendere un'azione legale! Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: naxe74 - Agosto 26, 2011, 12:50:43 pm Ciao
ho appena ritirato il nuovo Beverly e già dai primi KM mi sono accorto anchio che tra 60/70 Km il il porblema di saltellamento. Hai più risolto se si come? oggi chiamo subito il concessionario e faccio presente la cosa.... Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: naxe74 - Settembre 07, 2011, 07:53:41 pm ....continuo io a raccontare l'inizio di una storia già passata da molti di voi.
Ebbene ho portato lo scooter dal service piaggio ed illustrato il problema del saltellamento, lo lascio una giornata, è emerso che la gomma anteriore risulta ovalizzata quindi a fatto richiesta alla piaggio per la sostituzione, ora debbiamo aspettare l'ok. Magari provvederanno a cambiare anche la posteriore considerando che tutte e due sono un po datate l'anteriore lotto 1410 posteriore 1910 cosniderando che ho lo scooter da una sola settimana.... stasera contattarò la piaggio illustrando i mei dubbi e se magari riescono a cambiarmi anche quella posteriore. vi terrò aggioranti. Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: fricius - Settembre 22, 2011, 05:32:35 pm Vi posso dare la mia soluzione, perchè ci sono già passato varie volte.
Il saltellamento è dovuto alla forma della gomma o al suo posizionamento sul cerchio; occorre che il gommista provi a riposizionarlo sul cerchio. Comunque facendo girare la ruota si vede ad occhio il punto che genera il saltellamento. Se non basta slittare la gomma occorre sostituirla; è un problema che mi assilla ad ogni cambio di gomma, e mi è capitato 2 volte. Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: street_hawk - Settembre 22, 2011, 06:16:14 pm Aggiungerei oltre alle cose già dette, cose che vedo fare ogni volta al mio gommista, di suggerire al gommista di turno di gonfiare la prima volta che si monta la gomma sul cerchio la stessa ad una pressione superiore tipo 4 bar (dico un numero per dire) in modo che la stessa si apra del tutto e non crei sbandamenti per un cattivo assestamento sul cerchio, per poi riportarla alla pressione standard.
OKKIO PARLO SOLO DI PRIMO MONTAGGIO FATTO DALLE MANI ESPERTE DI UN GOMMISTA !!! :o :o :o Non vorrei leggere di qualcuno col problema del saltellameto che ha letto di mettere la pressione a 4 bar e gli è scoppiata la gomma in faccia ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: salvi66 - Novembre 24, 2011, 12:33:25 pm salve, anch'io ho il new beverly con le city grip e ho lo stesso problema, intorno ai 60 - 70 Km/h il manubrio vibra di brutto;
il meccanico della piaggio mi ha detto che ciò è causato dal bauletto posteriore. Tolto il bauletto il problema lo fa ancora, il mio gommista di fiducia mi assicura che i pneumatici sono montati correttamente, controlla l'eqiulibratura e dice che è tutto a posto, non ha dovuto spostare nessun grammo da come era impostato, verifica i cerchioni se sono dritti e lo sono, verifica il postroriore che sia tutto a posto ma ........ il problema rimane, che fare !!!!! Attenzione problema constatato da altri meccanici, constatato anche dal gommista. Per altro il mio gommista di fiducia monta anche un treno di ruote (cerchioni e pneumatici) di un altro beverly (250 i.e.) ed anche sel el misure non corrispondono, il problema scompare. Che fare a questo punto ?????? Ribadisco che il cerchio posteriore ed anteriore sono perfettamente dritti, perchè controllati al banco, l'equilibratura rifatta con il metodo di girare in pneumatico di un poco alla volta affinchè non troviamo la migliore soluzioni con i minori pese, ma con le ruote di primo equipaggiamento il problema c'è. Non so che fare Palermo e provincia non sanno che dire. Alla fine camminerò con Berly che trema ed alla prima occassione via. I miei soldi non tremavano quando l'ho pagato. Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: street_hawk - Novembre 24, 2011, 12:53:54 pm hai aumentato il peso dei contrappesi del manubrio ??
hai indurito gli ammortizzatori posteriori ?? Hai fatto fare l'equilibratura al grammo ?? solitamente i gommisti la fanno con indice minimo pari a 10 gr tu devi farla fare al grammo 8) 8) 8) Ormai sei in ballo fai anche queste ultime verifiche ;) ;) Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: vingiul - Novembre 24, 2011, 01:29:36 pm Ciao,
se ci riesci, prova a fare cambiare in garanzia i copertoni: da quanto dici, potrebbero essere loro i problema. vingiul Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: lepre65 - Novembre 24, 2011, 03:07:49 pm Anche io avevo il solito problema sul 400,fin da nuovo.
Al cambio delle gomme(Pirelli Diablo) il meccanico amico mi ha equilibrato l'anteriore con i contrappesi,come fanno nelle corse e..........magia,finito il problema. Contrappesi al manubrio originali,bauletto e parabrezza,ma il problema è SPARITO! ;) Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: Attoga - Novembre 25, 2011, 06:05:49 am Io dopo aver cambiato i cerchi in garanzia (a causa dell'opacizzazione), giro senza equilibratura, e ti assicuro che va benissimo. Andava bene prima e va bene ora, manco te ne accorgi. Non ammattire sull'equilibratura, il problema è un altro!
Ciao. Titolo: Re: L' odissea del saltellamento anteriore New Beverly Inserito da: salvi66 - Novembre 25, 2011, 11:26:53 am Proverò ancora una volta a far fare la convergenza al grammo, però devo trovare il mio amico gommista Peppe "confessato" di freso e con tanta voglia di fare questa operazione.
Vi saprò dire a dopo |