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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: djWilly - Maggio 31, 2011, 07:47:07 pm



Titolo: Cursori e rulli
Inserito da: djWilly - Maggio 31, 2011, 07:47:07 pm
Oggi, dopo circa 5500 km ho riaperto il carter x sostituire i cursori del variatore xke la trasmissione la sentivo un pò rumorosa.
Dopo aver detto parolacce in tutte le lingue del mondo ai 2 bulloni nascosti dietro la pedana, che se non hai una chiave a snodo ti esce la lingua fuori, aperto il carter ecco la sorpresa. mi aspettavo dei cursori messi male, e dei rulli quasi uguali al nuovo, in quanto la volta precedente, in 19000 km, i rulli erano messi ancora bene, li cambiai solo x scrupolo.

invece oggi, 3 rulli su 6 avevano una leggera segnatura orizzontale che fa si ke non siano proprio perfettamente sferici...
i cursori invece facevano gioco, ma pokissimo. infatti messi i nuovi, il gioco della piattella è rimasto lo stesso.stavolta ho cambiato i cursori x scrupolo!!!
secondo voi è normale una leggera usura in 5500km da parte dei rulli o è troppo presto???
e poi xke alcuni si, e alcuni no???non c'era nemmeno una logica nell'usura tipo uno si e uno no... così dove capitava...



Titolo: Re: Cursori e rulli
Inserito da: vingiul - Maggio 31, 2011, 07:57:40 pm
Ciao,
non e' che per caso ti sei segnato le piste dei rulli consumati? Che marca erano?
vingiul


Titolo: Re: Cursori e rulli
Inserito da: djWilly - Giugno 01, 2011, 01:25:35 am
no, ma ho fatto una cosa, ho invertito le posizioni in modo da far si ke qll consumati vadano dove erano usciti qll buoni...
i rulli sono gli originali piaggio, qll marroni da 12gr.